- Juniores Provinciali GIR.C
- Fucecchio
-
4 - 0
- Montespertoli
FUCECCHIO: Lazzeri, Cappelli, Grilli, Buggiani, Lupi (76' Rinaldi), Bonamici, Mainolfi (70' Boccini), Lisena, Zotta (46' Riccio), Di Maria (74' Petrozzino), Vallini (76' Fattori). A disp.: Pilo, Bertini. All.: Riccardo Bacciarelli.
MONTESPERTOLI: Bivona, Iacopini (64' Melegari), Yang, Magazzini, Loscalzo, Calamandrei (76' Mazzantini), Benvenuti, Naldi (46' Giorgi), Gori (76' Cacciatore), Ciari, Ndini (54' Fontanelli). A disp.: Lepri. All.: Alessandro Massai.
ARBITRO: Lenzi di Empoli.
RETI: 33' rig. Di Maria, 70' e 74' Riccio, 76' Lisena.
NOTE: Ammonito Ciari. Angoli 6-3. Recupero 0'+2'.
Esordio positivo e ricco di gol per il Fucecchio, vittorioso tra le mura amiche per 4-0 sul Montespertoli. Dopo una prima mezz'ora di sostanziale equilibrio e con buone occasioni da una parte e dall'altra, i ragazzi di Bacciarelli riescono a passare in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Di Maria. I tre gol in sei minuti nella ripresa, poi, incrementano il bottino e consegnano ai padroni di casa tre punti meritati. Niente da fare, invece, per i gialloverdi di Massai, ancora in fase di rodaggio e con qualche assenza importante, sicuramente propositivi in avanti, ma troppo poco concreti. La prima azione del match è per il Montespertoli, con una conclusione dalla trequarti di Benvenuti, parata da Lazzeri. La risposta del Fucecchio arriva al 6' con un insidioso diagonale di Di Maria, deviato di piede da Bivona. Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto da Naldi, il colpo di testa di Ciari esce di un soffio a lato; sul ribaltamento di fronte Di Maria ci prova con un gran tiro dal limite dell'area, deviato in tuffo dal portiere gialloverde. Ancora Bivona protagonista al 14', quando si immola e devia di piede in angolo un bel rasoterra di Mainolfi. Poco più tardi, dopo essersi liberato della marcatura avversaria, è Gori pericoloso in avanti con un tiro di pochissimo alto. Dopo un inizio di gara concitato e con un continuo botta e risposta tra le due formazioni, la partita si sblocca al 33': Mainolfi, atterrato in area da Loscalzo, conquista il calcio di rigore; sul dischetto va Di Maria che, con un rasoterra, batte Bivona e segna il gol dell'1-0. Dopo un finale di primo tempo senza particolari sussulti, la partita si riaccende al 47', quando la conclusione dal limite di Di Maria impegna Bivona alla parata. Al 52' il Montespertoli, con una bella azione corale, avrebbe l'occasione di portare il match in parità, ma Yang, da due passi, calcia alto sopra la traversa. Gli ospiti ci riprovano poco più tardi con una conclusione di Gori, deviata in angolo da Lazzeri, ma è il Fucecchio - più cinico e concreto - a trovare più volte la rete. Al 70', sugli sviluppi di un contropiede, Riccio, a tu per tu con Bivona, trafigge il portiere gialloverde con un rasoterra ben angolato. Quattro minuti più tardi è ancora il numero 18 bianconero a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti e ad andare in gol. Al 76' l'ultimo sigillo della gara è di Lisena che, con un rasoterra, cala il poker per il Fucecchio.
Calciatoripiù: Buggiani, Mainolfi, Di Maria (Fucecchio), Iacopini (Montespertoli).
Benedetta Ghelli
FUCECCHIO: Lazzeri, Cappelli, Grilli, Buggiani, Lupi (76' Rinaldi), Bonamici, Mainolfi (70' Boccini), Lisena, Zotta (46' Riccio), Di Maria (74' Petrozzino), Vallini (76' Fattori). A disp.: Pilo, Bertini. All.: Riccardo Bacciarelli.<br >MONTESPERTOLI: Bivona, Iacopini (64' Melegari), Yang, Magazzini, Loscalzo, Calamandrei (76' Mazzantini), Benvenuti, Naldi (46' Giorgi), Gori (76' Cacciatore), Ciari, Ndini (54' Fontanelli). A disp.: Lepri. All.: Alessandro Massai.<br >
ARBITRO: Lenzi di Empoli.<br >
RETI: 33' rig. Di Maria, 70' e 74' Riccio, 76' Lisena.<br >NOTE: Ammonito Ciari. Angoli 6-3. Recupero 0'+2'.
Esordio positivo e ricco di gol per il Fucecchio, vittorioso tra le mura amiche per 4-0 sul Montespertoli. Dopo una prima mezz'ora di sostanziale equilibrio e con buone occasioni da una parte e dall'altra, i ragazzi di Bacciarelli riescono a passare in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Di Maria. I tre gol in sei minuti nella ripresa, poi, incrementano il bottino e consegnano ai padroni di casa tre punti meritati. Niente da fare, invece, per i gialloverdi di Massai, ancora in fase di rodaggio e con qualche assenza importante, sicuramente propositivi in avanti, ma troppo poco concreti. La prima azione del match è per il Montespertoli, con una conclusione dalla trequarti di Benvenuti, parata da Lazzeri. La risposta del Fucecchio arriva al 6' con un insidioso diagonale di Di Maria, deviato di piede da Bivona. Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto da Naldi, il colpo di testa di Ciari esce di un soffio a lato; sul ribaltamento di fronte Di Maria ci prova con un gran tiro dal limite dell'area, deviato in tuffo dal portiere gialloverde. Ancora Bivona protagonista al 14', quando si immola e devia di piede in angolo un bel rasoterra di Mainolfi. Poco più tardi, dopo essersi liberato della marcatura avversaria, è Gori pericoloso in avanti con un tiro di pochissimo alto. Dopo un inizio di gara concitato e con un continuo botta e risposta tra le due formazioni, la partita si sblocca al 33': Mainolfi, atterrato in area da Loscalzo, conquista il calcio di rigore; sul dischetto va Di Maria che, con un rasoterra, batte Bivona e segna il gol dell'1-0. Dopo un finale di primo tempo senza particolari sussulti, la partita si riaccende al 47', quando la conclusione dal limite di Di Maria impegna Bivona alla parata. Al 52' il Montespertoli, con una bella azione corale, avrebbe l'occasione di portare il match in parità, ma Yang, da due passi, calcia alto sopra la traversa. Gli ospiti ci riprovano poco più tardi con una conclusione di Gori, deviata in angolo da Lazzeri, ma è il Fucecchio - più cinico e concreto - a trovare più volte la rete. Al 70', sugli sviluppi di un contropiede, Riccio, a tu per tu con Bivona, trafigge il portiere gialloverde con un rasoterra ben angolato. Quattro minuti più tardi è ancora il numero 18 bianconero a sfruttare una disattenzione difensiva degli ospiti e ad andare in gol. Al 76' l'ultimo sigillo della gara è di Lisena che, con un rasoterra, cala il poker per il Fucecchio.<br ><b>
Calciatoripiù: Buggiani, Mainolfi, Di Maria (Fucecchio), Iacopini (Montespertoli).</b>
Benedetta Ghelli