- Juniores Provinciali
-
Tegoleto
-
1 - 0
-
Battifolle
TEGOLETO: Aretini, Cecconi, Gianquinto, Morelli, Donati, Moretti, Filippi, Serra, Mariduena, Severi, Banelli. A disp.: Saliko, Virtuosi, Acquisti, Arezzini, Bove Luca. All.: Avantario.
BATTIFOLLE: Pasqui, Frustaci, Cacioli, Lisi, Tani, Caroti, Pagliuca, Bove A., Pinai, Stefanescu, Giacinti. A disp.: Gallorini, Gjata, Bardelli, Peruzzi, Pennacchini, Billi R., Sorini. All.: Santini.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETE: 60' Banelli.
Buona gara quella disputata al comunale di Badia al Pino fra Tegoleto e Battifolle; a spuntarla i padroni di casa, che sono riusciti a capitalizzare una delle ghiotte occasioni da rete create, ma è pur vero che anche la formazione ospite ha imbastito trame pericolose, trovando però di fronte a sé un'attenta retroguardia locale che ha ben sbrogliato le situazioni di pericolo. La cronaca. Al 5' Mariduena serve uno stupendo pallone a Severi, potente la conclusione di quest'ultimo ma Pasqui devia abilmente in corner. Dopo aver invano invocato un dubbio penalty al 25', è al 37' che il Tegoleto torna a sfiorare il vantaggio, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato di Severi è bravo ancora Pasqui a salvare la propria porta con un doppio intervento. Verso lo scadere Cecconi mette una palla d'oro in area per Mariduena, che però vi arriva con leggero ritardo e spedisce fuori a fil di palo. L'avvio di ripresa vede entrambe le squadre attente nella gestione della sfera a metà campo, poi, al 49', la prima conclusione a rete, di Filippi, troppo debole per impensierire la difesa avversaria. Fra il 50' ed il 52' due buone occasioni prima per Cecconi e poi per Mariduena, ma grazie anche ad un salvataggio sulla linea di porta la difesa del Battifolle riesce ad allontanare la minaccia. Passa un minuto ed è la squadra ospite a mancare l'opportunità di portarsi in vantaggio con Stefanescu, ed in questo caso è brava a recuperare la retroguardia di casa con un salvataggio in extremis. Al 60' la rete che deciderà la partita: a firmarla Banelli, che su cross dal centrocampo impatta al volo superando con una splendida conclusione l'ottimo estremo Pasqui. 75', il pur bravo Mariduena perde palla a centrocampo, break degli ospiti ed occasione da rete per Pinai che però non riesce a concretizzare. Tre minuti più tardi è invece il Tegoleto a mancare la chance del raddoppio con Gianquinto che da buona posizione spara addosso al portiere avversario. Poi, di qui allo scadere, solo un susseguirsi di calci piazzati per l'una o l'altra squadra. Al 4' dei cinque minuti di recupero accordati l'ultima occasione per la formazione di casa, ma il tentativo di Cecconi con il portiere fuori dai pali è sventato dall'intervento di un difensore che riesce ad intercettare e respingere la sfera. Termina così la gara con il successo di misura del Tegoleto che rispetto agli avversari ha avuto forse un pizzico di fortuna in più ma è apparso anche maggiormente determinato, recependo a dovere gli insegnamenti del proprio tecnico, Avantario; buona formazione comunque anche quella di Santini, certamente ben disposta in campo.
Calciatoripiù: Banelli, Cecconi, Severi, Mariduena e Donati (Tegoleto); Pasqui, Stefanescu, Tani, Pagliuca e Pinai (Battifolle). Buona infine la direzione di gara del sig. Graverini.
TEGOLETO: Aretini, Cecconi, Gianquinto, Morelli, Donati, Moretti, Filippi, Serra, Mariduena, Severi, Banelli. A disp.: Saliko, Virtuosi, Acquisti, Arezzini, Bove Luca. All.: Avantario.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Frustaci, Cacioli, Lisi, Tani, Caroti, Pagliuca, Bove A., Pinai, Stefanescu, Giacinti. A disp.: Gallorini, Gjata, Bardelli, Peruzzi, Pennacchini, Billi R., Sorini. All.: Santini.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETE: 60' Banelli.
Buona gara quella disputata al comunale di Badia al Pino fra Tegoleto e Battifolle; a spuntarla i padroni di casa, che sono riusciti a capitalizzare una delle ghiotte occasioni da rete create, ma è pur vero che anche la formazione ospite ha imbastito trame pericolose, trovando però di fronte a sé un'attenta retroguardia locale che ha ben sbrogliato le situazioni di pericolo. La cronaca. Al 5' Mariduena serve uno stupendo pallone a Severi, potente la conclusione di quest'ultimo ma Pasqui devia abilmente in corner. Dopo aver invano invocato un dubbio penalty al 25', è al 37' che il Tegoleto torna a sfiorare il vantaggio, quando sugli sviluppi di un calcio piazzato di Severi è bravo ancora Pasqui a salvare la propria porta con un doppio intervento. Verso lo scadere Cecconi mette una palla d'oro in area per Mariduena, che però vi arriva con leggero ritardo e spedisce fuori a fil di palo. L'avvio di ripresa vede entrambe le squadre attente nella gestione della sfera a metà campo, poi, al 49', la prima conclusione a rete, di Filippi, troppo debole per impensierire la difesa avversaria. Fra il 50' ed il 52' due buone occasioni prima per Cecconi e poi per Mariduena, ma grazie anche ad un salvataggio sulla linea di porta la difesa del Battifolle riesce ad allontanare la minaccia. Passa un minuto ed è la squadra ospite a mancare l'opportunità di portarsi in vantaggio con Stefanescu, ed in questo caso è brava a recuperare la retroguardia di casa con un salvataggio in extremis. Al 60' la rete che deciderà la partita: a firmarla Banelli, che su cross dal centrocampo impatta al volo superando con una splendida conclusione l'ottimo estremo Pasqui. 75', il pur bravo Mariduena perde palla a centrocampo, break degli ospiti ed occasione da rete per Pinai che però non riesce a concretizzare. Tre minuti più tardi è invece il Tegoleto a mancare la chance del raddoppio con Gianquinto che da buona posizione spara addosso al portiere avversario. Poi, di qui allo scadere, solo un susseguirsi di calci piazzati per l'una o l'altra squadra. Al 4' dei cinque minuti di recupero accordati l'ultima occasione per la formazione di casa, ma il tentativo di Cecconi con il portiere fuori dai pali è sventato dall'intervento di un difensore che riesce ad intercettare e respingere la sfera. Termina così la gara con il successo di misura del Tegoleto che rispetto agli avversari ha avuto forse un pizzico di fortuna in più ma è apparso anche maggiormente determinato, recependo a dovere gli insegnamenti del proprio tecnico, Avantario; buona formazione comunque anche quella di Santini, certamente ben disposta in campo. <b>
Calciatoripiù: Banelli, Cecconi, Severi, Mariduena </b>e <b>Donati </b>(Tegoleto); <b>Pasqui, Stefanescu, Tani, Pagliuca</b> e <b>Pinai </b>(Battifolle). Buona infine la direzione di gara del sig. Graverini.