- Juniores Provinciali GIR.C
- Gambassi
-
0 - 1
- Santa Maria
GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, Neri, Gordi, Abati, Sabatini, Miato, Drini, Chiper, Hosaj, Iacopini. A disp.: Galli, Ancillotti, Ninci, Sacripanti, Dactu. All.: Walter Berlincioni.
SANTA MARIA: Baldinotti, Messan, Bernini, Cianci, Sani, Pagliai, Peluso, Niccoli, Rondelli, Barbieri, Massoni. A disp.: Barone, Durelli, Belardi, Fiore, Lazazzera, Buzza, Drago. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: 49' Barbieri.
Il Santa Maria vince di misura su un campo difficile e non in ottime condizioni come quello del Gambassi, al termine di una gara maschia e tirata fino alla fine. Partono meglio i padroni di casa vicini al vantaggio con Chiper, poi sono gli ospiti a prendere il predominio con i giallorossi pronti a colpire in contropiede con la velocità di Miato. La prima occasione per gli ospiti capita sui piedi di Massoni che in due occasioni è impreciso e non sfrutta le palle servitegli da un ispirato Peluso. Il Gamabssi risponde con un'azione di rimessa che porta al tiro Miato, la sua conclusione sporcata da un difensore è però preda dell'attento Baldinotti. La prima frazione si chiude così a reti inviolate. Dopo il tè caldo sono gli ospiti a partire con maggiore verve trovando il gol in apertura con Barbieri. Gran parte del merito va però al neo entrato Fiore che scende sulla sinistra e dopo essersi liberato di due avversari si presenta davanti al portiere ed è lucido e altruista nel vedere e servire il meglio appostato Barbieri, che ha il merito di seguire l'azione e può depositare comodamente in rete. Adesso è il Gambassi che prova a spingere concedendo però qualcosa in fase difensiva, ma gli avanti ospiti non ne approfittano mentendo la partita in bilico fino al termine. Il Gambassi avrebbe anche la grande occasione per agguantare il pari con Miato che va in pressing su Drago, gli soffia la palla e la serve con un cross tagliato al nuovo entrato Ninci, il quale, da posizione favorevole, mette sopra la traversa. Prima del recupero il Santa Maria ha un'ultima occasione per chiudere la gara ma stavolta Barbieri da pochi passi non infila l'assist di Bernini. Nonostante l'assedio locale degli ultimi minuti non succede più nulla e la gara si conclude con i festeggiamenti ospiti.
Calciatoripiù: Fiore (Santa Maria); Abati e Sabatini (Gambassi).
GAMBASSI: Ulivelli, Gjoka, Neri, Gordi, Abati, Sabatini, Miato, Drini, Chiper, Hosaj, Iacopini. A disp.: Galli, Ancillotti, Ninci, Sacripanti, Dactu. All.: Walter Berlincioni.<br >SANTA MARIA: Baldinotti, Messan, Bernini, Cianci, Sani, Pagliai, Peluso, Niccoli, Rondelli, Barbieri, Massoni. A disp.: Barone, Durelli, Belardi, Fiore, Lazazzera, Buzza, Drago. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: 49' Barbieri.
Il Santa Maria vince di misura su un campo difficile e non in ottime condizioni come quello del Gambassi, al termine di una gara maschia e tirata fino alla fine. Partono meglio i padroni di casa vicini al vantaggio con Chiper, poi sono gli ospiti a prendere il predominio con i giallorossi pronti a colpire in contropiede con la velocità di Miato. La prima occasione per gli ospiti capita sui piedi di Massoni che in due occasioni è impreciso e non sfrutta le palle servitegli da un ispirato Peluso. Il Gamabssi risponde con un'azione di rimessa che porta al tiro Miato, la sua conclusione sporcata da un difensore è però preda dell'attento Baldinotti. La prima frazione si chiude così a reti inviolate. Dopo il tè caldo sono gli ospiti a partire con maggiore verve trovando il gol in apertura con Barbieri. Gran parte del merito va però al neo entrato Fiore che scende sulla sinistra e dopo essersi liberato di due avversari si presenta davanti al portiere ed è lucido e altruista nel vedere e servire il meglio appostato Barbieri, che ha il merito di seguire l'azione e può depositare comodamente in rete. Adesso è il Gambassi che prova a spingere concedendo però qualcosa in fase difensiva, ma gli avanti ospiti non ne approfittano mentendo la partita in bilico fino al termine. Il Gambassi avrebbe anche la grande occasione per agguantare il pari con Miato che va in pressing su Drago, gli soffia la palla e la serve con un cross tagliato al nuovo entrato Ninci, il quale, da posizione favorevole, mette sopra la traversa. Prima del recupero il Santa Maria ha un'ultima occasione per chiudere la gara ma stavolta Barbieri da pochi passi non infila l'assist di Bernini. Nonostante l'assedio locale degli ultimi minuti non succede più nulla e la gara si conclude con i festeggiamenti ospiti.<br ><b>
Calciatoripiù: Fiore (Santa Maria); Abati e Sabatini (Gambassi).</b>