- Juniores Provinciali
- Stia
-
2 - 2
- Battifolle
STIA: Giuliani, Vezzosi, Dobos, Acciai, Fratini, Fiumicelli, Pietrini, Tarani, Michelacci, Granato, Tudor. A disp.: Berti, Bertelli, Puccini, Bergamaschi, Marchidan, Tataru, Rapaila. All.: Carlo Squillantini.
BATTIFOLLE: Pasqui, Giacinti, Billi, Bardelli, Tani, Lisi, Peruzzi, Cordovani, Peruzzi, Stefanescu, Gjata. A disp.: Cedro, Giuzi, Rondinini. All.: Roberto Billi.
ARBITRO: Peli di Arezzo.
RETI: 40' e 68' Michelacci, 55' Bardelli, 86' Lisi.
NOTE: espulsi Bergamaschi all'88' e Granato al 96'.
Lo Stia non riesce più a vincere e con questa sono sei le gare senza successo per la formazione viola. Le partite hanno più o meno lo stesso tema: tante occasioni da gol fallite con gli avversari che al primo errore puniscono. Così è successo anche nella gara con il Battifolle. Nel primo tempo i locali sono subito pericolosi al 4' con Dobos che crossa per Pietrini, che manca di un soffio la deviazione vincente. Al 20' bella azione sulla sinistra e stavolta è Tudor a servire Michelacci, che si vede respingere la conclusione a botta sicura da un miracoloso intervento di Pasqui. Il gol arriva al 40' con l'assist delizioso di Vezzosi per Michelacci, che non sbaglia: 1-0. Ad inizio ripresa conclusione di Tudor respinta da Pasqui che poi si rialza con grande reattività e salva anche sulla ribattuta di Michelacci. Al 55', alla prima occasione, il Battifolle pareggia con una conclusione di Bardelli che sorprende Giuliani. Lo Stia si ributta in avanti e al 64' Pasqui salva sulla conclusione dalla distanza di Granato. Al 68' Bergamaschi semina due avversari e conclude; ancora miracoloso Pasqui che stavolta però non può niente sulla conclusione di Michelacci, che porta i viola sul 2-1. Non si placa l'azione dei locali, che sfiorano nuovamente il gol con la conclusione di Puccini al 75'; ancora bravo Pasqui. La partita scorre via fino all'86' con lo Stia in totale controllo, ma sugli sviluppi di un corner si registra una dormita generale dei casentinesi e Lisi approfitta battendo Giuliani alla seconda occasione ospite. Lo Stia rimane in dieci poco dopo per la contestata espulsione di Bergamaschi, che lottava spalla a spalla per tenere in campo il pallone; l'arbitro lo espelle dicendo di aver visto una manata. Nonostante l'inferiorità numerica, Michelacci al 90' scarta tre uomini e si vede negare il gol ancora da Pasqui, che sicuramente ha salvato almeno cinque occasioni clamorose da rete per i locali. Al 94' Michelacci entra nuovamente in area e viene atterrato; il rigore appare netto, ma per l'arbitro è tutto regolare. Sulla ripartenza Granato è costretto al fallo per evitare una beffarda sconfitta e, già ammonito, lascia la squadra in nove proprio sul fischio finale del signor Peli, che certamente non è apparso all'altezza della situazione. Il Battifolle porta via un punto che non sembra rappresentare i valori in campo, lo Stia deve recriminare con se stesso per l'ennesima partita dominata e pareggiata.
Calciatoripiù: Michelacci (Stia), Pasqui (Battifolle).
STIA: Giuliani, Vezzosi, Dobos, Acciai, Fratini, Fiumicelli, Pietrini, Tarani, Michelacci, Granato, Tudor. A disp.: Berti, Bertelli, Puccini, Bergamaschi, Marchidan, Tataru, Rapaila. All.: Carlo Squillantini.<br >BATTIFOLLE: Pasqui, Giacinti, Billi, Bardelli, Tani, Lisi, Peruzzi, Cordovani, Peruzzi, Stefanescu, Gjata. A disp.: Cedro, Giuzi, Rondinini. All.: Roberto Billi.<br >
ARBITRO: Peli di Arezzo.<br >
RETI: 40' e 68' Michelacci, 55' Bardelli, 86' Lisi.<br >NOTE: espulsi Bergamaschi all'88' e Granato al 96'.
Lo Stia non riesce più a vincere e con questa sono sei le gare senza successo per la formazione viola. Le partite hanno più o meno lo stesso tema: tante occasioni da gol fallite con gli avversari che al primo errore puniscono. Così è successo anche nella gara con il Battifolle. Nel primo tempo i locali sono subito pericolosi al 4' con Dobos che crossa per Pietrini, che manca di un soffio la deviazione vincente. Al 20' bella azione sulla sinistra e stavolta è Tudor a servire Michelacci, che si vede respingere la conclusione a botta sicura da un miracoloso intervento di Pasqui. Il gol arriva al 40' con l'assist delizioso di Vezzosi per Michelacci, che non sbaglia: 1-0. Ad inizio ripresa conclusione di Tudor respinta da Pasqui che poi si rialza con grande reattività e salva anche sulla ribattuta di Michelacci. Al 55', alla prima occasione, il Battifolle pareggia con una conclusione di Bardelli che sorprende Giuliani. Lo Stia si ributta in avanti e al 64' Pasqui salva sulla conclusione dalla distanza di Granato. Al 68' Bergamaschi semina due avversari e conclude; ancora miracoloso Pasqui che stavolta però non può niente sulla conclusione di Michelacci, che porta i viola sul 2-1. Non si placa l'azione dei locali, che sfiorano nuovamente il gol con la conclusione di Puccini al 75'; ancora bravo Pasqui. La partita scorre via fino all'86' con lo Stia in totale controllo, ma sugli sviluppi di un corner si registra una dormita generale dei casentinesi e Lisi approfitta battendo Giuliani alla seconda occasione ospite. Lo Stia rimane in dieci poco dopo per la contestata espulsione di Bergamaschi, che lottava spalla a spalla per tenere in campo il pallone; l'arbitro lo espelle dicendo di aver visto una manata. Nonostante l'inferiorità numerica, Michelacci al 90' scarta tre uomini e si vede negare il gol ancora da Pasqui, che sicuramente ha salvato almeno cinque occasioni clamorose da rete per i locali. Al 94' Michelacci entra nuovamente in area e viene atterrato; il rigore appare netto, ma per l'arbitro è tutto regolare. Sulla ripartenza Granato è costretto al fallo per evitare una beffarda sconfitta e, già ammonito, lascia la squadra in nove proprio sul fischio finale del signor Peli, che certamente non è apparso all'altezza della situazione. Il Battifolle porta via un punto che non sembra rappresentare i valori in campo, lo Stia deve recriminare con se stesso per l'ennesima partita dominata e pareggiata. <b>
Calciatoripiù: Michelacci</b> (Stia), <b>Pasqui </b>(Battifolle).