- Juniores Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Santa Firmina
AQUILA MONT.: Dini, Betti, Raspanti, Antonielli, Semplici, Scaramucci, Parisi, Nocentini, Ugolini, Lazzerini, Sbragi. A disp.: Baldi, Sarli, Bruni, Aiello, Pontanari, Vasarri, Luna. All.: Andrea Coppi.
S.FIRMINA: Donnini, Lisi, Andreini, Mencaroni, Manenti, Casucci, Pallanti, Del Gamba, Cini, Falsetti, Tenti. A disp.: Casprini, Cipolleschi, Palazzini, Bartaletti, Ralli. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Vasarri sez. Valdarno.
RETI: 2 Ugolini, Del Gamba.
Partenza al cardiopalma nel campionato Juniores, che si apre subito con un big match, con una partita tra due squadre che sono candidate a lottare fino alla fine per le posizioni di vertice della classifica. Parliamo del Montevarchi di Andrea Coppi e del Santa Firmina di Luciano Cipriani, due formazioni che hanno subito messo in campo il loro valore. La partita è infatti molto combattuta: ha la meglio il Montevarchi, che s'impone di misura, ma il risultato rimane in bilico fino alla fine, aperto a qualsiasi risultato. Fin dalle prime battute le due compagini provano subito ad imporre il loro gioco. La partita la sblocca Ugolini, che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, sigla l'1-0 con una conclusione da fuori area che si insacca sotto la traversa. E' il vantaggio del Montevarchi. Ma il Santa Firmina non si demoralizza e acciuffa il pareggio: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Del Gamba va via in velocità, entra in area e batte Dini, chiudendo i primi quarantacinque minuti sull'1-1. Nella ripresa il copione non cambia: si registrano buone occasioni da una parte e dall'altra ed è l'equilibrio che continua a fare da padrone. Equilibrio che si rompe solo a circa venti minuti dalla fine del match, quando Lisi commette un fallo da rigore e, già ammonito, è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Il Montevarchi, dal dischetto, ha una ghiotta occasione, che Ugolini non sbaglia. Di nuovo avanti, la formazione di casa prova a chiudere subito i giochi, ma fallisce tre buone occasioni per portarsi sul 3-1. Dall'altra parte, nonostante l'uomo in meno, il Santa Firmina non molla e, anzi, allo scadere ha la possibilità di segnare il 2-2, ma nell'occasione è bravo Dini a dire di no all'insidiosa conclusione di Falsetti.
Calciatoripiù: buona prova di tutta la squadra (Aquila Montevarchi), Donnini, Falsetti e Manenti (Santa Firmina).
AQUILA MONT.: Dini, Betti, Raspanti, Antonielli, Semplici, Scaramucci, Parisi, Nocentini, Ugolini, Lazzerini, Sbragi. A disp.: Baldi, Sarli, Bruni, Aiello, Pontanari, Vasarri, Luna. All.: Andrea Coppi. <br >S.FIRMINA: Donnini, Lisi, Andreini, Mencaroni, Manenti, Casucci, Pallanti, Del Gamba, Cini, Falsetti, Tenti. A disp.: Casprini, Cipolleschi, Palazzini, Bartaletti, Ralli. All.: Luciano Cipriani. <br >
ARBITRO: Vasarri sez. Valdarno.<br >
RETI: 2 Ugolini, Del Gamba.
Partenza al cardiopalma nel campionato Juniores, che si apre subito con un big match, con una partita tra due squadre che sono candidate a lottare fino alla fine per le posizioni di vertice della classifica. Parliamo del Montevarchi di Andrea Coppi e del Santa Firmina di Luciano Cipriani, due formazioni che hanno subito messo in campo il loro valore. La partita è infatti molto combattuta: ha la meglio il Montevarchi, che s'impone di misura, ma il risultato rimane in bilico fino alla fine, aperto a qualsiasi risultato. Fin dalle prime battute le due compagini provano subito ad imporre il loro gioco. La partita la sblocca Ugolini, che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, sigla l'1-0 con una conclusione da fuori area che si insacca sotto la traversa. E' il vantaggio del Montevarchi. Ma il Santa Firmina non si demoralizza e acciuffa il pareggio: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Del Gamba va via in velocità, entra in area e batte Dini, chiudendo i primi quarantacinque minuti sull'1-1. Nella ripresa il copione non cambia: si registrano buone occasioni da una parte e dall'altra ed è l'equilibrio che continua a fare da padrone. Equilibrio che si rompe solo a circa venti minuti dalla fine del match, quando Lisi commette un fallo da rigore e, già ammonito, è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Il Montevarchi, dal dischetto, ha una ghiotta occasione, che Ugolini non sbaglia. Di nuovo avanti, la formazione di casa prova a chiudere subito i giochi, ma fallisce tre buone occasioni per portarsi sul 3-1. Dall'altra parte, nonostante l'uomo in meno, il Santa Firmina non molla e, anzi, allo scadere ha la possibilità di segnare il 2-2, ma nell'occasione è bravo Dini a dire di no all'insidiosa conclusione di Falsetti. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova di <b>tutta la squadra</b> (Aquila Montevarchi), <b>Donnini, Falsetti</b> e <b>Manenti </b>(Santa Firmina).