- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Tegoleto
S.FIRMINA: Casprini, Palazzini, Andreini, Mencaroni, Mariotti, Mariottini, Pallanti, Del Gamba, Cini, Bonci, Cerofolini. A disp.: Donnini, Lisi, Manenti, Bartaletti, Del Pia, Poggesi, Gori. All.: Luciano Cipriani.
TEGOLETO: Calamati, Gianquitto, Acevedo, Caporali, Donati, Foresti, Filippi, Mariduena, Boschi, Severi, Nuti. A disp.: Rossi, Moretti, Quasim, Balzano, Valenti. All.: Andrea Chianucci.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.
RETI: Bonci, Cini, Mariduena rig., Filippi.
Tra le due litiganti gode l'Aquila Montevarchi, che approfitta di questo mezzo passo falso dei rivali in maglia gialloverde per allungare in testa. Al di là delle considerazioni di classifica, Santa Firmina e Tegoleto hanno dato vita a una bella partita, giocata su ritmi alti e imprevedibile fino in fondo. Il primo tempo vede subito la partenza sprint del Santa Firmina, che trova il 2-0 nel giro di sessanta secondi. Al 7' Bonci riceve un lancio in profondità e insacca con un pallonetto sul portiere Calamati, poi, un minuto più tardi, Cini raddoppia su assist dello stesso Bonci. Micidiale uno-due dei ragazzi di Cipriani, mentre sul secondo gol vibranti sono le proteste degli ospiti per la posizione dell'attaccante gialloverde, considerato in fuorigioco. La gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa, che hanno altre due palle-gol per arrotondare, ma non riescono a concretizzare. Il match però cambia decisamente volto al minuto 33: su retropassaggio impreciso di un difensore, l'estremo difensore di casa Casprini per rimediare commette fallo da ultimo uomo su Boschi, peggiorando ulteriormente la situazione, provocando un calcio di rigore e procurandosi l'espulsione. Ne approfitta un Tegoleto che non si era visto molto fino ad allora, che accorcia dal dischetto con Mariduena e va al riposo con lo svantaggio dimezzato. Nel secondo tempo il Santa Firmina, ridotto in dieci, tiene come può e controlla fino alla fine rischiando solo sulle occasioni ospiti di Donati e Nuti. Nel finale viene espulso anche il biancorosso Donati, ristabilendo così la parità numerica. Quando meno te lo aspetti, però, al 44' il Tegoleto pesca il jolly e segna il gol del pari con un tiro da fuori area di Filippi che si insacca all'incrocio dei pali. E' festa per il Tegoleto, mentre c'è un po' di rammarico in casa Santa Firmina, con i ragazzi di mister Cipriani che tornano negli spogliatoi consapevoli di aver gettato al vento una grande occasione.
Calciatoripiù: Donnini e Pallanti (Santa Firmina), Filippi, Mariduena e Severi (Tegoleto).
B.G.
S.FIRMINA: Casprini, Palazzini, Andreini, Mencaroni, Mariotti, Mariottini, Pallanti, Del Gamba, Cini, Bonci, Cerofolini. A disp.: Donnini, Lisi, Manenti, Bartaletti, Del Pia, Poggesi, Gori. All.: Luciano Cipriani.<br >TEGOLETO: Calamati, Gianquitto, Acevedo, Caporali, Donati, Foresti, Filippi, Mariduena, Boschi, Severi, Nuti. A disp.: Rossi, Moretti, Quasim, Balzano, Valenti. All.: Andrea Chianucci.<br >
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.<br >
RETI: Bonci, Cini, Mariduena rig., Filippi.
Tra le due litiganti gode l'Aquila Montevarchi, che approfitta di questo mezzo passo falso dei rivali in maglia gialloverde per allungare in testa. Al di là delle considerazioni di classifica, Santa Firmina e Tegoleto hanno dato vita a una bella partita, giocata su ritmi alti e imprevedibile fino in fondo. Il primo tempo vede subito la partenza sprint del Santa Firmina, che trova il 2-0 nel giro di sessanta secondi. Al 7' Bonci riceve un lancio in profondità e insacca con un pallonetto sul portiere Calamati, poi, un minuto più tardi, Cini raddoppia su assist dello stesso Bonci. Micidiale uno-due dei ragazzi di Cipriani, mentre sul secondo gol vibranti sono le proteste degli ospiti per la posizione dell'attaccante gialloverde, considerato in fuorigioco. La gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa, che hanno altre due palle-gol per arrotondare, ma non riescono a concretizzare. Il match però cambia decisamente volto al minuto 33: su retropassaggio impreciso di un difensore, l'estremo difensore di casa Casprini per rimediare commette fallo da ultimo uomo su Boschi, peggiorando ulteriormente la situazione, provocando un calcio di rigore e procurandosi l'espulsione. Ne approfitta un Tegoleto che non si era visto molto fino ad allora, che accorcia dal dischetto con Mariduena e va al riposo con lo svantaggio dimezzato. Nel secondo tempo il Santa Firmina, ridotto in dieci, tiene come può e controlla fino alla fine rischiando solo sulle occasioni ospiti di Donati e Nuti. Nel finale viene espulso anche il biancorosso Donati, ristabilendo così la parità numerica. Quando meno te lo aspetti, però, al 44' il Tegoleto pesca il jolly e segna il gol del pari con un tiro da fuori area di Filippi che si insacca all'incrocio dei pali. E' festa per il Tegoleto, mentre c'è un po' di rammarico in casa Santa Firmina, con i ragazzi di mister Cipriani che tornano negli spogliatoi consapevoli di aver gettato al vento una grande occasione.<b>
Calciatoripiù: Donnini</b> e <b>Pallanti </b>(Santa Firmina), <b>Filippi, Mariduena</b> e <b>Severi </b>(Tegoleto).
B.G.