- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
2 - 2
- Gambassi
MONTESPERTOLI: Bivona, Giorgi, Lepri, Ponzecchi, Francolini, Ciari, Naldi (60' Neagoe), Mazzantini, Tine, Gori (46' Melegari), Boumarouan. A disp.: Loscalzo, Paciscopi, Rocco. All.: Alessandro Massai.
GAMBASSI: Carriero, Abati, Ancillotti (60' Cordaro), Oria (86' Ninci), Sabatini, Renieri, Iacopini, Drini (77' Dactu), Chiper (46' Neri), Calvani, Radavelli. A disp.: Galli, Sacripanti, Gordi. All.: Walter Berlincioni.
ARBITRO: De Santis di Empoli.
RETI: 1' Tine, 17' Drini, 85' Radavelli, 90'+5' Ponzecchi.
NOTE: Ammoniti Sabatini, Bivona, Iacopini, Carriero, Mazzantini, Ponzecchi e Giorgi. Angoli 3-3. Recupero 0'+7'.
Lo scontro di bassa classifica tra Montespertoli e Gambassi finisce in parità. Al Molin del Ponte le due formazioni danno vita ad una partita vivace e tutto sommato equilibrata, ad un 2-2 che a poco serve alle due formazioni, sempre ancorate in coabitazione all'ultimo posto. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, già in vantaggio in avvio di gara, ma troppo spreconi in diverse occasioni; più positivi gli ospiti nella ripresa, quando scendono in campo determinati e riescono a ribaltare il risultato. Nel quinto dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, poi, arriva il gol del 2-2 del Montespertoli, grazie ad una prodezza di Ponzecchi in mezza girata.
Pronti-via ed i gialloverdi sbloccano subito il match: passati appena trenta secondi dal fischio d'inizio, Tine è bravo nell'approfittare del preciso calcio di punizione dalla distanza di Ciari e nel concludere a rete indisturbato. Galvanizzato dal vantaggio acquisito, il Montespertoli cerca il bis al 5', ma, sugli sviluppi di un'azione fotocopia di quella che ha portato al gol di Tine, il tiro di prima intenzione di Gori finisce di poco alto. Il Gambassi si fa vedere in avanti all'8' con una conclusione da posizione defilata di Iacopini, parata da Bivona. Sul ribaltamento di fronte, dopo aver eluso la doppia marcatura avversaria, Gori, a tu per tu con Carriero, tira incredibilmente a lato. Dal possibile doppio svantaggio subito, il Gambassi prova a reagire e, dopo due tiri deboli di Sabatini e Radavelli (entrambi parati da Bivona), trova il pareggio al 17' grazie ad una bella conclusione dal limite dell'area di Drini, che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Dopo un rocambolesco avvio di partita, il primo tempo scivola via senza particolari sussulti. Da sottolineare, però, per il Montespertoli un bel calcio di punizione dalla trequarti di Mazzantini, respinto in tuffo con i pugni da Carriero, e un tiro dal limite di Ponzecchi, deviato in angolo; per il Gambassi, invece, una punizione da fuori area di Oria, respinta da Bivona. Nella ripresa le due formazioni scendono in campo desiderose di fare propri i tre punti in palio. Sembra, però, più convinto e determinato il Gambassi, pericoloso in avanti in diverse occasioni: ci prova prima Renieri, con un tiro di poco alto, poi è bravissimo Bivona a neutralizzare le conclusioni di Radavelli, Abati e Oria. Dopo un monologo giallorosso, il Montespertoli si rivede in avanti al 60', con un tiro dal limite di Mazzantini, che sorvola la traversa. Dopo un colpo di testa di Abati, parato da Bivona, gli ospiti, nel finale di gara, passano in vantaggio: è il calcio di punizione di Radavalli da fuori area (che prima colpisce il palo e poi entra in rete), all'85', a far esultare (e sperare) i ragazzi di Berlincioni. Ma il Montespertoli non si dà per vinto e, dopo due tiri alti di Melegari e Ponzecchi, trova il pareggio al 95', grazie ad una bella quanto importantissima conclusione in mezza girata di Ponzecchi.
Calciatoripiù: Ciari e Bivona (Montespertoli), Oria e Drini (Gambassi).
