- Juniores Provinciali GIR.C
- Montaione
-
2 - 2
- Lastrigiana
MONTAIONE: Bigazzi, Arfaioli, Senesi, Capitani L., Bazzani, Taddei, Tani, Paoletti, Baldini, Rossi, Capitani M.. A disp.: Corsinovi, Imeri, Bartolotti C., Malquori, Puntarello, Nacci, Bartolotti F.. All.: Ulisse Nardi.
LASTRIGIANA: Nesi, Bibbiani, Becarelli, Giotti, Piazzai, Califano M., Genovese, Vignoli, Tognaccini, Vanacore, Busetta. A disp.: Venturi, Martinuzzi, Medici, Conti, Selman, Califano L., Caciolli. All.: Mauro Nesi.
RETI: Capitani M. 2; Vanacore, Busetta.
La Lastrigiana pareggia per 2-2 a Montaione e si aggiudica la vittoria del campionato con due giornate d'anticipo, tornando dopo due sole stagioni nel campionato regionale. Partita molto bella, tirata, la posta in palio per gli ospiti è altissima, ma il Montaione non ha nessuna voglia di sfigurare. Il primo tempo comunque è tutto di marca ospite. Dopo soli cinque minuti Vignoli spreca una ghiotta palla-gol, calciando a lato solo davanti a Bigazzi. Passano pochi minuti e Vanacore apre le danze, siglando lo 0-1. La Lastrigiana continua a macinare gioco, nel primo tempo domina, e si porta meritamamente sullo 0-2 grazie al gol di Busetta. Nel secondo tempo la reazione della squadra di Nardi c'è ed è molto convinta. Vignoli spreca subito un'altra occasione per lo 0-3, dalla parte opposta Capitani Mattia riapre la partita, mettendo a segno il gol del momentaneo 1-2. Al 65' i locali rimangono anche in dieci, perché viene espulso Arfaioli, per un fallo in scivolata da dietro su un avversario. La Lastrigiana potrebbe chiudere i conti, con Busetta in contropiede e poco dopo con Califano Lorenzo, ma non ci riesce e il finale è tutto di marca Montaione, che tira una fuori una grande prova d'orgoglio. All'80' ancora Capitani Mattia segna il gol del 2-2 e a cinque minuti dalla fine Nacci ha una ghiottissima occasione per il clamoroso sorpasso, ma due metri dalla porta non centra il bersaglio. La partita si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto, ma soprattutto con i festeggiamenti in casa Lastrigiana; visto il pareggio del Santa Maria con il Malmantile la squadra di mister Nesi si aggiudica il primo posto matematico in questo girone. Il giorno dopo mister Nesi, che già aveva sfiorato il primo posto lo scorso anno, commenta così questo bellissimo successo: Rispetto allo scorso anno avevamo un gruppo più numeroso, ci siamo potuti allenare con maggiore continuità e i risultati si sono visti. Ce l'abbiamo fatta, finalmente, e nel girone di ritorno la differenza l'ha fatta soprattutto il nostro reparto offensivo, che con l'arrivo a gennaio di Vanacore è diventato micidiale. Abbiamo segnato 102 gol, grazie all'apporto di tutti, all'aiuto della società e all'apporto anche di giocatori della prima squadre come Manetti e Fossati, che spesso ci hanno dato una grossa mano, siamo riusciti a portare in fondo questo ottimo risultato. L'anno scorso dovemmo arrenderci a due giornate dalla fine, quest'anno nessuna squadra ha tenuto il nostro passo e questo successo penso che sia strameritato.
MONTAIONE: Bigazzi, Arfaioli, Senesi, Capitani L., Bazzani, Taddei, Tani, Paoletti, Baldini, Rossi, Capitani M.. A disp.: Corsinovi, Imeri, Bartolotti C., Malquori, Puntarello, Nacci, Bartolotti F.. All.: Ulisse Nardi.<br >LASTRIGIANA: Nesi, Bibbiani, Becarelli, Giotti, Piazzai, Califano M., Genovese, Vignoli, Tognaccini, Vanacore, Busetta. A disp.: Venturi, Martinuzzi, Medici, Conti, Selman, Califano L., Caciolli. All.: Mauro Nesi.<br >
RETI: Capitani M. 2; Vanacore, Busetta.
La Lastrigiana pareggia per 2-2 a Montaione e si aggiudica la vittoria del campionato con due giornate d'anticipo, tornando dopo due sole stagioni nel campionato regionale. Partita molto bella, tirata, la posta in palio per gli ospiti è altissima, ma il Montaione non ha nessuna voglia di sfigurare. Il primo tempo comunque è tutto di marca ospite. Dopo soli cinque minuti Vignoli spreca una ghiotta palla-gol, calciando a lato solo davanti a Bigazzi. Passano pochi minuti e Vanacore apre le danze, siglando lo 0-1. La Lastrigiana continua a macinare gioco, nel primo tempo domina, e si porta meritamamente sullo 0-2 grazie al gol di Busetta. Nel secondo tempo la reazione della squadra di Nardi c'è ed è molto convinta. Vignoli spreca subito un'altra occasione per lo 0-3, dalla parte opposta Capitani Mattia riapre la partita, mettendo a segno il gol del momentaneo 1-2. Al 65' i locali rimangono anche in dieci, perché viene espulso Arfaioli, per un fallo in scivolata da dietro su un avversario. La Lastrigiana potrebbe chiudere i conti, con Busetta in contropiede e poco dopo con Califano Lorenzo, ma non ci riesce e il finale è tutto di marca Montaione, che tira una fuori una grande prova d'orgoglio. All'80' ancora Capitani Mattia segna il gol del 2-2 e a cinque minuti dalla fine Nacci ha una ghiottissima occasione per il clamoroso sorpasso, ma due metri dalla porta non centra il bersaglio. La partita si chiude così con un pareggio tutto sommato giusto, ma soprattutto con i festeggiamenti in casa Lastrigiana; visto il pareggio del Santa Maria con il Malmantile la squadra di mister Nesi si aggiudica il primo posto matematico in questo girone. Il giorno dopo mister Nesi, che già aveva sfiorato il primo posto lo scorso anno, commenta così questo bellissimo successo:<b> Rispetto allo scorso anno avevamo un gruppo più numeroso, ci siamo potuti allenare con maggiore continuità e i risultati si sono visti. Ce l'abbiamo fatta, finalmente, e nel girone di ritorno la differenza l'ha fatta soprattutto il nostro reparto offensivo, che con l'arrivo a gennaio di Vanacore è diventato micidiale. Abbiamo segnato 102 gol, grazie all'apporto di tutti, all'aiuto della società e all'apporto anche di giocatori della prima squadre come Manetti e Fossati, che spesso ci hanno dato una grossa mano, siamo riusciti a portare in fondo questo ottimo risultato. L'anno scorso dovemmo arrenderci a due giornate dalla fine, quest'anno nessuna squadra ha tenuto il nostro passo e questo successo penso che sia strameritato. </b>