- Juniores Provinciali GIR.B
- Signa
-
3 - 1
- Club Sportivo Firenze
SIGNA: Alari, Balbo (89' Berlincioni), Ponzuoli, Bagnini (70' La Placa), Pruneti (60' Pisani), Zanobetti, Ceccatelli, Leoni, Martinelli, Calonaci (85' De Martino), Pierattini (77' Manzatu). A disp.: Chellini, Attanasio, Mori. All.: Coli Cristiano.
C.S. FIRENZE: Matalone, Angeli (82' Rollo), Staravache (48' Alba), Parigi, Costa, Chiocchini, Becattini (63' Lamanna), Ascoli (91' Barducci), Mori (52' Luci), Piccioni, Scardigli. A disp.: Paoletti. All.: Fontanelli Lorenzo.
ARBITRO: Bonaventura di Prato
RETI: Martinelli, Leoni 2, Piccioni
Si affrontano in un sabato di pioggia allo stadio del Crocifisso il Signa e il C.S. Firenze. I padroni di casa guadagnano subito un calcio d'angolo: Ceccatelli la mette in mezzo in maniera insidiosa, ma la difesa respinge. Al 3' punizione da fuori area e Ceccatelli scocca il tiro che va fuori oltre la traversa. Al 6' punizione per il C.S Firenze con Scardigli che prova a metterla in mezzo, ma la traiettoria finisce fuori. Al 7' Scardigli di nuovo tenta un cross per i compagni che però si spegne sul fondo. All'8' Leoni la crossa in mezzo per Calonaci il tiro è preciso ma finisce di poco oltre il palo. Al 9' Scardigli prova a infiltrarsi su un passaggio lungo, ma Balbo lo intercetta di testa con buon tempismo. Al 18' calcio d'angolo per il Signa: Ceccatelli batte, ma la sfera sorvola l'area di rigore. Al 15' occasione per i padroni di casa quando Leoni esegue un ottimo passaggio per Calonaci, ma il tiro si infrange sul palo. Al 21' Becattini cerca di crossarla dalla fascia destra trovando però il pronto intervento di Bagnini. Al 24' buona occasione per gli ospiti: Piccioni e Scardigli eseguono un ottimo uno due riuscendo quasi a infiltrarsi in area, ma vengono fermati all'ultimo istante. Al 25' gol del vantaggio del Signa realizzato da Martinelli che è abile a sfruttare il caos in area di rigore scaturito da un calcio d'angolo e a prendere la palla infilandola in rete. Al 27' Scardigli prova il tiro, ma la spedisce fuori. Al 35' 2-0 per i padroni di casa: Leoni batte un ottima punizione e il pallone finisce dritto in rete. Primo tempo molto combattuto da entrambe le parti che si fronteggiano spesso a centrocampo con continui rimpalli, ma termina sul 2-0 per i padroni di casa che si dimostrano più cinici nel finalizzare. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo il Signa si porta sul 3-0 con Leoni che viene servito con un ottimo passaggio dalla fascia sinistra e insacca con freddezza. Al 54' Angeli tenta un passaggio filtrante per Piccioni, ma la palla finisce sul fondo. Al 55' punizione per il Signa dal limite dell'area con Ceccatelli che scocca un tiro che viene bloccato. Al 56' punizione per il C.S Firenze: Becattini la mette in mezzo per i compagni, Piccioni ci prova di testa, ma la palla, complice una deviazione, finisce in calcio d'angolo. Al 61' Piccioni prova il tiro in porta, ma colpisce in pieno la traversa sfiorando il gol della bandiera. Al 71' punizione da fuori area per il Signa: Ceccatelli cerca il cross in area, ma nessuno interviene. Al 75' gol della bandiera degli ospiti realizzato da Piccioni grazie a un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area. La partita finisce così col risultato di 3-1 per il Signa. Nel tempo abbiamo visto molte più azioni da parte degli ospiti che hanno provato più volte a entrare in area, ma con scarso successo.
Calciatoripiù: menzioni speciali per Martinelli, Leoni, Calonaci (Signa); Scardigli, Piccioni, Becattini (C.S. Firenze).
