- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenzuola
-
3 - 3
- Scarperia
FIRENZUOLA: Barzagli, Mantelli, Ndyaie, Derlotti, Panciacchi, D'Agnolo, Abidalman, Galeotti, Giorgi, Poli, Biondi. A disp.: Livi, Amerighi, Diani f., Orlandi, Galvanco. All.: Alcurti.
SCARPERIA: Beltrami, Marchi S., Ignesti, Paoli, Lorenzini, Ciolli, Pini, Crescente, Botta, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Fantechi, Landi, Maritato, Malaj. All.: Ignesti.
ARBITRO: Elio Ingenito di Firenze.
RETI: Crescente, Giorgi, Biondi, Ndyaie, Malaj, Pini.
Il Firenzuola, davanti al proprio pubblico, vuole far valere l'effetto campo e parte subito in quarta, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni nelle quali solo il provvidenziale intervento di Beltrami scongiura il peggio per la difesa ospite. Dopo i minuti iniziali di appannamento lo Scarperia esce allo scoperto e su uno dei primi affondi passa, grazie a una ribattuta corta della difesa di casa che finisce sui piedi di Crescente, il quale non si fa pregare e di prima infila in buca d'angolo per l'1 a 0. Il Firenzuola non si scompone e continua a fare il proprio gioco, atteggiamento che dà ragione ai ragazzi di Alcurti, che nel finale di tempo ribaltano completamente la gara: prima ci pensa Giorgi con un poderoso destro all'incrocio da poco fuori area a rimettere tutto in parità, poi l'equilibrio è spezzato Biondi in mischia trova la zampata che vale il 2 a 1 Firenzuola, punteggio che, nonostante un'immediata reazione degli ospiti nei minuti a ridosso del 45', rimarrà invariato fino a inizio ripresa. Dopo la pausa i locali si lasciano ancora una volta preferire e sfiorano il tris con un radente diagonale di Giorgi, disinnescato dal tuffo di Beltrami. Poco male per i padroni di casa, che di lì a poco trovano il tris: Gerotti dribbla un avversario in area e viene steso, l'arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto, dagli 11 metri si presenta Ndyaie che con freddezza supera Beltrami, portando i suoi su un vantaggio tutto sommato tranquillo. Ci si aspetta che il tris del Firenzuola mandi a tappeto lo Scarperia, ma non è così: i ragazzi di mister Ignesti nella seconda parte della ripresa gettano il cuore oltre l'ostacolo e, grazie alla compartecipazione di un Firenzuola che si adagia troppo sul vantaggio di 2 reti e scompare progressivamente dal campo, riesce a trovare il pari. Il mister di Scarperia mette piena mano alla sua panchina e rivoluziona la squadra in tutti i reparti, compreso quello del portiere. I cambi fanno bene agli ospiti che riaccendono la speranza quando Pini strappa sulla destra e crossa in mezzo, trovando Malaj che al volo con buona coordinazione infila Barzagli per il 2 a 3. Non è finita, perché dopo un assedio che dura fino ai minuti finali del maxi-recupero, quando siamo abbondantemente oltre il 90' il Firenzuola concede una fatale quanto inspiegabile, visto il vantaggio, ripartenza agli ospiti, i quali ringraziano e colpiscono quando su un lancio che scavalca la difesa Landi si invola verso la porta e tira, Barzagli respinge ma il pallone finisce sui piedi di Pini che da pochi passi mette in rete e fa esplodere di gioia i compagni per un gol che vale il pari. Dopo il 3 a 3 non c'è più tempo, finisce così una partita emozionante, che ha tenuto col fiato sospeso fino al 90' e oltre.
Calciatoripiù: il migliore per il Firenzuola è Galeotti; nello Scarperia impossibile scegliere un migliore, visto che per la difficile operazione di rimonta dei ragazzi di Ignesti sono stati fondamentali tutti gli interpreti, titolari e subentrati.
