- Juniores Provinciali
- Stia
-
3 - 3
- Etruria Capolona
STIA: Giuliani, Norcini, Vezzosi, Ciapetti, Dobos, Fiumicelli, Pietrini, Puccini, Bergamaschi, Michelacci, Tudor. A disp.: Bertelli, Tarani, Rapaila, Marchidan, Tataru. All.: Carlo Squillantini.
ETRURIA CAPOLONA: Mondò, Tegliai, Martinelli, Torrisi, Capacci, Rosadini, Benelli, Rosadi, Boncompagni, Scartoni, Scarpettini. A disp.: Cherubini, Patrocchi, Danzi, Fabbriciani, Ferrini, Orsini, Ruotolo. All.: Ciro Esposito.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.
RETI: 2' e 90' Bergamaschi, 6' Michelacci, 15' e 77' Scartoni, 29' Scarpettini.
NOTE: Cherubini para un rigore a Michelacci al 10'.
Partita spettacolare e non adatta ai deboli di cuore quella vista al Comunale tra lo Stia e l'Etruria Capolona, che finisce con un 3-3 pirotecnico e con tante palle-gol fallite. Pronti via e viola in vantaggio con Bergamaschi, che vince il rimpallo con il portiere Mondò e la palla schizza in rete. Poco dopo Puccini imbecca Michelacci, che batte Mondò in uscita: 2-0 per lo Stia nei primi sei minuti. Al 10' Mondò atterra Michelacci e l'arbitro assegna il penalty. Il portiere ospite, al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione, nella circostanza subisce un infortunio alla caviglia ed è costretto ad uscire dal campo. Entra al suo posto Cherubini, che inizia la sua partita parando il rigore allo stesso Michelacci. Al 15' Scartoni batte una splendida punizione sotto l'incrocio e batte Giuliani accorciando le distanze. In pochi minuti si passa dal possibile 3-0 al 2-1 e lo Stia accusa il colpo. L'Etruria spinge e, dopo un paio di mischie in area, trova il meritato pareggio al 29' con Scarpettini che devia in porta una punizione laterale di Scartoni. Nel finale di primo tempo lo Stia si fa pericoloso con Tudor e Michelacci. La ripresa scorre via un po' più tranquilla, le squadre tirano il fiato dopo l'altalena di emozioni della prima frazione. Da segnalare due tempestive uscite fuori area di Giuliani sugli avanti ospiti e una conclusione di Vezzosi che sfiora il palo. Al 77', poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scartoni trova il destro vincente completando la rimonta. L'Etruria Capolona così, sotto 2-0 e con un rigore sbagliato dai viola, passa in vantaggio per 3-2. Lo Stia si butta in avanti con la forza della disperazione e allo scadere trova il pareggio: angolo di Pietrini e colpo di testa vincente di Bergamaschi per il 3-3. Al 94' Rapaila sfiora il gol della vittoria, ma è bravissimo Torrisi a chiudere in calcio d'angolo. Come all'andata, quando vinse 4-2 l'Etruria Capolona, le due squadre hanno dato vita a un bell'incontro, nel quale sicuramente i rispettivi attacchi hanno avuto la meglio sulle difese. Gli ospiti proseguono con un risultato positivo il loro ottimo momento e, nonostante il doppio svantaggio e il rigore fallito dai locali, alla fine si mordono le mani per aver subito il pari nel recupero. Lo Stia in questa partita è stato imprevedibile, alternando momenti di controllo totale della gara a pericolosi sbandamenti. Un risultato comunque positivo per i padroni di casa dopo la batosta contro la Castelnuovese, soprattutto in considerazione delle assenze causa esigenze della prima squadra che, ovviamente, ha la precedenza. Certo che il rigore avrebbe, sul 3-0, probabilmente chiuso la partita. Buono l'arbitraggio del signor Barbetti.
Calciatoripiù: Bergamaschi (Stia), Scartoni e Cherubini (Etruria Capolona).
STIA: Giuliani, Norcini, Vezzosi, Ciapetti, Dobos, Fiumicelli, Pietrini, Puccini, Bergamaschi, Michelacci, Tudor. A disp.: Bertelli, Tarani, Rapaila, Marchidan, Tataru. All.: Carlo Squillantini.<br >ETRURIA CAPOLONA: Mondò, Tegliai, Martinelli, Torrisi, Capacci, Rosadini, Benelli, Rosadi, Boncompagni, Scartoni, Scarpettini. A disp.: Cherubini, Patrocchi, Danzi, Fabbriciani, Ferrini, Orsini, Ruotolo. All.: Ciro Esposito.<br >
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.<br >
RETI: 2' e 90' Bergamaschi, 6' Michelacci, 15' e 77' Scartoni, 29' Scarpettini.<br >NOTE: Cherubini para un rigore a Michelacci al 10'.
Partita spettacolare e non adatta ai deboli di cuore quella vista al Comunale tra lo Stia e l'Etruria Capolona, che finisce con un 3-3 pirotecnico e con tante palle-gol fallite. Pronti via e viola in vantaggio con Bergamaschi, che vince il rimpallo con il portiere Mondò e la palla schizza in rete. Poco dopo Puccini imbecca Michelacci, che batte Mondò in uscita: 2-0 per lo Stia nei primi sei minuti. Al 10' Mondò atterra Michelacci e l'arbitro assegna il penalty. Il portiere ospite, al quale facciamo gli auguri di pronta guarigione, nella circostanza subisce un infortunio alla caviglia ed è costretto ad uscire dal campo. Entra al suo posto Cherubini, che inizia la sua partita parando il rigore allo stesso Michelacci. Al 15' Scartoni batte una splendida punizione sotto l'incrocio e batte Giuliani accorciando le distanze. In pochi minuti si passa dal possibile 3-0 al 2-1 e lo Stia accusa il colpo. L'Etruria spinge e, dopo un paio di mischie in area, trova il meritato pareggio al 29' con Scarpettini che devia in porta una punizione laterale di Scartoni. Nel finale di primo tempo lo Stia si fa pericoloso con Tudor e Michelacci. La ripresa scorre via un po' più tranquilla, le squadre tirano il fiato dopo l'altalena di emozioni della prima frazione. Da segnalare due tempestive uscite fuori area di Giuliani sugli avanti ospiti e una conclusione di Vezzosi che sfiora il palo. Al 77', poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Scartoni trova il destro vincente completando la rimonta. L'Etruria Capolona così, sotto 2-0 e con un rigore sbagliato dai viola, passa in vantaggio per 3-2. Lo Stia si butta in avanti con la forza della disperazione e allo scadere trova il pareggio: angolo di Pietrini e colpo di testa vincente di Bergamaschi per il 3-3. Al 94' Rapaila sfiora il gol della vittoria, ma è bravissimo Torrisi a chiudere in calcio d'angolo. Come all'andata, quando vinse 4-2 l'Etruria Capolona, le due squadre hanno dato vita a un bell'incontro, nel quale sicuramente i rispettivi attacchi hanno avuto la meglio sulle difese. Gli ospiti proseguono con un risultato positivo il loro ottimo momento e, nonostante il doppio svantaggio e il rigore fallito dai locali, alla fine si mordono le mani per aver subito il pari nel recupero. Lo Stia in questa partita è stato imprevedibile, alternando momenti di controllo totale della gara a pericolosi sbandamenti. Un risultato comunque positivo per i padroni di casa dopo la batosta contro la Castelnuovese, soprattutto in considerazione delle assenze causa esigenze della prima squadra che, ovviamente, ha la precedenza. Certo che il rigore avrebbe, sul 3-0, probabilmente chiuso la partita. Buono l'arbitraggio del signor Barbetti. <b>
Calciatoripiù: Bergamaschi</b> (Stia), <b>Scartoni </b>e <b>Cherubini </b>(Etruria Capolona).