- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
2 - 1
- Limite e Capraia
VINCI: Zaccardo, Nencioni, Rossi, Salvadori, Brogi, Cerboni, Ballisteri, La Vecchia (70' Cioli), Aziwo, Cosmin (54' Scardigli), Berni (95' Innocenti). A disp.: Volpi, Colitti, Leoncini, Sciortino. All.: Coccia.
LIMITE E CAPRAIA: Paci, Manetti (85' Leggeri), Giovannuzzi, Renieri, Baggiani (68' Rubino), Driss, D'Alessandro, Filippini (73' Baronti), Bellucci (56' Pucci M.), Puccioni, La Cinta. A disp.: Pucci T., Giunti, De Mare. All.: Batistoni.
ARBITRO: Gaetani di Empoli
RETI: 49' Puccioni, 63' Berni, 72' rig. Cioli
NOTE: ammoniti Baggiani, Ballisteri, D'Alessandro, Renieri.
Alla fine di novanta minuti molto intensi, il Vinci è riuscito ad imporsi per 2-1 contro un buon Limite e Capraia. I ragazzi di mister Coccia sin dal primo minuto si sono dimostrati più manovrieri, ma gli avversari per un lungo tratto di gara hanno saputo coprirsi bene e pungere in contropiede. Al 3' Aziwo, sfruttando una leggerezza della difesa del Limite, conclude di poco fuori dal limite dell'area di rigore. Al 17' Cosmin si rende pericoloso con un bel calcio di punizione che sfiora la base del secondo palo. Al 20' è ancora il numero 10 vinciano a costringere alla parata plastica Paci su calcio da fermo. Al 24' La Vecchia conclude da dentro l'area di rigore, ma il numero uno giallorosso respinge con i piedi. Al 33' Aziwo spara alto dai venti metri. Nella ripresa pronti, via e il Limite passa in vantaggio. Al 49' Puccioni addomestica bene la sfera, si gira e batte Zaccardo con un tiro sul secondo palo. 0-1. I padroni di casa però non si scoraggiano e al 63' Ballisteri fornisce un bell'assist a Berni, che entra in area e batte Paci. 1-1. Al 67' Scardigli avrebbe subito l'occasione per il sorpasso, ma il suo destro da pochi passi termina alto. Al 72' però è Cioli che dal dischetto firma la rete del 2-1. Infine da segnalare un miracolo di Paci su tiro a botta sicura di Cioli.
Calciatoripiù: Paci (Limite e Capraia) 6+: Nonostante la sconfitta compie una buona prestazione. Bravo nel primo tempo ad opporsi ad una conclusione di La Vecchia, fenomenale all'84' quando con un intervento prodigioso dice di no a Cioli. Puccioni (Limite e Capraia) 6,5: Mette a segno un gol di pregevole fattura. Si dimostra inoltre il più brillante dei giocatori offensivi limitesi, facendosi trovare quasi sempre libero di ricevere il passaggio e pungente tra le linee. Salvadori (Vinci) 6,5: Si tratta del geometra del centrocampo della squadra di mister Coccia. Sempre molto preciso, serve i compagni con aperture precise ed intelligenti. Fa un gran filtro in mezzo al campo. La Vecchia (Vinci) 6,5: Manda spesso in confusione la retroguardia del Limite e Capraia grazie ai suoi frequenti inserimenti in area. Sfiora il gol nel primo tempo e fraseggia bene con i compagni. Cioli (Vinci) 7: Entra in campo al posto di uno spento Cosmin e regala freschezza e qualità alla squadra. Dimostra grande freddezza nel trasformare al 72' il rigore del definitivo 2-1.
Gianni Capuano
VINCI: Zaccardo, Nencioni, Rossi, Salvadori, Brogi, Cerboni, Ballisteri, La Vecchia (70' Cioli), Aziwo, Cosmin (54' Scardigli), Berni (95' Innocenti). A disp.: Volpi, Colitti, Leoncini, Sciortino. All.: Coccia.<br >LIMITE E CAPRAIA: Paci, Manetti (85' Leggeri), Giovannuzzi, Renieri, Baggiani (68' Rubino), Driss, D'Alessandro, Filippini (73' Baronti), Bellucci (56' Pucci M.), Puccioni, La Cinta. A disp.: Pucci T., Giunti, De Mare. All.: Batistoni.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli <br >
RETI: 49' Puccioni, 63' Berni, 72' rig. Cioli<br >NOTE: ammoniti Baggiani, Ballisteri, D'Alessandro, Renieri.
Alla fine di novanta minuti molto intensi, il Vinci è riuscito ad imporsi per 2-1 contro un buon Limite e Capraia. I ragazzi di mister Coccia sin dal primo minuto si sono dimostrati più manovrieri, ma gli avversari per un lungo tratto di gara hanno saputo coprirsi bene e pungere in contropiede. Al 3' Aziwo, sfruttando una leggerezza della difesa del Limite, conclude di poco fuori dal limite dell'area di rigore. Al 17' Cosmin si rende pericoloso con un bel calcio di punizione che sfiora la base del secondo palo. Al 20' è ancora il numero 10 vinciano a costringere alla parata plastica Paci su calcio da fermo. Al 24' La Vecchia conclude da dentro l'area di rigore, ma il numero uno giallorosso respinge con i piedi. Al 33' Aziwo spara alto dai venti metri. Nella ripresa pronti, via e il Limite passa in vantaggio. Al 49' Puccioni addomestica bene la sfera, si gira e batte Zaccardo con un tiro sul secondo palo. 0-1. I padroni di casa però non si scoraggiano e al 63' Ballisteri fornisce un bell'assist a Berni, che entra in area e batte Paci. 1-1. Al 67' Scardigli avrebbe subito l'occasione per il sorpasso, ma il suo destro da pochi passi termina alto. Al 72' però è Cioli che dal dischetto firma la rete del 2-1. Infine da segnalare un miracolo di Paci su tiro a botta sicura di Cioli.<br ><b>
Calciatoripiù: Paci </b>(Limite e Capraia) <b>6+</b>: Nonostante la sconfitta compie una buona prestazione. Bravo nel primo tempo ad opporsi ad una conclusione di La Vecchia, fenomenale all'84' quando con un intervento prodigioso dice di no a Cioli. <b>Puccioni </b>(Limite e Capraia) <b>6,5:</b> Mette a segno un gol di pregevole fattura. Si dimostra inoltre il più brillante dei giocatori offensivi limitesi, facendosi trovare quasi sempre libero di ricevere il passaggio e pungente tra le linee. <b>Salvadori</b> (Vinci) <b>6,5</b>: Si tratta del geometra del centrocampo della squadra di mister Coccia. Sempre molto preciso, serve i compagni con aperture precise ed intelligenti. Fa un gran filtro in mezzo al campo.<b> La Vecchia</b> (Vinci) <b>6,5:</b> Manda spesso in confusione la retroguardia del Limite e Capraia grazie ai suoi frequenti inserimenti in area. Sfiora il gol nel primo tempo e fraseggia bene con i compagni. <b>Cioli </b>(Vinci) <b>7:</b> Entra in campo al posto di uno spento Cosmin e regala freschezza e qualità alla squadra. Dimostra grande freddezza nel trasformare al 72' il rigore del definitivo 2-1.
Gianni Capuano