- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
1 - 1
- Giglio Rosso
S. MARIA: Baldinotti, Joel (46' Felix Sena), Bernini, Fazzini (69' Massoni), Sani, Pagliai, Peluso (71' Rossi), Cianci (46' Lazazzera), Rondelli, Barbieri, Fiore (84' Bamba). A disp.: Barone, Belardi. All.: Corrado Lazzoni.
GIGLIO ROSSO: Puccia, Bercigli, Peruzzi, Caraballo, Angelini, Magrì, Kumaraku, Mariti, Fulignati (79' Baviello), Mecca, Liuni. A disp.: Angeletti, Mancini, Peti, Quattrocchi. All. Maurizio Taddei.
ARBITRO: Calvani di Empoli.
RETI: 13' Fulignati; 21' Rondelli.
Il derby empolese del Biagioli di S. Maria si esaurisce nello spazio di otto minuti, quelli che vanno dal 13' al 21' del primo tempo. Alla prima occasione, infatti, il Giglio Rosso passa in vantaggio grazie a Fulignati, che controlla un pallone in piena area di rigore e lo gira alle spalle di Baldinotti con un preciso rasoterra all'angolino. Al 21', invece, arriva il pareggio del S. Maria ad opera di Rondelli, che sugli sviluppi di una punizione insacca di testa. A questo punto, pur con qualche assenza di pesa, è il più quotato S. Maria a prendere in mano la partita e prima dell'intervallo si rende pericoloso in un paio di circostanze. Al 24' Peluso sfiora il palo alla destra di Puccia con una pregevole conclusione dal limite, mentre al 32' è Rondelli, dopo un veloce scambio al limite dell'area con Peluso, ad impensierire Puccia, bravo a coprire il primo palo e deviare in corner. Nella ripresa i padroni di casa si presentano subito con due novità, Lazazzera a centrocampo al posto di Cianci e Felix Sena sulla destra con Peluso arretrato sulla linea difensiva. Proprio Felix Sena si divora i gol del vantaggio al 58' quando Rondelli lo mette solo davanti al portiere, ma il suo esterno destro sull'uscita di Puccia finisce fuori. Il Giglio Rosso prova a farsi vedere in avanti al 67', ma la conclusione di Fulignati dal limite dell'area finisce di poco sopra la traversa dopo la deviazione decisiva di un difensore. Il gioco inizia a farsi un po' confusionario, ma al 76' è di nuovo il S. Maria ad avere il match-ball. Stavolta dopo un batti e ribatti in area capita sui piedi di Barbieri, che da ottima posizione spara però addosso a Puccia. Lo stesso attaccante gialloblu va vicino alla rete anche all'83', ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo finisce di un soffio a lato. L'ultima occasione arriva in pieno recupero al 92' quando un difensore biancorosso devia di testa una punizione dalla sinistra recapitata in area, la palla si alza in una traiettoria a palombella che scavalca Puccia e si stampa sulla traversa. Poi, c'è solo tempo per il triplice fischio finale che sancisce un'altra frenata del S. Maria nella corsa al vertice.
Calciatoripiù: Per il S. Maria buona prova di Rondelli e Fiore mentre nelle fila ospiti da sottolineare la prestazione di Fulignati e Angelini. Sufficiente la direzione di gara.
S. MARIA: Baldinotti, Joel (46' Felix Sena), Bernini, Fazzini (69' Massoni), Sani, Pagliai, Peluso (71' Rossi), Cianci (46' Lazazzera), Rondelli, Barbieri, Fiore (84' Bamba). A disp.: Barone, Belardi. All.: Corrado Lazzoni.<br >GIGLIO ROSSO: Puccia, Bercigli, Peruzzi, Caraballo, Angelini, Magrì, Kumaraku, Mariti, Fulignati (79' Baviello), Mecca, Liuni. A disp.: Angeletti, Mancini, Peti, Quattrocchi. All. Maurizio Taddei. <br >
ARBITRO: Calvani di Empoli.<br >
RETI: 13' Fulignati; 21' Rondelli.
Il derby empolese del Biagioli di S. Maria si esaurisce nello spazio di otto minuti, quelli che vanno dal 13' al 21' del primo tempo. Alla prima occasione, infatti, il Giglio Rosso passa in vantaggio grazie a Fulignati, che controlla un pallone in piena area di rigore e lo gira alle spalle di Baldinotti con un preciso rasoterra all'angolino. Al 21', invece, arriva il pareggio del S. Maria ad opera di Rondelli, che sugli sviluppi di una punizione insacca di testa. A questo punto, pur con qualche assenza di pesa, è il più quotato S. Maria a prendere in mano la partita e prima dell'intervallo si rende pericoloso in un paio di circostanze. Al 24' Peluso sfiora il palo alla destra di Puccia con una pregevole conclusione dal limite, mentre al 32' è Rondelli, dopo un veloce scambio al limite dell'area con Peluso, ad impensierire Puccia, bravo a coprire il primo palo e deviare in corner. Nella ripresa i padroni di casa si presentano subito con due novità, Lazazzera a centrocampo al posto di Cianci e Felix Sena sulla destra con Peluso arretrato sulla linea difensiva. Proprio Felix Sena si divora i gol del vantaggio al 58' quando Rondelli lo mette solo davanti al portiere, ma il suo esterno destro sull'uscita di Puccia finisce fuori. Il Giglio Rosso prova a farsi vedere in avanti al 67', ma la conclusione di Fulignati dal limite dell'area finisce di poco sopra la traversa dopo la deviazione decisiva di un difensore. Il gioco inizia a farsi un po' confusionario, ma al 76' è di nuovo il S. Maria ad avere il match-ball. Stavolta dopo un batti e ribatti in area capita sui piedi di Barbieri, che da ottima posizione spara però addosso a Puccia. Lo stesso attaccante gialloblu va vicino alla rete anche all'83', ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo finisce di un soffio a lato. L'ultima occasione arriva in pieno recupero al 92' quando un difensore biancorosso devia di testa una punizione dalla sinistra recapitata in area, la palla si alza in una traiettoria a palombella che scavalca Puccia e si stampa sulla traversa. Poi, c'è solo tempo per il triplice fischio finale che sancisce un'altra frenata del S. Maria nella corsa al vertice.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il S. Maria buona prova di <b>Rondelli </b>e <b>Fiore </b>mentre nelle fila ospiti da sottolineare la prestazione di <b>Fulignati </b>e <b>Angelini</b>. Sufficiente la direzione di gara.