- Juniores Provinciali GIR.C
- Casellina
-
3 - 1
- Gambassi
CASELLINA: Paoletti, Ciucchi, Caso S., Locaso, Bencini, Matteucci, Giachi (52' Becagli) (77' Giusti), Innocenti, Guadagna (58' Fiorenza), D. Caso, Castellani (72' Tortelli). A disp. : Thioune, Allori, Bini. All.: Ferrari.
GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, RadaBelli, Oria, Renieri, Bruhmaj, Miato, Ancillotti, Ninci, Calvani, Dactu. A disp.: Galli, Cordaro, Castro Zapata. All.: Berlincioni.
ARBITRO: Becchi di Firenze.
RETI: Innocenti, Calvani, D. Caso 2.
Bella vittoria per il Casellina di mister Ferrari, che si impone tra le mura amiche con un meritato 3-1 di fronte ad un Gambassi più che positivo. Partono forte i locali che riescono nei primi minuti a richiudere gli avversari nella propria area di rigore. Il Gambassi comunque si difende bene facendo vedere anche sprazzi di buon gioco e dimostrando di non aver niente a che invidiare alla compagine avversaria se non in termini di punteggio finale. Infatti nel primo tempo la partita rimane sostanzialmente equilibrata e molto combattuta a centrocampo; solo nel secondo tempo gli ospiti lasciano spazio ai padroni di casa. La prima occasione più pericolosa si ha all'8' quando, dopo un goffo rinvio del portiere ospite, Guadagna spara un rasoterra potente che si stampa sul palo alla destra del portiere. Scampato pericolo il Gambassi tenta di riorganizzare efficaci manovre offensive, impegnando Paoletti in più di un'occasione. Per quanto riguarda il Casellina invece, sono da annotare molti tentativi interessanti, come la conclusione al minuto 12 di Castellani, di poco fuori. Altre occasioni si hanno al 32' con una punizione dalla trequarti di Locaso (bloccata con sicurezza dall'estremo ospite) e al 34' quando D.Caso spara sopra la traversa un traversone da posizione decentrata. Il secondo tempo vede subito il Casellina in avanti con Giachi, ben neutralizzato dall'uscita di Ulivelli. Il primo timbro della partita arriva però poco dopo con Innocenti che avanza per vie centrali e finalizza con un gran diagonale siglando l'1 a 0 biancorosso. Al 50' Giachi impensierisce nuovamente Ulivelli il quale a sua volta non si smentisce lanciandosi in una gran parata. Al 53' è il neo entrato Becagli a impensierire la porta ospite, colpendo un palo a portiere battuto. Al 60' il Gambassi rientra in partita grazie ad un rigore procurato ed eseguito da Calvani, ed è quindi la formazione ospite che ci crede dal 60' in poi creando molte occasioni, anche se non molto pericolose. Al 74' è però il Casellina che torna in vantaggio con un bel diagonale di D.Caso. La partita continua quindi su ritmi veloci e spesso si vedono episodi di nervosismo, in particolar modo a centrocampo. Infine all'86' arriva la rete della sicurezza per il Casellina, che segna su rigore sempre con D.Caso. Si conclude quindi una partita combattuta in cui i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio su un Gambassi che pur tornando a casa a mani vuote, può gioire per una prestazione più che positiva seppur troppo sprecona.
Calciatoripiù: Innocenti e D.Caso si distinguono per il Casellina, mentre nel Gambassi si mettono in mostra Ulivelli e Calvani.
Carlo Marchese
CASELLINA: Paoletti, Ciucchi, Caso S., Locaso, Bencini, Matteucci, Giachi (52' Becagli) (77' Giusti), Innocenti, Guadagna (58' Fiorenza), D. Caso, Castellani (72' Tortelli). A disp. : Thioune, Allori, Bini. All.: Ferrari.<br >GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, RadaBelli, Oria, Renieri, Bruhmaj, Miato, Ancillotti, Ninci, Calvani, Dactu. A disp.: Galli, Cordaro, Castro Zapata. All.: Berlincioni.<br >
ARBITRO: Becchi di Firenze.<br >
RETI: Innocenti, Calvani, D. Caso 2.
Bella vittoria per il Casellina di mister Ferrari, che si impone tra le mura amiche con un meritato 3-1 di fronte ad un Gambassi più che positivo. Partono forte i locali che riescono nei primi minuti a richiudere gli avversari nella propria area di rigore. Il Gambassi comunque si difende bene facendo vedere anche sprazzi di buon gioco e dimostrando di non aver niente a che invidiare alla compagine avversaria se non in termini di punteggio finale. Infatti nel primo tempo la partita rimane sostanzialmente equilibrata e molto combattuta a centrocampo; solo nel secondo tempo gli ospiti lasciano spazio ai padroni di casa. La prima occasione più pericolosa si ha all'8' quando, dopo un goffo rinvio del portiere ospite, Guadagna spara un rasoterra potente che si stampa sul palo alla destra del portiere. Scampato pericolo il Gambassi tenta di riorganizzare efficaci manovre offensive, impegnando Paoletti in più di un'occasione. Per quanto riguarda il Casellina invece, sono da annotare molti tentativi interessanti, come la conclusione al minuto 12 di Castellani, di poco fuori. Altre occasioni si hanno al 32' con una punizione dalla trequarti di Locaso (bloccata con sicurezza dall'estremo ospite) e al 34' quando D.Caso spara sopra la traversa un traversone da posizione decentrata. Il secondo tempo vede subito il Casellina in avanti con Giachi, ben neutralizzato dall'uscita di Ulivelli. Il primo timbro della partita arriva però poco dopo con Innocenti che avanza per vie centrali e finalizza con un gran diagonale siglando l'1 a 0 biancorosso. Al 50' Giachi impensierisce nuovamente Ulivelli il quale a sua volta non si smentisce lanciandosi in una gran parata. Al 53' è il neo entrato Becagli a impensierire la porta ospite, colpendo un palo a portiere battuto. Al 60' il Gambassi rientra in partita grazie ad un rigore procurato ed eseguito da Calvani, ed è quindi la formazione ospite che ci crede dal 60' in poi creando molte occasioni, anche se non molto pericolose. Al 74' è però il Casellina che torna in vantaggio con un bel diagonale di D.Caso. La partita continua quindi su ritmi veloci e spesso si vedono episodi di nervosismo, in particolar modo a centrocampo. Infine all'86' arriva la rete della sicurezza per il Casellina, che segna su rigore sempre con D.Caso. Si conclude quindi una partita combattuta in cui i padroni di casa sono riusciti ad avere la meglio su un Gambassi che pur tornando a casa a mani vuote, può gioire per una prestazione più che positiva seppur troppo sprecona. <b>
Calciatoripiù: Innocenti </b>e <b>D.Caso </b>si distinguono per il Casellina, mentre nel Gambassi si mettono in mostra <b>Ulivelli </b>e <b>Calvani</b>.
Carlo Marchese