- Juniores Provinciali
- Castelnuovese
-
1 - 4
- Tegoleto
CASTELNUOVESE (4-2-3-1): Tessarin, Azzara (62'Tognazzi), Pierazzi (73' Finocchi), Righi, Marzoli, Bernardoni, Stan (85' Sheaj), Degli Innocenti (86' Amato), Bacci, Acanfora, Tola (77' Campassi). A disp.: Giustelli, Bonciani. All.: Michele Zavaglia.
TEGOLETO (4-4-2) Calamati, Saliko (54' Severi), Cabrali, Morelli, Donati, Gianquitto (77' Arapi), Filippi, Serra, Banelli (Tiezzi), Marduena, Cecconi. A disp: Aretini. All.: Domenico Avantano.
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.
RETI: 23', 64' e 73' Banelli, 54' Bacci 48' rig. Marduena.
NOTE. Ammoniti Acanfora
La Castelnuovese recupera giocatori ma non riesce lo stesso a vincere anche oggi sotto uno splendido sole i ragazzi di Zavaglia vengono battuti dal Tegoleto che rimane a punteggio pieno. Gara che per venti minuti non da spunti a tratti annoia ma ci pensa al ventitreesimo Banelli a ravvivarla andando a rete bravo ad elude il fuorigioco su lancio di Marduena ritrovatosi a tu per tu con Tessaarin lo batte senza fatica per l'1 a 0. Partita che inizia a riscaldarsi ci prova ancora il Tegoleto con lo stesso Banelli da posizione defilata fa partire un destro angolatissimo che costringe Tessarin al grande intervento. Ospiti in netta supremazia sfiorano il raddoppio con Marduena che scarica da posizione ravvicinata un destro che sbatte sulla parte interna della traversa e torna miracolosamente in campo salvando la Castelnuovese. Si conclude così il primo tempo. Inizio ripresa con il Tegoleto che riesce a raddoppiare: Marduena lanciato a rete si trova tutto solo davanti a Tessarin che esce per contrastare la punta ospite franandogli addosso l'arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Marduena che piazza la palla alla destra di Tessarin che riesce a sfiorare ma non a bloccare. Si rilassa il Tegoleto che approfitta del doppio vantaggio e proprio lì chela Castelnuovese alla prima occasione riesce ad accorciare le distanze. Su punizione da metà campo Bernardoni pesca la testa di Bacci che sale più alto di tutti trafiggendo da fuori area il povero Calamati che non era proprio ben piazzato palla che si infila dritta a l'incrocio dei pali per 1 a 2. Sembrava una Castelnuovese ritrovata ed invece il Tegoleto riallunga il risultato ancora con Banelli che sfrutta un errore difensivo tiro di esterno destro che si piazza nell'angolo opposto di Tessarin per il 3 a 1. Tegoleto che chiude i conti con Banelli che riesce a fare tripletta grazie ad una azione combinata con Marduena tiro non proprio irresistibile ma basta per piegare le mani a Tessarin e sancire il definitivo 4 a 1. Finisce qui la gara con la squadra di mister Avantano che guarda tutti dall'alto per la Castelnuovese un piccolo passo verso la risalita trovando anche il goal adesso si pensa già al prossimo turno dove i ragazzi di Zavaglia saranno impegnanti sul campo della neonata Atletico Levane in un derby tutto valdarnese.
Calciatoripiù. Niccolò Righi (Castelnuovese) Ancora non in condizione ottimale ma da solo sorregge tutto il centrocampo facendo alla lettera quello che gli dice il mister al fischio finale aveva ancora fiato da vendere. Fabrizio Banelli(Castiglionese) Niente da dire, fa tripletta e non sarà certo l'ultima buona intesa con Marduena.
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (4-2-3-1): Tessarin, Azzara (62'Tognazzi), Pierazzi (73' Finocchi), Righi, Marzoli, Bernardoni, Stan (85' Sheaj), Degli Innocenti (86' Amato), Bacci, Acanfora, Tola (77' Campassi). A disp.: Giustelli, Bonciani. All.: Michele Zavaglia.<br >TEGOLETO (4-4-2) Calamati, Saliko (54' Severi), Cabrali, Morelli, Donati, Gianquitto (77' Arapi), Filippi, Serra, Banelli (Tiezzi), Marduena, Cecconi. A disp: Aretini. All.: Domenico Avantano.<br >
ARBITRO: Aiello sez. Valdarno.<br >
RETI: 23', 64' e 73' Banelli, 54' Bacci 48' rig. Marduena.<br >NOTE. Ammoniti Acanfora
La Castelnuovese recupera giocatori ma non riesce lo stesso a vincere anche oggi sotto uno splendido sole i ragazzi di Zavaglia vengono battuti dal Tegoleto che rimane a punteggio pieno. Gara che per venti minuti non da spunti a tratti annoia ma ci pensa al ventitreesimo Banelli a ravvivarla andando a rete bravo ad elude il fuorigioco su lancio di Marduena ritrovatosi a tu per tu con Tessaarin lo batte senza fatica per l'1 a 0. Partita che inizia a riscaldarsi ci prova ancora il Tegoleto con lo stesso Banelli da posizione defilata fa partire un destro angolatissimo che costringe Tessarin al grande intervento. Ospiti in netta supremazia sfiorano il raddoppio con Marduena che scarica da posizione ravvicinata un destro che sbatte sulla parte interna della traversa e torna miracolosamente in campo salvando la Castelnuovese. Si conclude così il primo tempo. Inizio ripresa con il Tegoleto che riesce a raddoppiare: Marduena lanciato a rete si trova tutto solo davanti a Tessarin che esce per contrastare la punta ospite franandogli addosso l'arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Marduena che piazza la palla alla destra di Tessarin che riesce a sfiorare ma non a bloccare. Si rilassa il Tegoleto che approfitta del doppio vantaggio e proprio lì chela Castelnuovese alla prima occasione riesce ad accorciare le distanze. Su punizione da metà campo Bernardoni pesca la testa di Bacci che sale più alto di tutti trafiggendo da fuori area il povero Calamati che non era proprio ben piazzato palla che si infila dritta a l'incrocio dei pali per 1 a 2. Sembrava una Castelnuovese ritrovata ed invece il Tegoleto riallunga il risultato ancora con Banelli che sfrutta un errore difensivo tiro di esterno destro che si piazza nell'angolo opposto di Tessarin per il 3 a 1. Tegoleto che chiude i conti con Banelli che riesce a fare tripletta grazie ad una azione combinata con Marduena tiro non proprio irresistibile ma basta per piegare le mani a Tessarin e sancire il definitivo 4 a 1. Finisce qui la gara con la squadra di mister Avantano che guarda tutti dall'alto per la Castelnuovese un piccolo passo verso la risalita trovando anche il goal adesso si pensa già al prossimo turno dove i ragazzi di Zavaglia saranno impegnanti sul campo della neonata Atletico Levane in un derby tutto valdarnese. <b>
Calciatoripiù. Niccolò Righi </b> (Castelnuovese) Ancora non in condizione ottimale ma da solo sorregge tutto il centrocampo facendo alla lettera quello che gli dice il mister al fischio finale aveva ancora fiato da vendere. <b>Fabrizio Banelli</b>(Castiglionese) Niente da dire, fa tripletta e non sarà certo l'ultima buona intesa con Marduena.
Emanuele Bacci