• Juniores Provinciali GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 4 - 0
  • Sorms S.Mauro


DLF: Vitali, Padagas, Sarti, Lisi M., Cianchi, Vermigli, Faini, Lamantia, Ion, Hafid, Sollaku. A disp.: Gnerucci L., Yparaguirre, Barsanti, Lisi T., Gnerucci M.. All.: Lorenzo Bernocchi.
SORMS: Bartolini, Villoresi, Cecchi, Bacci, Centelli, Terenzi, Fatta, Porcello, Cianfanelli, Cristea, Migliarese. A disp.: Fedi, Ielarto. A disp.: Alessandro Montanari.

ARBITRO: Marsel Madhi di Firenze.

RETI: Sollaku, Hafid, Cianchi, Gnerucci M..



La Sorms spreca, il DLF punisce. Un risultato, quello maturato al Manlio Pacini di Firenze, che farebbe pensare a una gara a senso unico, condotta senza problemi dai padroni di casa. Invece la differenza qualitativa tra le due squadre, rappresentata dai quasi 40 punti di differenza tra il DLF quarto e la Sorms terzultima, non si è vista in campo. Anzi, in avvio gli ospiti si sono resi protagonisti di 30 minuti di grande calcio, sfiorando a più riprese il gol che forse avrebbe cambiato la partita. Il DLF ha sofferto nella mezz'ora iniziale, ma poi è uscito fuori alla distanza, dilagando nella ripresa. Riavvolgendo il nastro, l'avvio come detto è sprint per i ragazzi di Montanari, che mettono subito sotto i ferrovieri e li rintanano nella propria metà campo. Le occasioni per la squadra di San Mauro fioccano: ci prova Cristea, poi Migliarese, ci saranno anche tentativi sotto misura di Porcello e Cianfanelli, tutti sviluppati da buone azioni corali e accomunati anche dall'esito, col pallone che termina in ogni caso fuori dallo specchio. Gli errori di mira degli avanti della Sorms vengono pagati dopo il 30', quando una delle prime sortite offensive dei rossoblu porta a un contropiede micidiale chiuso con freddezza da Sollaku. Cinque minuti più tardi Hafid ha il pallone per il raddoppio e non sbaglia, trafiggendo Bartolini. E' il gol che di fatto taglia le gambe agli ospiti, positivi come gioco ma colpiti a freddo dall'uno-due inaspettato degli avversari. Il primo tempo finisce sul punteggio di 2 a 0 per la squadra di Bernocchi, che nella ripresa dà più quadratura alla squadra, inserendo Yparaguirre, Barsanti e Lisi. Le sostituzioni del mister di casa producono il tanto sperato cambio di marcia della squadra, che non soffre più le iniziative di una Sorms psicologicamente provata dall'andamento della gara. Al 60'Cianchi sigla il 3 a 0, poi entra Gnerucci M., che a 5 minuti dal triplice fischio piazza il poker e mette la ciliegina sulla torta su una vittoria non così facile come può lasciar pensare il risultato. Onore alla Sorms, che per un terzo di gara ha messo sotto la quarta forza del campionato e che può conservare i molti aspetti positivi di una gara sfortunata.
Calciatoripiù
: nel DLF ottima prova di Sollaku.

DLF: Vitali, Padagas, Sarti, Lisi M., Cianchi, Vermigli, Faini, Lamantia, Ion, Hafid, Sollaku. A disp.: Gnerucci L., Yparaguirre, Barsanti, Lisi T., Gnerucci M.. All.: Lorenzo Bernocchi.<br >SORMS: Bartolini, Villoresi, Cecchi, Bacci, Centelli, Terenzi, Fatta, Porcello, Cianfanelli, Cristea, Migliarese. A disp.: Fedi, Ielarto. A disp.: Alessandro Montanari.<br > ARBITRO: Marsel Madhi di Firenze.<br > RETI: Sollaku, Hafid, Cianchi, Gnerucci M.. La Sorms spreca, il DLF punisce. Un risultato, quello maturato al Manlio Pacini di Firenze, che farebbe pensare a una gara a senso unico, condotta senza problemi dai padroni di casa. Invece la differenza qualitativa tra le due squadre, rappresentata dai quasi 40 punti di differenza tra il DLF quarto e la Sorms terzultima, non si &egrave; vista in campo. Anzi, in avvio gli ospiti si sono resi protagonisti di 30 minuti di grande calcio, sfiorando a pi&ugrave; riprese il gol che forse avrebbe cambiato la partita. Il DLF ha sofferto nella mezz'ora iniziale, ma poi &egrave; uscito fuori alla distanza, dilagando nella ripresa. Riavvolgendo il nastro, l'avvio come detto &egrave; sprint per i ragazzi di Montanari, che mettono subito sotto i ferrovieri e li rintanano nella propria met&agrave; campo. Le occasioni per la squadra di San Mauro fioccano: ci prova Cristea, poi Migliarese, ci saranno anche tentativi sotto misura di Porcello e Cianfanelli, tutti sviluppati da buone azioni corali e accomunati anche dall'esito, col pallone che termina in ogni caso fuori dallo specchio. Gli errori di mira degli avanti della Sorms vengono pagati dopo il 30', quando una delle prime sortite offensive dei rossoblu porta a un contropiede micidiale chiuso con freddezza da Sollaku. Cinque minuti pi&ugrave; tardi Hafid ha il pallone per il raddoppio e non sbaglia, trafiggendo Bartolini. E' il gol che di fatto taglia le gambe agli ospiti, positivi come gioco ma colpiti a freddo dall'uno-due inaspettato degli avversari. Il primo tempo finisce sul punteggio di 2 a 0 per la squadra di Bernocchi, che nella ripresa d&agrave; pi&ugrave; quadratura alla squadra, inserendo Yparaguirre, Barsanti e Lisi. Le sostituzioni del mister di casa producono il tanto sperato cambio di marcia della squadra, che non soffre pi&ugrave; le iniziative di una Sorms psicologicamente provata dall'andamento della gara. Al 60'Cianchi sigla il 3 a 0, poi entra Gnerucci M., che a 5 minuti dal triplice fischio piazza il poker e mette la ciliegina sulla torta su una vittoria non cos&igrave; facile come pu&ograve; lasciar pensare il risultato. Onore alla Sorms, che per un terzo di gara ha messo sotto la quarta forza del campionato e che pu&ograve; conservare i molti aspetti positivi di una gara sfortunata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel DLF ottima prova di <b>Sollaku</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI