- Juniores Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 3
- Sorms S.Mauro
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Ciuffi, Colonna, Gamberi, Chancasanampa, Peyla, Cei, Maiorana, Angiolucci, Lugano, Rosales, Ciampi. A disp.: Susini, Martini, Pernice, Verdiani, Ibraliu, Ronchail, Tancredi, Ciampi, Maci. All.: Enzo Di Ruberto.
SORMS: Gambino, Memoli, Fedi, Maraghelli, Magnolfi, Ielacro, Porcello, Bacci, Cinnirella, Cristea, Migliarese. A disp.: Fatta, Manno, Gicolaj, Salzano, Le Cause, Cianfanelli. All.: Montanari.
ARBITRO: Edoardo Iodice della sez. Firenze.
RETI: Porcello, Migliarese, Manno, Maiorana, Verdiani.
La Sorms si impone a sorpresa sul campo del San Giusto col punteggio di 3 a 2, a seguito di una partita equilibratissima e decisa solo da alcuni episodi. La gara si apre immediatamente col colpo di scena: dopo aver ravvisato un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore degli ospiti, dal dischetto si presenta Porcello che, freddissimo, spiazza Ciuffi e porta avanti i suoi. La reazione dei locali non è così tempestiva come ci si potrebbe attendere, e il Sorms addirittura raddoppia dopo pochissimi istanti: Migliarese approfitta di un'incomprensione difensiva dei padroni di casa, si impossessa della sfera e fredda il numero 1 avversario con un tocco tanto preciso quanto potente. A questo punto, il San Giusto, si sveglia dal proprio apparente torpore e comincia a macinare azioni da gol in gran quantità, sprecando però alcune palle gol d'oro con i suoi attaccanti che, da posizioni più che ottime, non inquadrano mai lo specchio. Risulta evidente che il vento sia cambiato e, a dieci minuti dall'intervallo, Maiorana accorcia le distanze dopo essersi smarcato nel migliore dei modi. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo per permettere loro di rifiatare, nonché per far sì che i due allenatori possano rimettere le proprie formazioni in modo tale da trovare la giusta chiave per sbloccare la difesa avversaria. In avvio di ripresa si nota fin dai primissimi secondi che tale chiave è stata trovata dai ragazzi di mister Di Ruberto, bravi ad aggredire gli avversari e a costringerli a vari errori di misura, nonché ad aumentare la propria presenza nel cuore dell'area di rigore. L'ulteriore colpo di scena arriva circa al 20': il direttore di gara ravvisa un altro contatto sospetto, stavolta nel cuore dei 16 metri ospiti. Dal dischetto si presenta Maiorana che, come il suo avversario, non si lascia impietosire e spiazza il numero 1 avversario. I minuti successivi registrano un sostanziale assedio da parte dei padroni di casa, i quali cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo e di guadagnarsi tre punti che, per quanto riguarda lo splendido atteggiamento, sembrerebbero meritare. Il calcio, però, si sa, è un gioco crudele e, proprio al novantesimo, sugli sviluppi di un corner, Manno sbuca sul dischetto di rigore, impatta la sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Ciuffi, cogliendo la vittoria proprio all'ultimo tuffo.
Calciatoripiù: Ottima la prova corale dei padroni di casa, i quali avevano agguantato il pareggio grazie a una strepitosa rimonta, salvo poi veder svanire il proprio sogno nel finale. Per quanto riguarda il Sorms, invece, Bacci è sembrato essere il più in forma dei suoi.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Ciuffi, Colonna, Gamberi, Chancasanampa, Peyla, Cei, Maiorana, Angiolucci, Lugano, Rosales, Ciampi. A disp.: Susini, Martini, Pernice, Verdiani, Ibraliu, Ronchail, Tancredi, Ciampi, Maci. All.: Enzo Di Ruberto.<br >SORMS: Gambino, Memoli, Fedi, Maraghelli, Magnolfi, Ielacro, Porcello, Bacci, Cinnirella, Cristea, Migliarese. A disp.: Fatta, Manno, Gicolaj, Salzano, Le Cause, Cianfanelli. All.: Montanari.<br >
ARBITRO: Edoardo Iodice della sez. Firenze.<br >
RETI: Porcello, Migliarese, Manno, Maiorana, Verdiani.
La Sorms si impone a sorpresa sul campo del San Giusto col punteggio di 3 a 2, a seguito di una partita equilibratissima e decisa solo da alcuni episodi. La gara si apre immediatamente col colpo di scena: dopo aver ravvisato un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore, il direttore di gara assegna il calcio di rigore in favore degli ospiti, dal dischetto si presenta Porcello che, freddissimo, spiazza Ciuffi e porta avanti i suoi. La reazione dei locali non è così tempestiva come ci si potrebbe attendere, e il Sorms addirittura raddoppia dopo pochissimi istanti: Migliarese approfitta di un'incomprensione difensiva dei padroni di casa, si impossessa della sfera e fredda il numero 1 avversario con un tocco tanto preciso quanto potente. A questo punto, il San Giusto, si sveglia dal proprio apparente torpore e comincia a macinare azioni da gol in gran quantità, sprecando però alcune palle gol d'oro con i suoi attaccanti che, da posizioni più che ottime, non inquadrano mai lo specchio. Risulta evidente che il vento sia cambiato e, a dieci minuti dall'intervallo, Maiorana accorcia le distanze dopo essersi smarcato nel migliore dei modi. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo per permettere loro di rifiatare, nonché per far sì che i due allenatori possano rimettere le proprie formazioni in modo tale da trovare la giusta chiave per sbloccare la difesa avversaria. In avvio di ripresa si nota fin dai primissimi secondi che tale chiave è stata trovata dai ragazzi di mister Di Ruberto, bravi ad aggredire gli avversari e a costringerli a vari errori di misura, nonché ad aumentare la propria presenza nel cuore dell'area di rigore. L'ulteriore colpo di scena arriva circa al 20': il direttore di gara ravvisa un altro contatto sospetto, stavolta nel cuore dei 16 metri ospiti. Dal dischetto si presenta Maiorana che, come il suo avversario, non si lascia impietosire e spiazza il numero 1 avversario. I minuti successivi registrano un sostanziale assedio da parte dei padroni di casa, i quali cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo e di guadagnarsi tre punti che, per quanto riguarda lo splendido atteggiamento, sembrerebbero meritare. Il calcio, però, si sa, è un gioco crudele e, proprio al novantesimo, sugli sviluppi di un corner, Manno sbuca sul dischetto di rigore, impatta la sfera e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Ciuffi, cogliendo la vittoria proprio all'ultimo tuffo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima la prova corale dei padroni di casa, i quali avevano agguantato il pareggio grazie a una strepitosa rimonta, salvo poi veder svanire il proprio sogno nel finale. Per quanto riguarda il Sorms, invece, <b>Bacci </b>è sembrato essere il più in forma dei suoi.