FIRENZUOLA: Barzagli, Mantelli, Ndyaie, Derlotti, Panciacchi, D'Agnolo, Abidalman, Galeotti, Giorgi, Poli, Biondi. A disp.: Livi, Amerighi, Diani f., Orlandi, Galvanco. All.: Alcurti.<br >SCARPERIA: Beltrami, Marchi S., Ignesti, Paoli, Lorenzini, Ciolli, Pini, Crescente, Botta, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Fantechi, Landi, Maritato, Malaj. All.: Ignesti.<br >
ARBITRO: Elio Ingenito di Firenze. <br >
RETI: Crescente, Giorgi, Biondi, Ndyaie, Malaj, Pini.
Il Firenzuola, davanti al proprio pubblico, vuole far valere l'effetto campo e parte subito in quarta, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni nelle quali solo il provvidenziale intervento di Beltrami scongiura il peggio per la difesa ospite. Dopo i minuti iniziali di appannamento lo Scarperia esce allo scoperto e su uno dei primi affondi passa, grazie a una ribattuta corta della difesa di casa che finisce sui piedi di Crescente, il quale non si fa pregare e di prima infila in buca d'angolo per l'1 a 0. Il Firenzuola non si scompone e continua a fare il proprio gioco, atteggiamento che dà ragione ai ragazzi di Alcurti, che nel finale di tempo ribaltano completamente la gara: prima ci pensa Giorgi con un poderoso destro all'incrocio da poco fuori area a rimettere tutto in parità, poi l'equilibrio è spezzato Biondi in mischia trova la zampata che vale il 2 a 1 Firenzuola, punteggio che, nonostante un'immediata reazione degli ospiti nei minuti a ridosso del 45', rimarrà invariato fino a inizio ripresa. Dopo la pausa i locali si lasciano ancora una volta preferire e sfiorano il tris con un radente diagonale di Giorgi, disinnescato dal tuffo di Beltrami. Poco male per i padroni di casa, che di lì a poco trovano il tris: Gerotti dribbla un avversario in area e viene steso, l'arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto, dagli 11 metri si presenta Ndyaie che con freddezza supera Beltrami, portando i suoi su un vantaggio tutto sommato tranquillo. Ci si aspetta che il tris del Firenzuola mandi a tappeto lo Scarperia, ma non è così: i ragazzi di mister Ignesti nella seconda parte della ripresa gettano il cuore oltre l'ostacolo e, grazie alla compartecipazione di un Firenzuola che si adagia troppo sul vantaggio di 2 reti e scompare progressivamente dal campo, riesce a trovare il pari. Il mister di Scarperia mette piena mano alla sua panchina e rivoluziona la squadra in tutti i reparti, compreso quello del portiere. I cambi fanno bene agli ospiti che riaccendono la speranza quando Pini strappa sulla destra e crossa in mezzo, trovando Malaj che al volo con buona coordinazione infila Barzagli per il 2 a 3. Non è finita, perché dopo un assedio che dura fino ai minuti finali del maxi-recupero, quando siamo abbondantemente oltre il 90' il Firenzuola concede una fatale quanto inspiegabile, visto il vantaggio, ripartenza agli ospiti, i quali ringraziano e colpiscono quando su un lancio che scavalca la difesa Landi si invola verso la porta e tira, Barzagli respinge ma il pallone finisce sui piedi di Pini che da pochi passi mette in rete e fa esplodere di gioia i compagni per un gol che vale il pari. Dopo il 3 a 3 non c'è più tempo, finisce così una partita emozionante, che ha tenuto col fiato sospeso fino al 90' e oltre.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il migliore per il Firenzuola è<b> Galeotti</b>; nello Scarperia impossibile scegliere un migliore, visto che per la difficile operazione di rimonta dei ragazzi di Ignesti sono stati fondamentali tutti gli interpreti, titolari e subentrati.