- Juniores Provinciali GIR.B
- Ponte Rondinella Marzocco
-
2 - 0
- Scarperia
PONTE RONDINELLA: Morganti, Melli, Maestrini, Mannini, Poggi, Nannoni, Tito, Querci, Ragusi, Niccolai, Moschini. A disp.: Piperno, Frosini, Martorana, Mercuri, Mazzoncini, Nencioni, Pesantini, Romano, Zumber. All.: Rodrigo Failli.
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Maritato, Paoli, Ciolli, Pini, Crescente, Innocenti, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Beltrami, Landi, Lorenzini, Renai, Sgobaro. All.: Mario Ignesti.
ARBITRO: Niccolò Truschi della sezione di Firenze.
RETI: 6' Melli, 22' Ragusi.
Il Ponte Rondinella e lo Scarperia non hanno più molto da chiedere a questo campionato: si trovano nella zona nevralgica della classifica rispettivamente a quota 42 e 37. I padroni di casa si aggiudicano l'incontro per 2-0 e conquistano tre punti che gli permettono di allungare ulteriormente sulla diretta concorrente. Nonostante la partita non abbia una posta in palio molto alta, le due squadre si affrontano in maniera equilibrata e avvincente. Riviviamo quindi le principali azioni. I locali si portano in vantaggio già al 6' con Melli che, dopo essere partito dalla zona destra del campo, converge verso il limite dell'area di rigore e fa partire un diagonale imparabile che s'insacca alla destra del portiere. Passa poco più di un quarto d'ora e Ragusi con un colpo di testa devia in rete un cross dalla sinistra di Tito. Dopo essere andati sul doppio vantaggio, i padroni di casa hanno altre chance di segnare con Ragusi ma non le concretizzano al meglio. Gli ospiti, invece, si affacciano sporadicamente nella metà campo avversaria e creano poche azioni pericolose. Nella ripresa, le due compagini non approcciano bene il match, ma lo Scarperia riesce a farsi vedere in zona goal con Marchi T., con Pini e infine con Landi che riesce a riaprire i giochi spedendo la sfera in fondo alla rete, tuttavia il direttore di gara ravvisa una posizione di offside e pertanto si resta sul risultato di 2-0. Nel finale di gara i locali rimangono in dieci uomini in seguito all'espulsione di Zumber ma, nonostante l'inferiorità numerica, riescono comunque a portare fino in fondo il risultato positivo.
Calciatoripiù: nel Ponte Rondinella si segnalano le prestazioni positive di Melli e Ragusi.
PONTE RONDINELLA: Morganti, Melli, Maestrini, Mannini, Poggi, Nannoni, Tito, Querci, Ragusi, Niccolai, Moschini. A disp.: Piperno, Frosini, Martorana, Mercuri, Mazzoncini, Nencioni, Pesantini, Romano, Zumber. All.: Rodrigo Failli. <br >SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Maritato, Paoli, Ciolli, Pini, Crescente, Innocenti, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Beltrami, Landi, Lorenzini, Renai, Sgobaro. All.: Mario Ignesti. <br >
ARBITRO: Niccolò Truschi della sezione di Firenze. <br >
RETI: 6' Melli, 22' Ragusi.
Il Ponte Rondinella e lo Scarperia non hanno più molto da chiedere a questo campionato: si trovano nella zona nevralgica della classifica rispettivamente a quota 42 e 37. I padroni di casa si aggiudicano l'incontro per 2-0 e conquistano tre punti che gli permettono di allungare ulteriormente sulla diretta concorrente. Nonostante la partita non abbia una posta in palio molto alta, le due squadre si affrontano in maniera equilibrata e avvincente. Riviviamo quindi le principali azioni. I locali si portano in vantaggio già al 6' con Melli che, dopo essere partito dalla zona destra del campo, converge verso il limite dell'area di rigore e fa partire un diagonale imparabile che s'insacca alla destra del portiere. Passa poco più di un quarto d'ora e Ragusi con un colpo di testa devia in rete un cross dalla sinistra di Tito. Dopo essere andati sul doppio vantaggio, i padroni di casa hanno altre chance di segnare con Ragusi ma non le concretizzano al meglio. Gli ospiti, invece, si affacciano sporadicamente nella metà campo avversaria e creano poche azioni pericolose. Nella ripresa, le due compagini non approcciano bene il match, ma lo Scarperia riesce a farsi vedere in zona goal con Marchi T., con Pini e infine con Landi che riesce a riaprire i giochi spedendo la sfera in fondo alla rete, tuttavia il direttore di gara ravvisa una posizione di offside e pertanto si resta sul risultato di 2-0. Nel finale di gara i locali rimangono in dieci uomini in seguito all'espulsione di Zumber ma, nonostante l'inferiorità numerica, riescono comunque a portare fino in fondo il risultato positivo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Ponte Rondinella si segnalano le prestazioni positive di <b>Melli e Ragusi.</b>