- Juniores Provinciali GIR.C
- Vinci
-
1 - 0
- Montaione
VINCI: Zaccardo (55' Volpi), Cappelli, Rossi, Salvadori, Colitti, Cerboni, Aziwo, La Vecchia, Ballistreri (75' Grazini), Capezzuoli (67' Sciortino), Pitrone (30' Mantelli). A disp.: Leoncini, Duino. All.: Coccia.
MONTAIONE: Rosi, Pozzolino, Rossi (68' Capitani), Bigazzi, Senesi, Maestrini, Boldesco, Baldi, Rinaldi, Imeri, Del Turco. A disp.: Parentini, Bicchierai U, Bicchierai G, Ceccarelli. All.: Vezzosi.
ARBITRO: Teora di Empoli
RETI: 41' Aziwo
NOTE: ammoniti Salvadori
Il Vinci s'impone contro la capolista Montaione e vola a quota 30 punti in classifica. I ragazzi guidati da mister Coccia hanno giocato una gara molto ordinata, rischiando veramente molto poco e capitalizzando al meglio la rete del bomber Aziwo. Il Montaione invece ci ha messo tanto cuore ma non ha mai dato l'impressione di poter mettere alle corde l'avversario. Il gol della capolista infatti non è arrivato e i punti in classifica sono ancora 43. All'11' Boldesco serve Imeri che va alla conclusione, ma Zaccardo è attento e neutralizza. Al 14' ci prova Del Turco dalla distanza sfiorando l'incrocio dei pali con un destro velenoso. Poi, dopo una fase centrale di studio tra le due squadre, al 41' Cerboni lancia in profondità, Aziwo riceve, aggira Rosi e deposita in rete il pallone dell'1-0. Al 43' i padroni di casa hanno una ghiotta chance per raddoppiare, ma Rosi riesce ad opporsi alla botta ravvicinata di Aziwo. Al 60' Rinaldi conclude alto sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 64' Imeri a tu per tu con Volpi non trova il tempo giusto per concludere e l'azione sfuma. Al 71' Aziwo da posizione ravvicinata fallisce. Al 79' grazini approfitta di un'ingenuità difensiva degli avversari per recuperar palla al limite dell'area del Montaione. Il successivo diagonale del numero 17 del Vinci esce veramente di pochi centimetri. All'84' Rinaldi entra in area palla al piede, conclude, ma la palla sbatte clamorosamente sul palo. Infine all'88' è sempre Rinaldi ad andare vicino al gol con un rasoterra molto potente ma poco angolato.
Calciatoripiù: Del Turco (Montaione) 6+: Davanti si dà un gran fare. Soprattutto nei primi quarantacinque minuti dimostra di essere molto vivace. Al 14' si rende pericoloso dalla distanza. Rinaldi (Montaione) 6,5: Non molla mai, crede sin da ultimo nel pareggio pungolando così anche i compagni. Sfortunato all'84' quando il suo tiro si stampa sul palo. Salvadori (Vinci) 6,5: Nonostante le non perfette condizioni del terreno di gioco, riesce a dare geometrie alla squadra. Non si tira mai indietro nemmeno in fase d'interdizione. Aziwo (Vinci) 6,5: Mette a segno la rete che decide le sorti dell'incontro, ma sbaglia almeno altre due importanti palle-gol. Deve acquisire maggiore freddezza sotto porta.
Gianni Capuano
VINCI: Zaccardo (55' Volpi), Cappelli, Rossi, Salvadori, Colitti, Cerboni, Aziwo, La Vecchia, Ballistreri (75' Grazini), Capezzuoli (67' Sciortino), Pitrone (30' Mantelli). A disp.: Leoncini, Duino. All.: Coccia. <br >MONTAIONE: Rosi, Pozzolino, Rossi (68' Capitani), Bigazzi, Senesi, Maestrini, Boldesco, Baldi, Rinaldi, Imeri, Del Turco. A disp.: Parentini, Bicchierai U, Bicchierai G, Ceccarelli. All.: Vezzosi.<br >
ARBITRO: Teora di Empoli<br >
RETI: 41' Aziwo<br >NOTE: ammoniti Salvadori
Il Vinci s'impone contro la capolista Montaione e vola a quota 30 punti in classifica. I ragazzi guidati da mister Coccia hanno giocato una gara molto ordinata, rischiando veramente molto poco e capitalizzando al meglio la rete del bomber Aziwo. Il Montaione invece ci ha messo tanto cuore ma non ha mai dato l'impressione di poter mettere alle corde l'avversario. Il gol della capolista infatti non è arrivato e i punti in classifica sono ancora 43. All'11' Boldesco serve Imeri che va alla conclusione, ma Zaccardo è attento e neutralizza. Al 14' ci prova Del Turco dalla distanza sfiorando l'incrocio dei pali con un destro velenoso. Poi, dopo una fase centrale di studio tra le due squadre, al 41' Cerboni lancia in profondità, Aziwo riceve, aggira Rosi e deposita in rete il pallone dell'1-0. Al 43' i padroni di casa hanno una ghiotta chance per raddoppiare, ma Rosi riesce ad opporsi alla botta ravvicinata di Aziwo. Al 60' Rinaldi conclude alto sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 64' Imeri a tu per tu con Volpi non trova il tempo giusto per concludere e l'azione sfuma. Al 71' Aziwo da posizione ravvicinata fallisce. Al 79' grazini approfitta di un'ingenuità difensiva degli avversari per recuperar palla al limite dell'area del Montaione. Il successivo diagonale del numero 17 del Vinci esce veramente di pochi centimetri. All'84' Rinaldi entra in area palla al piede, conclude, ma la palla sbatte clamorosamente sul palo. Infine all'88' è sempre Rinaldi ad andare vicino al gol con un rasoterra molto potente ma poco angolato.<br ><b>
Calciatoripiù: Del Turco (Montaione) 6+:</b> Davanti si dà un gran fare. Soprattutto nei primi quarantacinque minuti dimostra di essere molto vivace. Al 14' si rende pericoloso dalla distanza. <b>Rinaldi (Montaione) 6,5: </b>Non molla mai, crede sin da ultimo nel pareggio pungolando così anche i compagni. Sfortunato all'84' quando il suo tiro si stampa sul palo. <b>Salvadori (Vinci) 6,5:</b> Nonostante le non perfette condizioni del terreno di gioco, riesce a dare geometrie alla squadra. Non si tira mai indietro nemmeno in fase d'interdizione. <b>Aziwo (Vinci) 6,5:</b> Mette a segno la rete che decide le sorti dell'incontro, ma sbaglia almeno altre due importanti palle-gol. Deve acquisire maggiore freddezza sotto porta.
Gianni Capuano