- Juniores Provinciali GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
5 - 2
- Scarperia
DLF: Vitali, Lucci, Yaparaguirre, Vermigli, Cianchi, Parigi, Sollaku, Giardi, Sorbi, Hafid, Carli. A disp.: Gnerucci, Barsanti, Lisi M., Lamantia, Lisi T., Fani, Sabatini. All.: Bernocchi.
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Innocenti, Lorenzini, Paoli, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Botta. A disp.: Beltrami, Lastrucci, Martitato, Renai M., Renai F.. All.: Ignesti.
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.
RETI: Sollaku, 2 Sorbi, Lastrucci, 2 Carli, Maritato.
Al Manlio Pacini di Via Paesiello il DLF rifila 5 reti allo Scarperia e continua a ben impressionare in un campionato che vede i rossoblu di Novoli stabilmente nelle prime 4 posizioni. Lo Scarperia scende a Firenze desideroso di bissare il bel successo contro il San Lorenzo del turno precedente ma deve fare i conti con una situazione meteorologica impervia, che rende il campo sintetico un acquitrinio poco avvezzo ad essere teatro di una partita di pallone. Il terreno è il grande protagonista in avvio e corresponsabile, insieme a una sbandata linea difensiva ospite, del doppio vantaggio del DLF: il primo gol è causato da un retropassaggio al portiere ospite Fantechi, il quale è contrastato per il possesso della palla da Sullaku, il rimpallo favorisce l'attaccante che può segnare la rete del vantaggio; il secondo gol arriva su un rinvio lungo di Vitali letto male dalla retroguardia dello Scarperia, misunderstanding tra portiere e difensore su una palla che frena in prossimità di una pozza d'acqua e così arriva Sorbi che recupera la sfera e realizza il 2 a 0 DLF, risultato con il quale termina una prima frazione in cui lo Scarperia si fa vedere sporadicamente dalle parti di Vitali e solo con conclusioni da fuori. La ripresa è decisamente più avvincente e si apre con un gran gol di Carli, un tiro al giro dal limite che termina la sua corsa sotto l'incrocio lontano della porta di Fantechi, il quale non può far nulla se non guardare la traiettoria del pallone che si insacca alle sue spalle. Dopo questo eurogol però il DLF si rilassa e c'è una reazione dello Scarperia, che con un altro gol da cineteca di giornata, un tiro al volo dal limite di Lastrucci che finisce sul palo lontano, riapre la partita e ci prospetta una mezz'ora finale di spettacolo. Lo Scarperia su questo parziale ci crede e va vicina al 2 a 3 con una conclusione di Pini che si stampa sul palo interno e poi viene spazzata dalla difesa di casa, con gli ospiti che protestano perché a loro dire la palla avrebbe varcato la lina di porta. Tutto proteso in attacco, lo Scarperia scopre il fianco ai contropiedi avversari: su una ripartenza Sorbi viene steso in area, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso Sorbi fa 4 a 1 e doppietta personale; il DLF però non è ancora sazio e cala il pokerissimo con un tiro ravvicinato di Carli che sfrutta una corta respinta e insacca il gol che chiude di fatto i giochi. Lo Scarperia ha il merito se non altro di non mollare fino al triplice fischio, prima del quale con un colpo di testa di Maritato su cross dalla bandierina trova il gol del 2 a 5 che rende meno amara una sconfitta forse troppo pesante per i ragazzi di Ignesti, che comunque si sono trovati di fronte un DLF che, al netto delle condizioni del campo, ha saputo comunque esprimere un calcio migliore e più incisivo.
Calciatoripiù: per i rossoblu di casa grande prestazione di Parigi.
DLF: Vitali, Lucci, Yaparaguirre, Vermigli, Cianchi, Parigi, Sollaku, Giardi, Sorbi, Hafid, Carli. A disp.: Gnerucci, Barsanti, Lisi M., Lamantia, Lisi T., Fani, Sabatini. All.: Bernocchi.
<br >SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Innocenti, Lorenzini, Paoli, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Botta. A disp.: Beltrami, Lastrucci, Martitato, Renai M., Renai F.. All.: Ignesti.
<br >
ARBITRO: Jacopo Graziani di Firenze.
<br >
RETI: Sollaku, 2 Sorbi, Lastrucci, 2 Carli, Maritato.
Al Manlio Pacini di Via Paesiello il DLF rifila 5 reti allo Scarperia e continua a ben impressionare in un campionato che vede i rossoblu di Novoli stabilmente nelle prime 4 posizioni. Lo Scarperia scende a Firenze desideroso di bissare il bel successo contro il San Lorenzo del turno precedente ma deve fare i conti con una situazione meteorologica impervia, che rende il campo sintetico un acquitrinio poco avvezzo ad essere teatro di una partita di pallone. Il terreno è il grande protagonista in avvio e corresponsabile, insieme a una sbandata linea difensiva ospite, del doppio vantaggio del DLF: il primo gol è causato da un retropassaggio al portiere ospite Fantechi, il quale è contrastato per il possesso della palla da Sullaku, il rimpallo favorisce l'attaccante che può segnare la rete del vantaggio; il secondo gol arriva su un rinvio lungo di Vitali letto male dalla retroguardia dello Scarperia, misunderstanding tra portiere e difensore su una palla che frena in prossimità di una pozza d'acqua e così arriva Sorbi che recupera la sfera e realizza il 2 a 0 DLF, risultato con il quale termina una prima frazione in cui lo Scarperia si fa vedere sporadicamente dalle parti di Vitali e solo con conclusioni da fuori. La ripresa è decisamente più avvincente e si apre con un gran gol di Carli, un tiro al giro dal limite che termina la sua corsa sotto l'incrocio lontano della porta di Fantechi, il quale non può far nulla se non guardare la traiettoria del pallone che si insacca alle sue spalle. Dopo questo eurogol però il DLF si rilassa e c'è una reazione dello Scarperia, che con un altro gol da cineteca di giornata, un tiro al volo dal limite di Lastrucci che finisce sul palo lontano, riapre la partita e ci prospetta una mezz'ora finale di spettacolo. Lo Scarperia su questo parziale ci crede e va vicina al 2 a 3 con una conclusione di Pini che si stampa sul palo interno e poi viene spazzata dalla difesa di casa, con gli ospiti che protestano perché a loro dire la palla avrebbe varcato la lina di porta. Tutto proteso in attacco, lo Scarperia scopre il fianco ai contropiedi avversari: su una ripartenza Sorbi viene steso in area, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso Sorbi fa 4 a 1 e doppietta personale; il DLF però non è ancora sazio e cala il pokerissimo con un tiro ravvicinato di Carli che sfrutta una corta respinta e insacca il gol che chiude di fatto i giochi. Lo Scarperia ha il merito se non altro di non mollare fino al triplice fischio, prima del quale con un colpo di testa di Maritato su cross dalla bandierina trova il gol del 2 a 5 che rende meno amara una sconfitta forse troppo pesante per i ragazzi di Ignesti, che comunque si sono trovati di fronte un DLF che, al netto delle condizioni del campo, ha saputo comunque esprimere un calcio migliore e più incisivo. <b>
Calciatoripiù</b>: per i rossoblu di casa grande prestazione di <b>Parigi</b>.