- Juniores Provinciali
- Etruria Capolona
-
0 - 2
- Olmoponte Arezzo
ETRURIA CAP.: Cherubini, Tegliai, Bernardini, Torrisi, Dalla Noce, Biagioni, Benelli, Danzi, Fabbriciani, Scartoni, Boncompagni. A disp.: Marchetti, Biagioli, Ferrini, Patrocchi, Perrino, Tamburi, Tonietti. All.: Ciro Esposito.
OLMOPONTE: Femia, Collini, Cappietti, Bellucci, Ricciarini, Buratti, Ataide, Murataj, Albino, Rossi, Bove. A disp.: Landucci, Ricciarini, Giustini, Cacioli, Burani, Sperti, Vannucci. All.: Mirco Pallini.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Albino 2.
La ventiseiesima giornata di campionato vede di fronte Etruria Capolona ed Olmoponte, che danno vita ad una partita sempre molto bella da vedere. L'Olmoponte, stabile nella parte alta della classifica, vuole continuare la sua striscia positiva; l'Etruria cerca un risultato di prestigio contro un avversario blasonato. Entrambe le squadre si presentano con molte assenze, ma i 22 scesi in campo danno vita ad una partita gagliarda e ben giocata. Dopo una prima fase di studio, si evidenzia la supremazia dell'Olmoponte, che non riesce però a creare grandi occasioni. Anzi è l'Etruria a rendersi subito pericolosa, quando Scartoni sfiora l'incrocio dei pali. Al 30' la svolta del match: palla in area dell'Etruria, incomprensione tra Dalla Noce e Cherubini, Albino ringrazia e deposita il pallone in rete per lo 0-1. L'Etruria prova a reagire, ma senza creare grosse occasioni. Così finisce il primo tempo. Al rientro in campo ci si aspetta una reazione dell'Etruria, ma dopo due minuti è ancora l'Olmoponte a trovare il gol: Biagioni, nel tentativo di passare il pallone all'indietro a Cherubini, serve involontariamente Albino, che ringrazia per la seconda volta e trafigge l'estremo difensore di casa. Sul 2-0 i ragazzi di mister Esposito non hanno la forza di reagire. Solo nel finale si registrano occasioni per Scartoni, Patrocchi e Torrisi, ma la partita si chiude sul risultato di 0-2. L'Olmoponte torna a casa con i tre punti, forse più di quanto effettivamente il match abbia fatto vedere. Per l'Etruria una grande partita, sulla quale pesano i due errori difensivi che hanno portato ai due gol ospiti.
Calciatoripiù: per l'Etruria Capolona Torrisi, sempre positivo ed elegante nei disimpegni, e Biagioni, che commette un errore nell'occasione che porta al secondo gol ma unisce quantità e qualità. Classe 98 da tenere d'occhio. Per l'Olmoponte in evidenza Albino, che, autore di due gol facili facili, ha comunque il merito di essere sempre presente, e Buratti, giocatore roccioso, che tiene tutto il centrocampo. Ottimo l'arbitraggio.
ETRURIA CAP.: Cherubini, Tegliai, Bernardini, Torrisi, Dalla Noce, Biagioni, Benelli, Danzi, Fabbriciani, Scartoni, Boncompagni. A disp.: Marchetti, Biagioli, Ferrini, Patrocchi, Perrino, Tamburi, Tonietti. All.: Ciro Esposito.<br >OLMOPONTE: Femia, Collini, Cappietti, Bellucci, Ricciarini, Buratti, Ataide, Murataj, Albino, Rossi, Bove. A disp.: Landucci, Ricciarini, Giustini, Cacioli, Burani, Sperti, Vannucci. All.: Mirco Pallini.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Albino 2.
La ventiseiesima giornata di campionato vede di fronte Etruria Capolona ed Olmoponte, che danno vita ad una partita sempre molto bella da vedere. L'Olmoponte, stabile nella parte alta della classifica, vuole continuare la sua striscia positiva; l'Etruria cerca un risultato di prestigio contro un avversario blasonato. Entrambe le squadre si presentano con molte assenze, ma i 22 scesi in campo danno vita ad una partita gagliarda e ben giocata. Dopo una prima fase di studio, si evidenzia la supremazia dell'Olmoponte, che non riesce però a creare grandi occasioni. Anzi è l'Etruria a rendersi subito pericolosa, quando Scartoni sfiora l'incrocio dei pali. Al 30' la svolta del match: palla in area dell'Etruria, incomprensione tra Dalla Noce e Cherubini, Albino ringrazia e deposita il pallone in rete per lo 0-1. L'Etruria prova a reagire, ma senza creare grosse occasioni. Così finisce il primo tempo. Al rientro in campo ci si aspetta una reazione dell'Etruria, ma dopo due minuti è ancora l'Olmoponte a trovare il gol: Biagioni, nel tentativo di passare il pallone all'indietro a Cherubini, serve involontariamente Albino, che ringrazia per la seconda volta e trafigge l'estremo difensore di casa. Sul 2-0 i ragazzi di mister Esposito non hanno la forza di reagire. Solo nel finale si registrano occasioni per Scartoni, Patrocchi e Torrisi, ma la partita si chiude sul risultato di 0-2. L'Olmoponte torna a casa con i tre punti, forse più di quanto effettivamente il match abbia fatto vedere. Per l'Etruria una grande partita, sulla quale pesano i due errori difensivi che hanno portato ai due gol ospiti. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria Capolona <b>Torrisi</b>, sempre positivo ed elegante nei disimpegni, e <b>Biagioni</b>, che commette un errore nell'occasione che porta al secondo gol ma unisce quantità e qualità. Classe 98 da tenere d'occhio. Per l'Olmoponte in evidenza <b>Albino</b>, che, autore di due gol facili facili, ha comunque il merito di essere sempre presente, e <b>Buratti</b>, giocatore roccioso, che tiene tutto il centrocampo. Ottimo l'arbitraggio.