- Juniores Provinciali GIR.C
- Montaione
-
1 - 4
- Santa Maria
MONTAIONE: Parentini, Alfaioli, Possolini, Corsinovi, Oliva, Maestrini, Ceccarelli, Boldesco, Imeri, Baldini, Rinaldi. A disp.: Rosi, Bicchiarai U., Bicchierai D, Bonfanti, Bigazzi, Del Turco. All.: Ciro Coppola.
SANTA MARIA: Baldinotti, Messan, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Bamba, Niccoli, Barbieri, Durelli, Lazazzera. A disp.: Fazzini, Fiore, De Luca, Drago, Rossi, Rondelli. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Alderighi di Firenze.
RETI: Barbieri, Pagliai, Niccoli, Maestrini, Buzza.
Il Montaione con la testa già in vacanza cede in casa contro un ottimo Santa Maria che scavalca gli avversari, conquistando il secondo posto in solitaria. Primo tempo equilibrato fra le due squadre con gli ospiti che riescono però a trovare il vantaggio con Barbieri bravissimo ad agganciare, scavalcare un avversario e concludere di prima intenzione sul lancio di Durelli; mentre in apertura al vantaggio erano andati vicini gli uomini di Coppola con il tentativo di Imeri, sventato da Baldinotti. Nella ripresa il colpo di testa di Pagliai su angolo di Durelli regala il 2-0 agli uomini di Lazzoni. Niccoli chiude poi la partita con un contropiede orchestrato da Durelli, uomo-assist di giornata. La punizione di Maestrini, deviata dalla barriera beffa invece l'incolpevole Baldinotti. A un quarto d'ora dalla fine c'è tempo per la gioia personale di Buzza, alla prima rete in stagione, che trasforma il rigore guadagnato da Fiore. Grande soddisfazione nei due spogliatoi per i rispettivi mister consapevoli di aver disputato una splendida stagione nessuno si aspettava di lottare fino alla fine per il campionato e la società è molto contenta dei nostri risultati dichiara nonostante la sconfitta mister Coppola i ragazzi ce l'hanno messa tutta dimostrando di essere all'altezza della prima, visti i 4 punti realizzati negli scontri diretti. È stato un bel campionato combattuto e con molte squadre in pochi punti. Purtroppo dopo il pareggio nello scontro diretto col Fucecchio abbiamo un po' abbassato la guardia incappando in queste due sconfitte (con Limite e Capraia e Santa Maria, ndr) che non cancellano quanto di buono fatto fin qui, anche considerando il fatto che per esigenze di prima squadra ci è capitato di giocare con alcuni 97' in campo, che colgo l'occasione per ringraziare . Sorrisi e soddisfazione anche sulla sponda Santa Maria sono felice per questa vittoria e per quello che i ragazzi hanno dato in tutta la stagione afferma mister Lazzoni a fine partita i miei giocatori si sono impegnati al massimo e in caso di vittoria domenica prossima raggiungeremo la seconda piazza in campionato per il terzo anno consecutivo. Rimane certo un po' di rammarico per lo scontro diretto col Fucecchio della scorsa settimana giocato con una formazione un po' rimaneggiata in avanti, situazione aggravata a inizio gara dall'infortunio del bomber Rondelli, che oggi è voluto essere in panchina per sostenere i compagni. Non si poteva chiedere di più a questi ragazzi che si sono prodigati fino alla fine, come dimostra il fatto che anche dopo aver perso con il Fucecchio all'allenamento in settimana non mancava quasi nessuno. Un ringraziamento infine a Buzza e Fiore, i due fuoriquota che con questa stagione concluderanno, per limiti di età, la loro esperienza juniores e che come me in questi 3 anni si sono sempre dovuti accontentare della piazza d'onore. Auguro loro di poter vincere nelle categorie superiori nei prossimi anni .
MONTAIONE: Parentini, Alfaioli, Possolini, Corsinovi, Oliva, Maestrini, Ceccarelli, Boldesco, Imeri, Baldini, Rinaldi. A disp.: Rosi, Bicchiarai U., Bicchierai D, Bonfanti, Bigazzi, Del Turco. All.: Ciro Coppola.<br >SANTA MARIA: Baldinotti, Messan, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Bamba, Niccoli, Barbieri, Durelli, Lazazzera. A disp.: Fazzini, Fiore, De Luca, Drago, Rossi, Rondelli. All.: Corrado Lazzoni.<br >
ARBITRO: Alderighi di Firenze.<br >
RETI: Barbieri, Pagliai, Niccoli, Maestrini, Buzza.
Il Montaione con la testa già in vacanza cede in casa contro un ottimo Santa Maria che scavalca gli avversari, conquistando il secondo posto in solitaria. Primo tempo equilibrato fra le due squadre con gli ospiti che riescono però a trovare il vantaggio con Barbieri bravissimo ad agganciare, scavalcare un avversario e concludere di prima intenzione sul lancio di Durelli; mentre in apertura al vantaggio erano andati vicini gli uomini di Coppola con il tentativo di Imeri, sventato da Baldinotti. Nella ripresa il colpo di testa di Pagliai su angolo di Durelli regala il 2-0 agli uomini di Lazzoni. Niccoli chiude poi la partita con un contropiede orchestrato da Durelli, uomo-assist di giornata. La punizione di Maestrini, deviata dalla barriera beffa invece l'incolpevole Baldinotti. A un quarto d'ora dalla fine c'è tempo per la gioia personale di Buzza, alla prima rete in stagione, che trasforma il rigore guadagnato da Fiore. Grande soddisfazione nei due spogliatoi per i rispettivi mister consapevoli di aver disputato una splendida stagione <b> nessuno si aspettava di lottare fino alla fine per il campionato e la società è molto contenta dei nostri risultati </b>dichiara nonostante la sconfitta mister Coppola<b> i ragazzi ce l'hanno messa tutta dimostrando di essere all'altezza della prima, visti i 4 punti realizzati negli scontri diretti. È stato un bel campionato combattuto e con molte squadre in pochi punti. Purtroppo dopo il pareggio nello scontro diretto col Fucecchio abbiamo un po' abbassato la guardia incappando in queste due sconfitte </b>(con Limite e Capraia e Santa Maria, ndr) <b>che non cancellano quanto di buono fatto fin qui, anche considerando il fatto che per esigenze di prima squadra ci è capitato di giocare con alcuni 97' in campo, che colgo l'occasione per ringraziare </b>. Sorrisi e soddisfazione anche sulla sponda Santa Maria<b> sono felice per questa vittoria e per quello che i ragazzi hanno dato in tutta la stagione </b>afferma mister Lazzoni a fine partita<b> i miei giocatori si sono impegnati al massimo e in caso di vittoria domenica prossima raggiungeremo la seconda piazza in campionato per il terzo anno consecutivo. Rimane certo un po' di rammarico per lo scontro diretto col Fucecchio della scorsa settimana giocato con una formazione un po' rimaneggiata in avanti, situazione aggravata a inizio gara dall'infortunio del bomber Rondelli, che oggi è voluto essere in panchina per sostenere i compagni. Non si poteva chiedere di più a questi ragazzi che si sono prodigati fino alla fine, come dimostra il fatto che anche dopo aver perso con il Fucecchio all'allenamento in settimana non mancava quasi nessuno. Un ringraziamento infine a Buzza e Fiore, i due fuoriquota che con questa stagione concluderanno, per limiti di età, la loro esperienza juniores e che come me in questi 3 anni si sono sempre dovuti accontentare della piazza d'onore. Auguro loro di poter vincere nelle categorie superiori nei prossimi anni . </b>