- Juniores Provinciali GIR.B
- Sorms S.Mauro
-
0 - 4
- Atletica Castello
SORMS: Rogai, Mannolli, Cecchi, Bacci, Ielarto, Terenzi, Fatta, Porcello, Manno, Cristea, Migliarese. A disp.: Salzano, Le Cause. All.: Montanari.
ATL. CASTELLO: Michelassi, Milani, Chiti, Pomini, Parlanti, Piovaccari, Megli, Boanini, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Guidi, Masolu, Villani, Nocentini, Tarlini, Falcinelli, Morettini, Bianchi, Vaggioli. All.: Carmannini.
ARBITRO: Francesco Andrei di Prato.
RETI: Megli, 2 Fantechi, Millani.
Nuova partita, solito Castello: a San Mauro i biancoverdi vincono ancora una volta in scioltezza, arrivando mettendo ancora una volta in mostra un attacco stellare, arrivato a 109 gol in 25 partite. E dire che la Sorms, pur avendo addirittura 42 punti in meno dei rivali, si dimostra avversario ostico e ha il grande merito di non mollare per tutti i 90 minuti, nonostante la differenza tra i valori in campo paia da subito netta. I locali cercano subito di imbrigliare la manovra castellana, resa difficoltosa dal pressing dei ragazzi di Montanari; quando riescono a eludere la pressione del San Mauro però i biancoverdi vanno spesso e volentieri in porta, sfiorando il vantaggio con Fantechi. La Sorms gioca di rimessa e si affida a Cristea e Migliarese, ma i pericoli giunti alla porta di Michelassi sono pressoché zero. La gara si sblocca quando Megli riceve un passaggio filtrante, entra in area, con una finta mette a sedere il portiere e insacca a porta vuota. Una volta in vantaggio il Castello è specializzato nel mantenere il punteggio, e anche stavolta Carmannini e i suoi mostrano grande oculatezza nella gestione del risultato, non rischiando praticamente nulla. Anzi, se c'è una squadra che va più vicina al gol è quella ospite, che al terzo tentativo di Fantechi trova il gol del raddoppio: lancio illuminante per il 9 in biancoverde, che protegge bene la palla e la spedisce in buca d'angolo, dove Rogai non può proprio arrivare. Il centravanti dell'Atletica sembra in una delle tante giornate ispirate, e serve nel finale di tempo un bel suggerimento per Megli, il quale però conclude tra le braccia di Rogai. Nei secondi 45 minuti il Castello tiene in mano il pallino del gioco, sviluppando un possesso fluido ma non sterile, visto che le occasioni anche nella seconda frazione sono tutte per la squadra in trasferta. La Sorms abbozza un paio di ripartenze, ma non riesce mai ad arrivare a conclusioni pericolose. Nella parte centrale della ripresa arrivano gli altri 2 gol dell'incontro: il primo è un assolo di Fantechi, che conclude con potenza e precisione arrivando a siglare il quinto gol nelle ultime 2 gare, il ventisettesimo in una stagione da scarpa d'oro per il bomber castellano; dopo l'ora di gioco, quando la Sorms è ormai sfilacciata, Milani percorre il corridoio centrale della metà campo del San Mauro senza quasi trovare opposizione, arriva davanti a Rogai e lo supera. E' la ciliegina sulla torta di una vittoria quasi mai in discussione; il Castello salda il primo posto e rilancia il guanto di sfida al Signa; per la Sorms positivo atteggiamento, ma c'è ancora tanto da lavorare.
Calciatoripiù: per l'Atletica grande prova del solito Fantechi, cecchino infallibile.
SORMS: Rogai, Mannolli, Cecchi, Bacci, Ielarto, Terenzi, Fatta, Porcello, Manno, Cristea, Migliarese. A disp.: Salzano, Le Cause. All.: Montanari.<br >ATL. CASTELLO: Michelassi, Milani, Chiti, Pomini, Parlanti, Piovaccari, Megli, Boanini, Fantechi, Ferri, Bartoli. A disp.: Guidi, Masolu, Villani, Nocentini, Tarlini, Falcinelli, Morettini, Bianchi, Vaggioli. All.: Carmannini.<br >
ARBITRO: Francesco Andrei di Prato.<br >
RETI: Megli, 2 Fantechi, Millani.
Nuova partita, solito Castello: a San Mauro i biancoverdi vincono ancora una volta in scioltezza, arrivando mettendo ancora una volta in mostra un attacco stellare, arrivato a 109 gol in 25 partite. E dire che la Sorms, pur avendo addirittura 42 punti in meno dei rivali, si dimostra avversario ostico e ha il grande merito di non mollare per tutti i 90 minuti, nonostante la differenza tra i valori in campo paia da subito netta. I locali cercano subito di imbrigliare la manovra castellana, resa difficoltosa dal pressing dei ragazzi di Montanari; quando riescono a eludere la pressione del San Mauro però i biancoverdi vanno spesso e volentieri in porta, sfiorando il vantaggio con Fantechi. La Sorms gioca di rimessa e si affida a Cristea e Migliarese, ma i pericoli giunti alla porta di Michelassi sono pressoché zero. La gara si sblocca quando Megli riceve un passaggio filtrante, entra in area, con una finta mette a sedere il portiere e insacca a porta vuota. Una volta in vantaggio il Castello è specializzato nel mantenere il punteggio, e anche stavolta Carmannini e i suoi mostrano grande oculatezza nella gestione del risultato, non rischiando praticamente nulla. Anzi, se c'è una squadra che va più vicina al gol è quella ospite, che al terzo tentativo di Fantechi trova il gol del raddoppio: lancio illuminante per il 9 in biancoverde, che protegge bene la palla e la spedisce in buca d'angolo, dove Rogai non può proprio arrivare. Il centravanti dell'Atletica sembra in una delle tante giornate ispirate, e serve nel finale di tempo un bel suggerimento per Megli, il quale però conclude tra le braccia di Rogai. Nei secondi 45 minuti il Castello tiene in mano il pallino del gioco, sviluppando un possesso fluido ma non sterile, visto che le occasioni anche nella seconda frazione sono tutte per la squadra in trasferta. La Sorms abbozza un paio di ripartenze, ma non riesce mai ad arrivare a conclusioni pericolose. Nella parte centrale della ripresa arrivano gli altri 2 gol dell'incontro: il primo è un assolo di Fantechi, che conclude con potenza e precisione arrivando a siglare il quinto gol nelle ultime 2 gare, il ventisettesimo in una stagione da scarpa d'oro per il bomber castellano; dopo l'ora di gioco, quando la Sorms è ormai sfilacciata, Milani percorre il corridoio centrale della metà campo del San Mauro senza quasi trovare opposizione, arriva davanti a Rogai e lo supera. E' la ciliegina sulla torta di una vittoria quasi mai in discussione; il Castello salda il primo posto e rilancia il guanto di sfida al Signa; per la Sorms positivo atteggiamento, ma c'è ancora tanto da lavorare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletica grande prova del solito <b>Fantechi</b>, cecchino infallibile.