- Juniores Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
4 - 0
- Fiesole Calcio
CS FIRENZE: Paoli, La Manna, Stavarache, Marchetti, Becattini Parigi, Costa, Victor, Ascoli, Utari, Scardigli. A disp.: Zucchini, Luci, Rocco, Picone, Balducci, Cone, Cavuoti. All.: Curcio.
FIESOLE: Kissel, Bargellini, Massai, Stella, Bulli, Nicchi, Tarchi, Pagliai, Lascialfari, Ciabini, Dolfi. A disp.: Casali, Cerbai. All.: Mossi.
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.
RETI: 2 Utari, Scardigli, Becattini rig..
rande CS al Velodromo Enzo Sacchi: il Club, davanti ai propri tifosi, cala il poker, riuscendo così ad avere la meglio nettamente sul Fiesole ed accorciando il margine in classifica con i ragazzi di Mossi, adesso distanti solo 2 punti. La partita, uno scontro tra due formazioni che vogliono lasciare la zona meno nobile della classifica per puntare a qualche posizione più importante, si preannuncia meno equilibrata di quanto in verità non sia: i ragazzi di Curcio sembrano in giornata sì e lo si capisce dai primi calci alla sfera, con l'attacco di casa guidato da Utari che tiene per la maggior parte del tempo in apprensione una difesa fiesolana a dir poco ballerina. Il primo gol è frutto di una rimessa a lunga gittata che arriva in area e viene deviata di testa da Utari, che sfrutta la dormita della retroguardia ospite e incorna in rete superando Kissel. La rete in avvio mette in discesa la gara per il Club, il quale continua a giocare e legittimare il vantaggio; la reazione del Fiesole sta tutta in un tiro dai 25 metri di Dolfi, che Paoli controlla con lo sguardo, accompagnandolo a lato. La squadra di Mossi pare sterile in attacco e dietro scricchiola, subendo il raddoppio di Scardigli, un bel sinistro a incrociare dell'attaccante biancorosso a seguito di un'incursione in area. Il 3 a 0 arriva prima della fine del primo tempo e lo segna Becattini in inserimento, con la complicità ancora una volta della difesa fiesolana. I ragazzi di Mossi hanno l'opportunità di segnare un gol nei minuti di recupero del primo tempo che avrebbe potuto rendere la ripresa più vivace, ma Ciabini si fa parare il suo tentativo da un buon riflesso di Paoli. Si va al riposo sul 3 a 0 CS, risultato facilmente gestibile per Curcio e i suoi, che nella ripresa allentano un po' i ritmi ma continuano a fare gioco, sfiorando il poker con Scardigli. Il quarto gol è solo rimandato e porta la firma di Utari, che trasforma un rigore accordato dal direttore di gara per fallo in area. Questa decisione e altri fischi dell'arbitro fanno innervosire il mister ospite, che viene cacciato dalla panchina per eccessive proteste; la gara nel finale regala pochi spunti, il Fiesole rischia di capitolare nuovamente ma viene tenutao a galla da due buoni interventi di Bargellini, l'ultimo a mollare. Il risultato non cambia e al triplice fischio consegna i 3 punti al CS, che sale a 24 punti in classifica, mettendo nel mirino un Fiesole decisamente sottotono quest'oggi.
Calciatoripiù: per il CS grande gara di Scardigli, nel Fiesole si salva Bargellini.
CS FIRENZE: Paoli, La Manna, Stavarache, Marchetti, Becattini Parigi, Costa, Victor, Ascoli, Utari, Scardigli. A disp.: Zucchini, Luci, Rocco, Picone, Balducci, Cone, Cavuoti. All.: Curcio.<br >FIESOLE: Kissel, Bargellini, Massai, Stella, Bulli, Nicchi, Tarchi, Pagliai, Lascialfari, Ciabini, Dolfi. A disp.: Casali, Cerbai. All.: Mossi.<br >
ARBITRO: Riccardo Bossone di Firenze.<br >
RETI: 2 Utari, Scardigli, Becattini rig..
rande CS al Velodromo Enzo Sacchi: il Club, davanti ai propri tifosi, cala il poker, riuscendo così ad avere la meglio nettamente sul Fiesole ed accorciando il margine in classifica con i ragazzi di Mossi, adesso distanti solo 2 punti. La partita, uno scontro tra due formazioni che vogliono lasciare la zona meno nobile della classifica per puntare a qualche posizione più importante, si preannuncia meno equilibrata di quanto in verità non sia: i ragazzi di Curcio sembrano in giornata sì e lo si capisce dai primi calci alla sfera, con l'attacco di casa guidato da Utari che tiene per la maggior parte del tempo in apprensione una difesa fiesolana a dir poco ballerina. Il primo gol è frutto di una rimessa a lunga gittata che arriva in area e viene deviata di testa da Utari, che sfrutta la dormita della retroguardia ospite e incorna in rete superando Kissel. La rete in avvio mette in discesa la gara per il Club, il quale continua a giocare e legittimare il vantaggio; la reazione del Fiesole sta tutta in un tiro dai 25 metri di Dolfi, che Paoli controlla con lo sguardo, accompagnandolo a lato. La squadra di Mossi pare sterile in attacco e dietro scricchiola, subendo il raddoppio di Scardigli, un bel sinistro a incrociare dell'attaccante biancorosso a seguito di un'incursione in area. Il 3 a 0 arriva prima della fine del primo tempo e lo segna Becattini in inserimento, con la complicità ancora una volta della difesa fiesolana. I ragazzi di Mossi hanno l'opportunità di segnare un gol nei minuti di recupero del primo tempo che avrebbe potuto rendere la ripresa più vivace, ma Ciabini si fa parare il suo tentativo da un buon riflesso di Paoli. Si va al riposo sul 3 a 0 CS, risultato facilmente gestibile per Curcio e i suoi, che nella ripresa allentano un po' i ritmi ma continuano a fare gioco, sfiorando il poker con Scardigli. Il quarto gol è solo rimandato e porta la firma di Utari, che trasforma un rigore accordato dal direttore di gara per fallo in area. Questa decisione e altri fischi dell'arbitro fanno innervosire il mister ospite, che viene cacciato dalla panchina per eccessive proteste; la gara nel finale regala pochi spunti, il Fiesole rischia di capitolare nuovamente ma viene tenutao a galla da due buoni interventi di Bargellini, l'ultimo a mollare. Il risultato non cambia e al triplice fischio consegna i 3 punti al CS, che sale a 24 punti in classifica, mettendo nel mirino un Fiesole decisamente sottotono quest'oggi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il CS grande gara di <b>Scardigli</b>, nel Fiesole si salva <b>Bargellini</b>.