- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
0 - 1
- Montaione
VINCI: Bellandi, Macchi, Maccioni, Duranti, Mouthi, Pisacreta, Dyrmishi, Pasquinelli, Ballestrieri, Rryta, Soldaini. A disp: Duino, Massoni, Cioli. All: Tamburini.
MONTAIONE: Bigazzi, Faustino, Bianchi, Paoletti, Manetti, Arfaioli, Boldesco, Tani, Nacci, Bartolotti, Puntarello. A disp: Corsinovi, Fondelli, Senesi, Imeri, Neri, Bartolotti. All: Nardi.
ARBITRO: sig. Reali di Empoli.
RETI: 55' Bartolotti (M).
Sul campo di Ripalta si affrontano il Vinci ed il Montaione. Il match, nonostante la diversa classifica delle due squadre, è molto equilibrato. Il Vinci, in emergenza di uomini e con due allievi in rosa, tiene molto bene in campo in avvio costringendo gli ospiti a tenere bassi i ritmi. Le due squadre per una buona mezz'ora non producono niente di significativo, ad eccezione di uno spunto di Rryta per il Vinci (al 6') ed una buona occasione per Bartolotti (al 12'). La prima vera palla-gol arriva dunque al 30' del primo tempo quando Rryta addomestica di petto un pallone in area di rigore e prova una sforbiciata acrobatica: il gesto tecnico è superbo ma è ottima anche la parata di Bigazzi. La gara si fa più vivace e quattro minuti più tardi è Bartolotti che da fuori area conclude di poco alto sopra la traversa; al 45' è ancora il Montaione a provarci con Tani, il cui tiro finisce a lato alla destra di Bellandi, e successivamente con Nacci, che semina due avversari e conclude fuori di poco da ottima posizione. Il secondo tempo inizia con la stessa vivacità della fine del primo: passano appena quattro minuti e la difesa del Montaione pasticcia, il Rryta ruba palla ma fa carica sul portiere avversario; occasione svanita per poco. Al 55' arriva invece la prima vera occasione da rete del secondo tempo degli ospiti, e sarà decisiva: cross da destra e stacco perfetto di Bartolotti; è la rete del vantaggio. Il Vinci però ha subito una reazione d'orgolio e si riversa subito in avanti: dubbio contatto in area e rigore reclamato con il direttore di gara che lascia correre. La partita poi si addormenta di nuovo ed al 78' dobbiamo registrare una brutta rissa tra Ballestrieri e Tani: i due si scalciano a gioco fermo e vengono esplusi entrambi; decisione ineccepibile. Nelle fasi finali i padroni di casa ci provano generosamente fino all'ultimo: all'83' è ancora Rryta, servito in profondità da Cioli, ad andare vicino alla rete ma l'attaccante, stanco dei continui scatti, è poco lucido sottoporta. Il Montaione porta a casa così 3 punti con il minimo sforzo e può sorridere per la bella classifica; buona anche la gara del Vinci che, per quanto visto, avrebbe meritato almeno un punto. CALCIATORIPIU': I due numeri 10 migliori in campo. Rryta per il Vinci ha corsa e qualità tecniche; Bartolotti nel Montaione è autore della rete decisiva e il più pericoloso dei suoi.
VINCI: Bellandi, Macchi, Maccioni, Duranti, Mouthi, Pisacreta, Dyrmishi, Pasquinelli, Ballestrieri, Rryta, Soldaini. A disp: Duino, Massoni, Cioli. All: Tamburini.<br >MONTAIONE: Bigazzi, Faustino, Bianchi, Paoletti, Manetti, Arfaioli, Boldesco, Tani, Nacci, Bartolotti, Puntarello. A disp: Corsinovi, Fondelli, Senesi, Imeri, Neri, Bartolotti. All: Nardi.<br >
ARBITRO: sig. Reali di Empoli.<br >
RETI: 55' Bartolotti (M).
Sul campo di Ripalta si affrontano il Vinci ed il Montaione. Il match, nonostante la diversa classifica delle due squadre, è molto equilibrato. Il Vinci, in emergenza di uomini e con due allievi in rosa, tiene molto bene in campo in avvio costringendo gli ospiti a tenere bassi i ritmi. Le due squadre per una buona mezz'ora non producono niente di significativo, ad eccezione di uno spunto di Rryta per il Vinci (al 6') ed una buona occasione per Bartolotti (al 12'). La prima vera palla-gol arriva dunque al 30' del primo tempo quando Rryta addomestica di petto un pallone in area di rigore e prova una sforbiciata acrobatica: il gesto tecnico è superbo ma è ottima anche la parata di Bigazzi. La gara si fa più vivace e quattro minuti più tardi è Bartolotti che da fuori area conclude di poco alto sopra la traversa; al 45' è ancora il Montaione a provarci con Tani, il cui tiro finisce a lato alla destra di Bellandi, e successivamente con Nacci, che semina due avversari e conclude fuori di poco da ottima posizione. Il secondo tempo inizia con la stessa vivacità della fine del primo: passano appena quattro minuti e la difesa del Montaione pasticcia, il Rryta ruba palla ma fa carica sul portiere avversario; occasione svanita per poco. Al 55' arriva invece la prima vera occasione da rete del secondo tempo degli ospiti, e sarà decisiva: cross da destra e stacco perfetto di Bartolotti; è la rete del vantaggio. Il Vinci però ha subito una reazione d'orgolio e si riversa subito in avanti: dubbio contatto in area e rigore reclamato con il direttore di gara che lascia correre. La partita poi si addormenta di nuovo ed al 78' dobbiamo registrare una brutta rissa tra Ballestrieri e Tani: i due si scalciano a gioco fermo e vengono esplusi entrambi; decisione ineccepibile. Nelle fasi finali i padroni di casa ci provano generosamente fino all'ultimo: all'83' è ancora Rryta, servito in profondità da Cioli, ad andare vicino alla rete ma l'attaccante, stanco dei continui scatti, è poco lucido sottoporta. Il Montaione porta a casa così 3 punti con il minimo sforzo e può sorridere per la bella classifica; buona anche la gara del Vinci che, per quanto visto, avrebbe meritato almeno un punto. <b>CALCIATORIPIU':</b> I due numeri 10 migliori in campo. <b>Rryta </b>per il Vinci ha corsa e qualità tecniche; <b>Bartolotti </b>nel Montaione è autore della rete decisiva e il più pericoloso dei suoi.