- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
2 - 1
- Club Sportivo Firenze
SCARPERIA: Beltrami, Ignesti, Marchi S., Innocenti, Lorenzini, Paoli, Pini, Ciolli, Malaj, Marchi T., Renai M.. A disp.: Fantechi, Landi, Maritato, Botta, Renai F.. All.: Ignesti.
CS FIRENZE: Zucchini, Parigi, Luci, Marchetti, Costa, Becattini, Piccioni, Picone, Ettaghi, Mori, Scardigli. A disp.: Barducci, Paoletti, Chiocchini. All.: Curcio.
ARBITRO: Lorenzo Tenagli di Prato.
RETI: Picone, Innocenti, Malaj.
Lo Scarperia in casa continua a viaggiare bene in questo ultimo periodo e conquista 3 punti preziosi contro il CS, arrivando a quota 28 in classifica. La partita però noon inizia bene per i ragazzi di Ignesti, visto che i biancorossi di Firenze mettono alle corde i padroni di casa nella prima parte di gara. Il predominio iniziale del CS è netto e confermato anche dal mister di casa a fine partita, con lo Scarperia in balia dell'avversario per almeno mezz'ora. Al 10' minuto c'è il vantaggio del Club: cross che proviene dalla sinistra, Picone salta bene in terzo tempo e con una testata precisa indirizza il pallone dove Beltrami non può arrivare. Ancora Picone dopo pochi minuti dal vantaggio può segnare la doppietta personale e spianare ulteriormente la strada ai suoi, ma di piedi non è preciso come nella soluzione aerea precedente e chiude troppo il diagonale, che termina a lato. Dopo 30 minuti passati quasi interamente nella propria metà campo, nel finale di tempo lo Scarperia tira la testa fuori dal guscio e al 35' pareggia grazie a Innocenti, che dal limite trova un gran tiro sul quale Zucchini in tuffo non arriva. Così ritorna tutto in parità e il gol nel finale di tempo galvanizza i locali, che tornano dalla pausa con più convinzione e dopo poco dall'inizio della seconda frazione Malaj raccoglie un contro cross di Pini dalla sinistra e con una conclusione precisa firma il gol del 2 a 1. Dopo il gol subito il CS sembra evaporare dal campo e se c'è una squadra che va più vicina ad un'ulteriore segnatura è senza dubbio quella di casa che con Malaj spreca il gol della sicurezza. Ancora Malaj nel finale ci prova con un bel tiro, ma Zucchini si supera e evita un passivo più pesante. Finisce così 2 a 1 per i padroni di casa autori di una bella reazione dopo il gol dello svantaggio; per il CS ennesimo stop dopo la sconfitta casalinga contro il Signa e una classifica che ora si fa deficitaria.
Calciatoripiù: il migliore in campo è Malaj, sicuramente il più pericoloso nelle fila dei padroni di casa e autore anche del gol vittoria.
SCARPERIA: Beltrami, Ignesti, Marchi S., Innocenti, Lorenzini, Paoli, Pini, Ciolli, Malaj, Marchi T., Renai M.. A disp.: Fantechi, Landi, Maritato, Botta, Renai F.. All.: Ignesti.
<br >CS FIRENZE: Zucchini, Parigi, Luci, Marchetti, Costa, Becattini, Piccioni, Picone, Ettaghi, Mori, Scardigli. A disp.: Barducci, Paoletti, Chiocchini. All.: Curcio.
<br >
ARBITRO: Lorenzo Tenagli di Prato.
<br >
RETI: Picone, Innocenti, Malaj.
Lo Scarperia in casa continua a viaggiare bene in questo ultimo periodo e conquista 3 punti preziosi contro il CS, arrivando a quota 28 in classifica. La partita però noon inizia bene per i ragazzi di Ignesti, visto che i biancorossi di Firenze mettono alle corde i padroni di casa nella prima parte di gara. Il predominio iniziale del CS è netto e confermato anche dal mister di casa a fine partita, con lo Scarperia in balia dell'avversario per almeno mezz'ora. Al 10' minuto c'è il vantaggio del Club: cross che proviene dalla sinistra, Picone salta bene in terzo tempo e con una testata precisa indirizza il pallone dove Beltrami non può arrivare. Ancora Picone dopo pochi minuti dal vantaggio può segnare la doppietta personale e spianare ulteriormente la strada ai suoi, ma di piedi non è preciso come nella soluzione aerea precedente e chiude troppo il diagonale, che termina a lato. Dopo 30 minuti passati quasi interamente nella propria metà campo, nel finale di tempo lo Scarperia tira la testa fuori dal guscio e al 35' pareggia grazie a Innocenti, che dal limite trova un gran tiro sul quale Zucchini in tuffo non arriva. Così ritorna tutto in parità e il gol nel finale di tempo galvanizza i locali, che tornano dalla pausa con più convinzione e dopo poco dall'inizio della seconda frazione Malaj raccoglie un contro cross di Pini dalla sinistra e con una conclusione precisa firma il gol del 2 a 1. Dopo il gol subito il CS sembra evaporare dal campo e se c'è una squadra che va più vicina ad un'ulteriore segnatura è senza dubbio quella di casa che con Malaj spreca il gol della sicurezza. Ancora Malaj nel finale ci prova con un bel tiro, ma Zucchini si supera e evita un passivo più pesante. Finisce così 2 a 1 per i padroni di casa autori di una bella reazione dopo il gol dello svantaggio; per il CS ennesimo stop dopo la sconfitta casalinga contro il Signa e una classifica che ora si fa deficitaria. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è <b>Malaj</b>, sicuramente il più pericoloso nelle fila dei padroni di casa e autore anche del gol vittoria.