- Juniores Provinciali GIR.C
- Signa
-
1 - 1
- Vinci
SIGNA: Scrò, Ciucchi, Corsinovi, Baldazzi, Veliz, Gambino, Lippi, Mugnai, Bragantini, Pieri, Ibraliu. A disp.: Biagioli, Caltagirone, Risicato, Bonanno, Giannelli. All.: Lulli.
VINCI: Zaccardo, Cappelli, Coliti, Salvadori, Casalini, Brogi, Sciorino, Duino, Bagnoli, Capezzuoli, Mori. A disp.: Volpi, Rossi, Leoncini, Balistreli. All.: Coccia.
RETI: 2' rig. Capezzuoli, 44' Gambino.
Partita non molto vivace allo Stadio del Bisenzio : infatti le due squadre non hanno creato molte occasioni da rete. Tuttavia, dopo appena 2', l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, molto contestato dal Signa: sul dischetto va il numero 10 Capezzuoli che con precisione insacca per l'1 a 0. I padroni di casa reagiscono immediatamente prendendo in mano il pallino del gioco, controllando palla e avversari. Nonostante ciò gli uomini di mister Lulli si dimostrano molto sterili in fase offensiva, creando poco, salvo poi siglare il gol del pareggio in chiusura di primo tempo con Gambino. Le uniche occasioni del primo tempo, oltre ai gol, sono rappresentate da velleitari tiri dalla distanza. Invece, la seconda frazione di gioco risulta molto più vivace e agonisticamente intensa. Infatti entrambe le squadre cercano di passare in vantaggio, senza però riuscire nell'intento. Da segnalare un finale di partita infuocato, complice anche la stanchezza: infatti dopo alcune buone azioni di entrambe le squadre, la stanchezza e il nervosismo prendono il sopravvento, specie nel Vinci che rimane in 10 uomini per l'espulsione di Duino, in seguito ad un fallo di reazione, a 5' dalla fine. Ma poco dopo sono proprio gli ospiti ad avere la chance per vincere. A 2' dalla fine l'arbitro concede ancora generosamente un altro calcio di rigore agli ospiti: sul dischetto si presenta nuovamente Capezzuoli che stavolta non riesce a tenere i nervi saldi e calcia fuori alla destra di Scrò. Si conclude così sull'1-1 una partita nella quale le squadre hanno dato tutto non riuscendo, però, a conquistare i tre punti.
Calciatoripiù: Gambino (Signa): sicuramente il più propositivo e il più pericoloso dei locali, si contano molti inserimenti e molti metri macinati. Salvadori (Vinci): il capitano del Vinci è il migliore in campo, garantisce qualità e quantità alla sua squadra con una prova al di sopra della media.
Marco Gonfia
SIGNA: Scrò, Ciucchi, Corsinovi, Baldazzi, Veliz, Gambino, Lippi, Mugnai, Bragantini, Pieri, Ibraliu. A disp.: Biagioli, Caltagirone, Risicato, Bonanno, Giannelli. All.: Lulli.<br >VINCI: Zaccardo, Cappelli, Coliti, Salvadori, Casalini, Brogi, Sciorino, Duino, Bagnoli, Capezzuoli, Mori. A disp.: Volpi, Rossi, Leoncini, Balistreli. All.: Coccia.<br >
RETI: 2' rig. Capezzuoli, 44' Gambino.
Partita non molto vivace allo Stadio del Bisenzio : infatti le due squadre non hanno creato molte occasioni da rete. Tuttavia, dopo appena 2', l'arbitro concede un calcio di rigore agli ospiti, molto contestato dal Signa: sul dischetto va il numero 10 Capezzuoli che con precisione insacca per l'1 a 0. I padroni di casa reagiscono immediatamente prendendo in mano il pallino del gioco, controllando palla e avversari. Nonostante ciò gli uomini di mister Lulli si dimostrano molto sterili in fase offensiva, creando poco, salvo poi siglare il gol del pareggio in chiusura di primo tempo con Gambino. Le uniche occasioni del primo tempo, oltre ai gol, sono rappresentate da velleitari tiri dalla distanza. Invece, la seconda frazione di gioco risulta molto più vivace e agonisticamente intensa. Infatti entrambe le squadre cercano di passare in vantaggio, senza però riuscire nell'intento. Da segnalare un finale di partita infuocato, complice anche la stanchezza: infatti dopo alcune buone azioni di entrambe le squadre, la stanchezza e il nervosismo prendono il sopravvento, specie nel Vinci che rimane in 10 uomini per l'espulsione di Duino, in seguito ad un fallo di reazione, a 5' dalla fine. Ma poco dopo sono proprio gli ospiti ad avere la chance per vincere. A 2' dalla fine l'arbitro concede ancora generosamente un altro calcio di rigore agli ospiti: sul dischetto si presenta nuovamente Capezzuoli che stavolta non riesce a tenere i nervi saldi e calcia fuori alla destra di Scrò. Si conclude così sull'1-1 una partita nella quale le squadre hanno dato tutto non riuscendo, però, a conquistare i tre punti.<br ><b>
Calciatoripiù: Gambino (Signa):</b> sicuramente il più propositivo e il più pericoloso dei locali, si contano molti inserimenti e molti metri macinati. <b>Salvadori (Vinci):</b> il capitano del Vinci è il migliore in campo, garantisce qualità e quantità alla sua squadra con una prova al di sopra della media.
Marco Gonfia