- Juniores Provinciali
- Etruria Capolona
-
1 - 1
- Tuscar
ETRURIA CAPOLONA: Mondò, Bernardini, Torrisi, Tegliai, Capacci A., Rosadini, Dalla Noce, Scartoni, Ruotolo, Fabbriciani, Scarpettini. A disp.: Marchetti, Benelli, Buoncompagni, Ferrini, Tonietti, Martinelli, Danzi. All.: Ciro Esposito.
TUSCAR: Luzzi, Sannuto, Thairas, Porretti, Credendino, Chianucci, Mattesini, Lancia, Peloni, Santini, Bianchetti. A disp.: Moretti, Amorosi, Rossi, Gjoka, Marcaccioni, Mocchi. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Picinotti di rezzo.
RETI: Bianchetti, Scartoni.
Partita difficile per i ragazzi di mister Esposito contro la squadra della Tuscar che riescono a strappare un pareggio dopo essere andati vicino al colpaccio. La prima occasione è dell'Etruria con Scarpettini che, al 7', tira deciso dal limite dell'area di rigore che però viene parato dall'ottimo Luzi. Il primo tempo è avaro di occasioni anche se si vede una predominanza territoriale da parte degli ospiti, che si accentua nel finale con un gran tiro dalla tre quarti di Santini che finisce poco sopra la traversa (31'), poi ha la palla per segnare l'ottimo Peloni che però tira a lato. Al 39' la squadra di casa capitola grazie al gol di Bianchetti che piazza un gran tiro al sette opposto e batte l'incolpevole Mondò, su questa azione si conclude il primo tempo. Il secondo tempo vede sempre il forcing della Tuscar che sfiora ripetutamente il raddoppio con l'ottimo capitano Peloni e Santini e grazie anche allo spettacolare intervento di Dalla Noce che di rovesciata salva sulla linea di porta. Ma come spesso accade, su un contropiede dell'Etruria, al 60' Scarpettini si invola sulla fascia sinistra arriva sul fondo e mette la palla al centro per l'intervento di Scartoni che tira a colpo sicuro ma il bravo portiere Luzzi respinge, ma lo scaltro Scartoni ribadisce in rete per il pareggio. Al 70' occasionissima per l'Etruria: Danzi si invola in area e viene contrastato da un difensore, l'arbitro non ha dubbi, rigore ed espulsione (un po' dubbio), si incarica del tiro Torrisi ma spedisce sopra la traversa. La Tuscar attacca a testa bassa e va vicino al gol più volte sempre con Santini e Bianchetti ma l'ottimo Mondò para l'imparabile anche se l'Etruria Capolona va vicino al raddoppio con un tiro al volo di Benelli che va di poco a lato ma il risultato non cambia fino alla fine.
Calciatoripiù: per l'Etruria Capolona Mondò; per la Tuscar Peloni e Bianchetti.
ETRURIA CAPOLONA: Mondò, Bernardini, Torrisi, Tegliai, Capacci A., Rosadini, Dalla Noce, Scartoni, Ruotolo, Fabbriciani, Scarpettini. A disp.: Marchetti, Benelli, Buoncompagni, Ferrini, Tonietti, Martinelli, Danzi. All.: Ciro Esposito.<br >TUSCAR: Luzzi, Sannuto, Thairas, Porretti, Credendino, Chianucci, Mattesini, Lancia, Peloni, Santini, Bianchetti. A disp.: Moretti, Amorosi, Rossi, Gjoka, Marcaccioni, Mocchi. All.: Paolo Biagiolini.<br >
ARBITRO: Picinotti di rezzo.<br >
RETI: Bianchetti, Scartoni.
Partita difficile per i ragazzi di mister Esposito contro la squadra della Tuscar che riescono a strappare un pareggio dopo essere andati vicino al colpaccio. La prima occasione è dell'Etruria con Scarpettini che, al 7', tira deciso dal limite dell'area di rigore che però viene parato dall'ottimo Luzi. Il primo tempo è avaro di occasioni anche se si vede una predominanza territoriale da parte degli ospiti, che si accentua nel finale con un gran tiro dalla tre quarti di Santini che finisce poco sopra la traversa (31'), poi ha la palla per segnare l'ottimo Peloni che però tira a lato. Al 39' la squadra di casa capitola grazie al gol di Bianchetti che piazza un gran tiro al sette opposto e batte l'incolpevole Mondò, su questa azione si conclude il primo tempo. Il secondo tempo vede sempre il forcing della Tuscar che sfiora ripetutamente il raddoppio con l'ottimo capitano Peloni e Santini e grazie anche allo spettacolare intervento di Dalla Noce che di rovesciata salva sulla linea di porta. Ma come spesso accade, su un contropiede dell'Etruria, al 60' Scarpettini si invola sulla fascia sinistra arriva sul fondo e mette la palla al centro per l'intervento di Scartoni che tira a colpo sicuro ma il bravo portiere Luzzi respinge, ma lo scaltro Scartoni ribadisce in rete per il pareggio. Al 70' occasionissima per l'Etruria: Danzi si invola in area e viene contrastato da un difensore, l'arbitro non ha dubbi, rigore ed espulsione (un po' dubbio), si incarica del tiro Torrisi ma spedisce sopra la traversa. La Tuscar attacca a testa bassa e va vicino al gol più volte sempre con Santini e Bianchetti ma l'ottimo Mondò para l'imparabile anche se l'Etruria Capolona va vicino al raddoppio con un tiro al volo di Benelli che va di poco a lato ma il risultato non cambia fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria Capolona <b>Mondò</b>; per la Tuscar <b>Peloni </b>e <b>Bianchetti</b>.