M.B.
SIGNA: Alari, Balbo (89' Berlincioni), Ponzuoli, Bagnini (70' La Placa), Pruneti (60' Pisani), Zanobetti, Ceccatelli, Leoni, Martinelli, Calonaci (85' De Martino), Pierattini (77' Manzatu). A disp.: Chellini, Attanasio, Mori. All.: Coli Cristiano.<br >C.S. FIRENZE: Matalone, Angeli (82' Rollo), Staravache (48' Alba), Parigi, Costa, Chiocchini, Becattini (63' Lamanna), Ascoli (91' Barducci), Mori (52' Luci), Piccioni, Scardigli. A disp.: Paoletti. All.: Fontanelli Lorenzo.<br >
ARBITRO: Bonaventura di Prato <br >
RETI: Martinelli, Leoni 2, Piccioni
Si affrontano in un sabato di pioggia allo stadio del Crocifisso il Signa e il C.S. Firenze. I padroni di casa guadagnano subito un calcio d'angolo: Ceccatelli la mette in mezzo in maniera insidiosa, ma la difesa respinge. Al 3' punizione da fuori area e Ceccatelli scocca il tiro che va fuori oltre la traversa. Al 6' punizione per il C.S Firenze con Scardigli che prova a metterla in mezzo, ma la traiettoria finisce fuori. Al 7' Scardigli di nuovo tenta un cross per i compagni che però si spegne sul fondo. All'8' Leoni la crossa in mezzo per Calonaci il tiro è preciso ma finisce di poco oltre il palo. Al 9' Scardigli prova a infiltrarsi su un passaggio lungo, ma Balbo lo intercetta di testa con buon tempismo. Al 18' calcio d'angolo per il Signa: Ceccatelli batte, ma la sfera sorvola l'area di rigore. Al 15' occasione per i padroni di casa quando Leoni esegue un ottimo passaggio per Calonaci, ma il tiro si infrange sul palo. Al 21' Becattini cerca di crossarla dalla fascia destra trovando però il pronto intervento di Bagnini. Al 24' buona occasione per gli ospiti: Piccioni e Scardigli eseguono un ottimo uno due riuscendo quasi a infiltrarsi in area, ma vengono fermati all'ultimo istante. Al 25' gol del vantaggio del Signa realizzato da Martinelli che è abile a sfruttare il caos in area di rigore scaturito da un calcio d'angolo e a prendere la palla infilandola in rete. Al 27' Scardigli prova il tiro, ma la spedisce fuori. Al 35' 2-0 per i padroni di casa: Leoni batte un ottima punizione e il pallone finisce dritto in rete. Primo tempo molto combattuto da entrambe le parti che si fronteggiano spesso a centrocampo con continui rimpalli, ma termina sul 2-0 per i padroni di casa che si dimostrano più cinici nel finalizzare. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo il Signa si porta sul 3-0 con Leoni che viene servito con un ottimo passaggio dalla fascia sinistra e insacca con freddezza. Al 54' Angeli tenta un passaggio filtrante per Piccioni, ma la palla finisce sul fondo. Al 55' punizione per il Signa dal limite dell'area con Ceccatelli che scocca un tiro che viene bloccato. Al 56' punizione per il C.S Firenze: Becattini la mette in mezzo per i compagni, Piccioni ci prova di testa, ma la palla, complice una deviazione, finisce in calcio d'angolo. Al 61' Piccioni prova il tiro in porta, ma colpisce in pieno la traversa sfiorando il gol della bandiera. Al 71' punizione da fuori area per il Signa: Ceccatelli cerca il cross in area, ma nessuno interviene. Al 75' gol della bandiera degli ospiti realizzato da Piccioni grazie a un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area. La partita finisce così col risultato di 3-1 per il Signa. Nel tempo abbiamo visto molte più azioni da parte degli ospiti che hanno provato più volte a entrare in area, ma con scarso successo. <b>
Calciatoripiù</b>: menzioni speciali per <b>Martinelli</b>, <b>Leoni</b>, <b>Calonaci </b>(Signa); <b>Scardigli, Piccioni, Becattini </b>(C.S. Firenze).
M.B.