- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
2 - 0
- Santa Maria
PONZANO: Pasquali, Rossetti, Crocetti, Nisi, Iozzelli, Pepe, Cerboni, Sordi, Cangiano, Moretta, Scardigli. A disp.: Maltinti, Fiumalbi, Pollasto, Santini. All.: Vitaliano Contardi.
SANTA MARIA: Barone, Belardi, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Peluso, Cianci, Rondelli, Barbieri, Fiore. A disp.: Rossi, Branzi, Massoni, Fazzini, Lazazzera, Drago, Messan. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: Iozzelli, Sordi rig.
A dispetto di ogni pronostico, tra Ponzano e Santa Maria finisce 2-0 a favore dei padroni di casa. Un risultato sorprendente, considerata la posizione in classifica delle due formazione: in lotta per le posizioni di vertice gli ospiti, al terz'ultimo posto in classifica i padroni di casa. Ma la palla è rotonda e siccome vince chi segna di più, nonostante un match equilibrato e diverse occasioni da una parte e dall'altra, hanno la meglio i ragazzi di Contardi, sicuramente più cinici e concreti rispetto al Santa Maria. Così, mentre gli ospiti danno il via alla sagra del gol sbagliato , colpendo un palo con Fiore e sprecando diverse occasioni a disposizione (clamorose quelle sbagliate da Rondelli e Peluso), il Ponzano fa buona guardia e passa in vantaggio nel primo tempo con Iozzelli, bravo ad approfittare di una respinta corta in area e a sbloccare il match con un colpo di tacco. Anche nella ripresa le occasioni da rete non mancano da una parte e dall'altra: il Santa Maria, in almeno tre occasioni, impegna Pasquali alla parata; il Ponzano cerca di chiudere la partita, costruendo alcune buone occasioni in contropiede. Ci penserà poi Sordi, dal dischetto, a realizzare il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area di un difensore ospite. Sul 2-0 il Santa Maria raddoppia gli attacchi, ma ancora diverse parate del portiere del Ponzano e quattro occasioni sprecate dagli ospiti (tra queste una con Sani ed una con Messan) non permettono ai ragazzi di Lazzoni di violare la porta locale e consegnano il derby ai padroni di casa.
Calciatoripiù': Iozzelli: buona la sua prova, nonostante giochi in un ruolo non suo (Ponzano).
PONZANO: Pasquali, Rossetti, Crocetti, Nisi, Iozzelli, Pepe, Cerboni, Sordi, Cangiano, Moretta, Scardigli. A disp.: Maltinti, Fiumalbi, Pollasto, Santini. All.: Vitaliano Contardi.<br >SANTA MARIA: Barone, Belardi, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Peluso, Cianci, Rondelli, Barbieri, Fiore. A disp.: Rossi, Branzi, Massoni, Fazzini, Lazazzera, Drago, Messan. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: Iozzelli, Sordi rig.
A dispetto di ogni pronostico, tra Ponzano e Santa Maria finisce 2-0 a favore dei padroni di casa. Un risultato sorprendente, considerata la posizione in classifica delle due formazione: in lotta per le posizioni di vertice gli ospiti, al terz'ultimo posto in classifica i padroni di casa. Ma la palla è rotonda e siccome vince chi segna di più, nonostante un match equilibrato e diverse occasioni da una parte e dall'altra, hanno la meglio i ragazzi di Contardi, sicuramente più cinici e concreti rispetto al Santa Maria. Così, mentre gli ospiti danno il via alla sagra del gol sbagliato , colpendo un palo con Fiore e sprecando diverse occasioni a disposizione (clamorose quelle sbagliate da Rondelli e Peluso), il Ponzano fa buona guardia e passa in vantaggio nel primo tempo con Iozzelli, bravo ad approfittare di una respinta corta in area e a sbloccare il match con un colpo di tacco. Anche nella ripresa le occasioni da rete non mancano da una parte e dall'altra: il Santa Maria, in almeno tre occasioni, impegna Pasquali alla parata; il Ponzano cerca di chiudere la partita, costruendo alcune buone occasioni in contropiede. Ci penserà poi Sordi, dal dischetto, a realizzare il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area di un difensore ospite. Sul 2-0 il Santa Maria raddoppia gli attacchi, ma ancora diverse parate del portiere del Ponzano e quattro occasioni sprecate dagli ospiti (tra queste una con Sani ed una con Messan) non permettono ai ragazzi di Lazzoni di violare la porta locale e consegnano il derby ai padroni di casa.<br ><b>
Calciatoripiù': Iozzelli: </b>buona la sua prova, nonostante giochi in un ruolo non suo (Ponzano).