- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
1 - 3
- Santa Maria
MONTESPERTOLI: Bivona, Lepri S. (29' Naldi, 63' Mazzantini), Giorgi (78' Melegari), Magazzini, Mazzone, Adragna, Fontanelli (29' Gori), Yang, Ciari, Calamandrei, Benvenuti. A disp.: Lepri G., Cacciatore. All.: Massai Alessandro.
S.MARIA: Baldinotti, Belardi, Bernini (83' Fazzini), Cianci, Drago, Buzza, Fiore (46' Durelli), Lazazzera (85' Bamba), Barbieri (74' Massoni), Niccoli, Rondelli. A disp.: Cerrato, Rossi. All.: Lazzoni Corrado.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETI: 16', 47' rig. e 71' Barbieri, 40' Ciari.
NOTE: Ammoniti Magazzini e Mazzone. Angoli 2-4. Recupero 2'+4'.
All'esordio stagionale tra le mura amiche il Montespertoli ottiene una nuova sconfitta. Il S.Maria, invece, con l'1-3 esterno e una vittoria nella prima partita, si porta in vetta alla classifica, a bottino pieno. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con buone occasioni per entrambe le formazioni e con una rete per parte, nella ripresa la partita si indirizza a favore degli ospiti, grazie alla tripletta del bomber Barbieri. La prima azione del match, al 5', è per il Montespertoli con una conclusione di Ciari di poco alta. La risposta del S.Maria arriva pochi minuti più tardi, all'8', con un calcio di punizione da fuori area di Barbieri, che esce sopra la traversa. Su calcio da fermo ci prova anche il Montespertoli, al 12', con un tiro dal limite di Calamandrei, alto sopra la porta difesa da Baldinotti. La gara si sblocca al 16' con una buona azione personale di Barbieri che, dopo un'ottima discesa sulla fascia e dopo aver eluso la marcatura avversaria, con un diagonale insidioso trafigge Bivona. In svantaggio di una rete il Montespertoli non si abbatte e, già un minuto più tardi, si rende pericoloso in avanti con un rasoterra, di pochissimo fuori, di Ciari. Il S.Maria si rivede in attacco intorno al 25' con due calci di punizione battuti da Fiore: il primo trova la testa di Rondelli ed esce di poco a lato, il secondo, invece, finisce direttamente alto sopra la traversa. Il Montespertoli ci prova con Gori, la cui conclusione viene parata a terra da Baldinotti. Al 40' i padroni di casa trovano il gol del pareggio, con un bel diagonale di Ciari, ben servito dalla fascia da Benvenuti. Il pareggio dura, però, soltanto il tempo dell'intervallo: al 47', infatti, il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per fallo di Adragna. Della battuta si incarica Barbieri che spiazza Bivona e mette il pallone in rete. Ancora S.Maria al 54' con Durelli, il cui diagonale esce di poco a lato. Dopo qualche sussulto iniziale, la partita scivola via senza grandi emozioni e senza particolari azioni degne di note. Al 69' Benvenuti ci prova con un pallonetto a spiazzare il portiere avversario, ma il tiro esce alto sopra la traversa. Fallito il tentativo dei padroni di casa, due minuti più tardi è il S.Maria a trovare la rete, grazie ad un bel contropiede finalizzato da Barbieri che, ben servito da Rondelli, da buona posizione trafigge Bivona per la terza volta e chiude definitivamente il match.
Calciatoripiù: Ciari (Montespertoli), Barbieri e Rondelli (S.Maria).
Benedetta Ghelli
MONTESPERTOLI: Bivona, Lepri S. (29' Naldi, 63' Mazzantini), Giorgi (78' Melegari), Magazzini, Mazzone, Adragna, Fontanelli (29' Gori), Yang, Ciari, Calamandrei, Benvenuti. A disp.: Lepri G., Cacciatore. All.: Massai Alessandro.<br >S.MARIA: Baldinotti, Belardi, Bernini (83' Fazzini), Cianci, Drago, Buzza, Fiore (46' Durelli), Lazazzera (85' Bamba), Barbieri (74' Massoni), Niccoli, Rondelli. A disp.: Cerrato, Rossi. All.: Lazzoni Corrado.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli.<br >
RETI: 16', 47' rig. e 71' Barbieri, 40' Ciari. <br >NOTE: Ammoniti Magazzini e Mazzone. Angoli 2-4. Recupero 2'+4'.
All'esordio stagionale tra le mura amiche il Montespertoli ottiene una nuova sconfitta. Il S.Maria, invece, con l'1-3 esterno e una vittoria nella prima partita, si porta in vetta alla classifica, a bottino pieno. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, con buone occasioni per entrambe le formazioni e con una rete per parte, nella ripresa la partita si indirizza a favore degli ospiti, grazie alla tripletta del bomber Barbieri. La prima azione del match, al 5', è per il Montespertoli con una conclusione di Ciari di poco alta. La risposta del S.Maria arriva pochi minuti più tardi, all'8', con un calcio di punizione da fuori area di Barbieri, che esce sopra la traversa. Su calcio da fermo ci prova anche il Montespertoli, al 12', con un tiro dal limite di Calamandrei, alto sopra la porta difesa da Baldinotti. La gara si sblocca al 16' con una buona azione personale di Barbieri che, dopo un'ottima discesa sulla fascia e dopo aver eluso la marcatura avversaria, con un diagonale insidioso trafigge Bivona. In svantaggio di una rete il Montespertoli non si abbatte e, già un minuto più tardi, si rende pericoloso in avanti con un rasoterra, di pochissimo fuori, di Ciari. Il S.Maria si rivede in attacco intorno al 25' con due calci di punizione battuti da Fiore: il primo trova la testa di Rondelli ed esce di poco a lato, il secondo, invece, finisce direttamente alto sopra la traversa. Il Montespertoli ci prova con Gori, la cui conclusione viene parata a terra da Baldinotti. Al 40' i padroni di casa trovano il gol del pareggio, con un bel diagonale di Ciari, ben servito dalla fascia da Benvenuti. Il pareggio dura, però, soltanto il tempo dell'intervallo: al 47', infatti, il direttore di gara assegna un calcio di rigore agli ospiti per fallo di Adragna. Della battuta si incarica Barbieri che spiazza Bivona e mette il pallone in rete. Ancora S.Maria al 54' con Durelli, il cui diagonale esce di poco a lato. Dopo qualche sussulto iniziale, la partita scivola via senza grandi emozioni e senza particolari azioni degne di note. Al 69' Benvenuti ci prova con un pallonetto a spiazzare il portiere avversario, ma il tiro esce alto sopra la traversa. Fallito il tentativo dei padroni di casa, due minuti più tardi è il S.Maria a trovare la rete, grazie ad un bel contropiede finalizzato da Barbieri che, ben servito da Rondelli, da buona posizione trafigge Bivona per la terza volta e chiude definitivamente il match. <br ><b>
Calciatoripiù: Ciari (Montespertoli), Barbieri e Rondelli (S.Maria). </b>
Benedetta Ghelli