Benedetta Ghelli
MONTESPERTOLI: Bivona, Giorgi, Lepri, Ponzecchi, Francolini, Ciari, Naldi (60' Neagoe), Mazzantini, Tine, Gori (46' Melegari), Boumarouan. A disp.: Loscalzo, Paciscopi, Rocco. All.: Alessandro Massai.<br >GAMBASSI: Carriero, Abati, Ancillotti (60' Cordaro), Oria (86' Ninci), Sabatini, Renieri, Iacopini, Drini (77' Dactu), Chiper (46' Neri), Calvani, Radavelli. A disp.: Galli, Sacripanti, Gordi. All.: Walter Berlincioni.<br >
ARBITRO: De Santis di Empoli.<br >
RETI: 1' Tine, 17' Drini, 85' Radavelli, 90'+5' Ponzecchi.<br >NOTE: Ammoniti Sabatini, Bivona, Iacopini, Carriero, Mazzantini, Ponzecchi e Giorgi. Angoli 3-3. Recupero 0'+7'.
Lo scontro di bassa classifica tra Montespertoli e Gambassi finisce in parità. Al Molin del Ponte le due formazioni danno vita ad una partita vivace e tutto sommato equilibrata, ad un 2-2 che a poco serve alle due formazioni, sempre ancorate in coabitazione all'ultimo posto. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, già in vantaggio in avvio di gara, ma troppo spreconi in diverse occasioni; più positivi gli ospiti nella ripresa, quando scendono in campo determinati e riescono a ribaltare il risultato. Nel quinto dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, poi, arriva il gol del 2-2 del Montespertoli, grazie ad una prodezza di Ponzecchi in mezza girata.<br >Pronti-via ed i gialloverdi sbloccano subito il match: passati appena trenta secondi dal fischio d'inizio, Tine è bravo nell'approfittare del preciso calcio di punizione dalla distanza di Ciari e nel concludere a rete indisturbato. Galvanizzato dal vantaggio acquisito, il Montespertoli cerca il bis al 5', ma, sugli sviluppi di un'azione fotocopia di quella che ha portato al gol di Tine, il tiro di prima intenzione di Gori finisce di poco alto. Il Gambassi si fa vedere in avanti all'8' con una conclusione da posizione defilata di Iacopini, parata da Bivona. Sul ribaltamento di fronte, dopo aver eluso la doppia marcatura avversaria, Gori, a tu per tu con Carriero, tira incredibilmente a lato. Dal possibile doppio svantaggio subito, il Gambassi prova a reagire e, dopo due tiri deboli di Sabatini e Radavelli (entrambi parati da Bivona), trova il pareggio al 17' grazie ad una bella conclusione dal limite dell'area di Drini, che s'insacca sotto l'incrocio dei pali. Dopo un rocambolesco avvio di partita, il primo tempo scivola via senza particolari sussulti. Da sottolineare, però, per il Montespertoli un bel calcio di punizione dalla trequarti di Mazzantini, respinto in tuffo con i pugni da Carriero, e un tiro dal limite di Ponzecchi, deviato in angolo; per il Gambassi, invece, una punizione da fuori area di Oria, respinta da Bivona. Nella ripresa le due formazioni scendono in campo desiderose di fare propri i tre punti in palio. Sembra, però, più convinto e determinato il Gambassi, pericoloso in avanti in diverse occasioni: ci prova prima Renieri, con un tiro di poco alto, poi è bravissimo Bivona a neutralizzare le conclusioni di Radavelli, Abati e Oria. Dopo un monologo giallorosso, il Montespertoli si rivede in avanti al 60', con un tiro dal limite di Mazzantini, che sorvola la traversa. Dopo un colpo di testa di Abati, parato da Bivona, gli ospiti, nel finale di gara, passano in vantaggio: è il calcio di punizione di Radavalli da fuori area (che prima colpisce il palo e poi entra in rete), all'85', a far esultare (e sperare) i ragazzi di Berlincioni. Ma il Montespertoli non si dà per vinto e, dopo due tiri alti di Melegari e Ponzecchi, trova il pareggio al 95', grazie ad una bella quanto importantissima conclusione in mezza girata di Ponzecchi.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciari e Bivona (Montespertoli), Oria e Drini (Gambassi).</b>
Benedetta Ghelli