• Juniores Provinciali GIR.B
  • Sesto 2010
  • 6 - 2
  • Fiesole Calcio


SESTO CALCIO: Pucci, Brunelli, Buratti, Grossi, Romolini, Cicatelli, Di Marco, Rabatti, Corsini, Nanni, Messeri. A disp.: Colicelli, Berretti, De Luca, Falcone, Biagini. All.: Massimo Sacchi.
FIESOLE: Kissel, Baraccani, Cerbai, Bulli, Massai, Bargellini, Spennacchi, Angiolucci, Bonanni, Nicchi, Dolfi. A disp.: Bellini. All.: Mohsen Bakhshi.

ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze.

RETI: Messeri, 2 Corsini, Nanni, Cicatelli, Biagini, Angiolucci, Nicchi.



Reagisce da grande squadra e non si fa buttare giù dal risultato negativo il Sesto Calcio, che ribalta il doppio vantaggio del Fiesole maturato nei primi dieci minuti di gioco e poi riesce a fare sua la partita anche per via del fatto che gli ospiti, per via di un infortunio, sono costretti a rimanere in inferiorità numerica sul campo di gioco. Con una rosa così corta a disposizione, purtroppo, il Fiesole, poteva sperare solamente di non avere problemi fisici, e senza più cambi la formazione ospite non ha potuto effettuare la sostituzione che avrebbe permesso alle due squadre di continuare a fronteggiarsi in condizione di parità numerica. Tutto questo, avvenuto nel secondo tempo, ha inevitabilmente condizionato la partita, anche se tutto ciò è avvenuto ormai quando la parità, e quindi il 2-2, era già stato ristabilito. Il Fiesole ha avuto una dose non indifferente di sfortuna dalla sua parte: sicuramente in parità numerica il punteggio avrebbe adesso un'altra fisionomia, ma bisogna rendere anche il merito al Sesto, che ha meritato questi tre punti. La formazione ospite parte ad una velocità impressionante, sorprende il Sesto Calcio e su due affondi riesce a segnare prima il vantaggio con Angiolucci e poi il raddoppio con Nicchi. Il Sesto Calcio si riorganizza, riprende pian piano metri di campo e ritorna in partita: la rete di Messeri, con un tiro appena fuori dall'area di rigore, permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e di andare al riposo con la consapevolezza di poter riconquistare il terreno perduto. Effettivamente nel secondo tempo la partita cambia, ed il 2-2 non tarda ad arrivare: Corsini ristabilisce la parità con un colpo di testa da calcio d'angolo, e si riparte da zero. Una volta in inferiorità numerica, ovviamente, il Fiesole tenta di arginare gli attacchi dei padroni di casa, che alzano il ritmo e provano a chiudere il match. Dal momento che Nanni, in contropiede, riesce a segnare il 3-2, la partita si mette in discesa per il Sesto Calcio, che riesce a calare il poker poco dopo con Corsini e infine a portare il bottino a sei grazie al rigore di Cicatelli e alla rete allo scadere di Biagini.
Calciatoripiù: Romolini
(Sesto Calcio).

SESTO CALCIO: Pucci, Brunelli, Buratti, Grossi, Romolini, Cicatelli, Di Marco, Rabatti, Corsini, Nanni, Messeri. A disp.: Colicelli, Berretti, De Luca, Falcone, Biagini. All.: Massimo Sacchi.<br >FIESOLE: Kissel, Baraccani, Cerbai, Bulli, Massai, Bargellini, Spennacchi, Angiolucci, Bonanni, Nicchi, Dolfi. A disp.: Bellini. All.: Mohsen Bakhshi.<br > ARBITRO: Iosif Castrucci di Firenze.<br > RETI: Messeri, 2 Corsini, Nanni, Cicatelli, Biagini, Angiolucci, Nicchi. Reagisce da grande squadra e non si fa buttare gi&ugrave; dal risultato negativo il Sesto Calcio, che ribalta il doppio vantaggio del Fiesole maturato nei primi dieci minuti di gioco e poi riesce a fare sua la partita anche per via del fatto che gli ospiti, per via di un infortunio, sono costretti a rimanere in inferiorit&agrave; numerica sul campo di gioco. Con una rosa cos&igrave; corta a disposizione, purtroppo, il Fiesole, poteva sperare solamente di non avere problemi fisici, e senza pi&ugrave; cambi la formazione ospite non ha potuto effettuare la sostituzione che avrebbe permesso alle due squadre di continuare a fronteggiarsi in condizione di parit&agrave; numerica. Tutto questo, avvenuto nel secondo tempo, ha inevitabilmente condizionato la partita, anche se tutto ci&ograve; &egrave; avvenuto ormai quando la parit&agrave;, e quindi il 2-2, era gi&agrave; stato ristabilito. Il Fiesole ha avuto una dose non indifferente di sfortuna dalla sua parte: sicuramente in parit&agrave; numerica il punteggio avrebbe adesso un'altra fisionomia, ma bisogna rendere anche il merito al Sesto, che ha meritato questi tre punti. La formazione ospite parte ad una velocit&agrave; impressionante, sorprende il Sesto Calcio e su due affondi riesce a segnare prima il vantaggio con Angiolucci e poi il raddoppio con Nicchi. Il Sesto Calcio si riorganizza, riprende pian piano metri di campo e ritorna in partita: la rete di Messeri, con un tiro appena fuori dall'area di rigore, permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e di andare al riposo con la consapevolezza di poter riconquistare il terreno perduto. Effettivamente nel secondo tempo la partita cambia, ed il 2-2 non tarda ad arrivare: Corsini ristabilisce la parit&agrave; con un colpo di testa da calcio d'angolo, e si riparte da zero. Una volta in inferiorit&agrave; numerica, ovviamente, il Fiesole tenta di arginare gli attacchi dei padroni di casa, che alzano il ritmo e provano a chiudere il match. Dal momento che Nanni, in contropiede, riesce a segnare il 3-2, la partita si mette in discesa per il Sesto Calcio, che riesce a calare il poker poco dopo con Corsini e infine a portare il bottino a sei grazie al rigore di Cicatelli e alla rete allo scadere di Biagini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Romolini</b> (Sesto Calcio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI