- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
2 - 2
- Vaggio Piandisco
TEGOLETO: Aretini, Acevedo, Nuti Andrea, Morelli, Donati, Alj Quasim, Banelli, Mariduena, Boschi, Severi, Filippi. A disp.: Gallorini, Moretti, Serra, Rossi, Gianquitto. All.: Domenico Avantario.
VAGGIO PIANDISCO': Pacchia, Pinelli, Del Piano, Liperini, Nuti Jacopo, Derinaldis, Tessitore, Ermini, Pandolfi, Veltroni, Cozza. A disp.: Tosto, Melani, Gallini, Fabiani, Bernini. All.: Mattia Del Sala.
ARBITRO: Calzini di Arezzo.
RETI: 20' Nuti, 38' Acevedo, 78' rig. Pandolfi, 80' Donati.
Finisce in parità al comunale di Badia del Pino fra i locali del Tegoleto e gli ospiti del Vaggio Piandiscò, un risultato che va un po' stretto ai padroni di casa soprattutto alla luce delle nitide occasioni da rete non concretizzate negli ultimi minuti di gara. Veniamo alla cronaca. Al 6' buona opportunità mancata dal Vaggio con Pandolfi, sul cui colpo di testa è bravo Aretini ad intervenire. La gara prosegue poi equilibrata senza particolari problemi per i due portieri fino al 20', quando Jacopo Nuti per gli ospiti ribadisce in rete il pallone non trattenuto da Aretini su potente calcio di punizione. Passano 15 minuti ed il Tegoleto si mangia la rete del pari con Boschi, il cui tiro centrale è preda del bravo Pacchia. La rete dei locali è però nell'aria e giunge al 38' per merito di Acevedo, il quale insacca in splendida rovesciata. 1-1 all'intervallo. Inizia la ripresa e la prima occasione è per i locali con Mariduena, ma risponde bene in angolo Pacchia; ancora Mariduena ci prova verso il 60' ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Al 67' e 77' è Rossi a chiamare in causa l'estremo ospite, che si disbriga senza affanno, mentre al 73' per gli ospiti è Gallini a non sfruttare una buona opportunità. Cinque minuti più tardi la rete del nuovo vantaggio del Vaggio, su penalty trasformato da Pandolfi; passano appena due minuti e la squadra di casa ripristina nuovamente la parità con Donati, che in mischia trova il pertugio giusto siglando il punto del 2-2. Non ci sta la squadra di Avantario che nel finale si riversa in attacco collezionando tre nitide palle-gol che però non riesce a concretizzare; sono minuti caldi quelli finali, in cui certo si risente delle decisioni del sig. Calzini, in seguito alle quali un calciatore ospite e tre di parte locali vengono espulsi dal campo. Forse eccessivamente penalizzato, dunque, il Tegoleto; in ogni caso la presenza dell'osservatore arbitrale potrà aiutare a ricostruire insieme al direttore di gara quanto effettivamente accaduto, anche perché prima del concitato finale il comportamento delle due squadre era apparso sempre improntato a grande correttezza e lealtà.
Calciatoripiù: Acevedo, Donati, Boschi e Mariduena nel Tegoleto, Pacchia, Pandolfi e Jacopo Nuti nel Vaggio.
M. Nocentini
TEGOLETO: Aretini, Acevedo, Nuti Andrea, Morelli, Donati, Alj Quasim, Banelli, Mariduena, Boschi, Severi, Filippi. A disp.: Gallorini, Moretti, Serra, Rossi, Gianquitto. All.: Domenico Avantario.<br >VAGGIO PIANDISCO': Pacchia, Pinelli, Del Piano, Liperini, Nuti Jacopo, Derinaldis, Tessitore, Ermini, Pandolfi, Veltroni, Cozza. A disp.: Tosto, Melani, Gallini, Fabiani, Bernini. All.: Mattia Del Sala.<br >
ARBITRO: Calzini di Arezzo.<br >
RETI: 20' Nuti, 38' Acevedo, 78' rig. Pandolfi, 80' Donati.
Finisce in parità al comunale di Badia del Pino fra i locali del Tegoleto e gli ospiti del Vaggio Piandiscò, un risultato che va un po' stretto ai padroni di casa soprattutto alla luce delle nitide occasioni da rete non concretizzate negli ultimi minuti di gara. Veniamo alla cronaca. Al 6' buona opportunità mancata dal Vaggio con Pandolfi, sul cui colpo di testa è bravo Aretini ad intervenire. La gara prosegue poi equilibrata senza particolari problemi per i due portieri fino al 20', quando Jacopo Nuti per gli ospiti ribadisce in rete il pallone non trattenuto da Aretini su potente calcio di punizione. Passano 15 minuti ed il Tegoleto si mangia la rete del pari con Boschi, il cui tiro centrale è preda del bravo Pacchia. La rete dei locali è però nell'aria e giunge al 38' per merito di Acevedo, il quale insacca in splendida rovesciata. 1-1 all'intervallo. Inizia la ripresa e la prima occasione è per i locali con Mariduena, ma risponde bene in angolo Pacchia; ancora Mariduena ci prova verso il 60' ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa. Al 67' e 77' è Rossi a chiamare in causa l'estremo ospite, che si disbriga senza affanno, mentre al 73' per gli ospiti è Gallini a non sfruttare una buona opportunità. Cinque minuti più tardi la rete del nuovo vantaggio del Vaggio, su penalty trasformato da Pandolfi; passano appena due minuti e la squadra di casa ripristina nuovamente la parità con Donati, che in mischia trova il pertugio giusto siglando il punto del 2-2. Non ci sta la squadra di Avantario che nel finale si riversa in attacco collezionando tre nitide palle-gol che però non riesce a concretizzare; sono minuti caldi quelli finali, in cui certo si risente delle decisioni del sig. Calzini, in seguito alle quali un calciatore ospite e tre di parte locali vengono espulsi dal campo. Forse eccessivamente penalizzato, dunque, il Tegoleto; in ogni caso la presenza dell'osservatore arbitrale potrà aiutare a ricostruire insieme al direttore di gara quanto effettivamente accaduto, anche perché prima del concitato finale il comportamento delle due squadre era apparso sempre improntato a grande correttezza e lealtà. <b>
Calciatoripiù: Acevedo, Donati, Boschi</b> e <b>Mariduena</b> nel Tegoleto, <b>Pacchia, Pandolfi</b> e <b>Jacopo Nuti</b> nel Vaggio.
M. Nocentini