- Juniores Provinciali
- Aquila Montevarchi
-
4 - 0
- Tuscar
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Betti, Raspanti, Antonielli, Semplici, Faltoni, Vasarri, Aiello, Sbragi, Ugolini, Matassini. A disp.: Marcogiuseppe, Bruni, Corsi, Celindi, Minatti, Hysenllari, Scaramucci. All.: Andrea Coppi.
TUSCAR: Moretti, Sannuto, Thairaj, Amerighi, Credendino, Amorosi, Porretti, Lancia, Santini, Peloni, Mattesini. A disp.: Bianchetti, Bartalesi. All.: Simone Tanganelli.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: Antonielli, Ugolini 3.
Il Montevarchi respinge l'assalto della Tuscar, ricacciandola indietro in classifica e consolidando la vetta. 4-0 il risultato finale per i ragazzi di mister Coppi, maturato nel secondo tempo. Il primo, invece, è abbastanza equilibrato, senza particolari azioni. Praticamente succede tutto nel secondo tempo. Qualche giallo su due episodi: prima il Montevarchi reclama un calcio di rigore per un fallo di mano, poi su un calcio d'angolo un giocatore ospite colpisce di testa, con la palla che sbatte sulla traversa e poi su un difensore locale, anche in questo caso con la mano. Ad ogni modo il signor Morandi non ravvede in nessun caso gli estremi per il calcio di rigore. Si lamentano soprattutto gli ospiti, che, demoralizzati, subiscono e cadono sotto gli attacchi del Montevarchi. Nel giro di pochi minuti arriva il 3-0 per il team di Coppi. E' Antonielli a sbloccare la situazione quando finalizza una ripartenza, raccogliendo un pallone dopo un batti e ribatti e mettendolo in rete. La Tuscar perde fiducia e l'Aquila ne approfitta, con Ugolini che veste i panni del giustiziere: l'attaccante di casa prima scarta un difensore e raddoppia, poi triplica di testa su assist di Celindi e infine finalizza un contropiede una volta trovatosi a tu per tu con il portiere, facendo 4-0. Tripletta quindi per il bomber, che passa così dal settimo al primo posto in classifica marcatori, in coabitazione con Stefanescu, Bonci e Peloni, stavolta tutti a secco. Ciò che più conta, però, è il raggiungimento dell'obiettivo di squadra degli aquilotti: allontanare ancora di più una delle più temibili avversarie nella corsa al successo finale.
Calciatoripiù: Ugolini, che mette la firma sul match con la tripletta personale, Corsi e Celindi, che, dagli Allievi, fanno un grande debutto nella categoria Juniores (Aquila Montevarchi), Amorosi (Tuscar).
B.G.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Betti, Raspanti, Antonielli, Semplici, Faltoni, Vasarri, Aiello, Sbragi, Ugolini, Matassini. A disp.: Marcogiuseppe, Bruni, Corsi, Celindi, Minatti, Hysenllari, Scaramucci. All.: Andrea Coppi.<br >TUSCAR: Moretti, Sannuto, Thairaj, Amerighi, Credendino, Amorosi, Porretti, Lancia, Santini, Peloni, Mattesini. A disp.: Bianchetti, Bartalesi. All.: Simone Tanganelli.<br >
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.<br >
RETI: Antonielli, Ugolini 3.
Il Montevarchi respinge l'assalto della Tuscar, ricacciandola indietro in classifica e consolidando la vetta. 4-0 il risultato finale per i ragazzi di mister Coppi, maturato nel secondo tempo. Il primo, invece, è abbastanza equilibrato, senza particolari azioni. Praticamente succede tutto nel secondo tempo. Qualche giallo su due episodi: prima il Montevarchi reclama un calcio di rigore per un fallo di mano, poi su un calcio d'angolo un giocatore ospite colpisce di testa, con la palla che sbatte sulla traversa e poi su un difensore locale, anche in questo caso con la mano. Ad ogni modo il signor Morandi non ravvede in nessun caso gli estremi per il calcio di rigore. Si lamentano soprattutto gli ospiti, che, demoralizzati, subiscono e cadono sotto gli attacchi del Montevarchi. Nel giro di pochi minuti arriva il 3-0 per il team di Coppi. E' Antonielli a sbloccare la situazione quando finalizza una ripartenza, raccogliendo un pallone dopo un batti e ribatti e mettendolo in rete. La Tuscar perde fiducia e l'Aquila ne approfitta, con Ugolini che veste i panni del giustiziere: l'attaccante di casa prima scarta un difensore e raddoppia, poi triplica di testa su assist di Celindi e infine finalizza un contropiede una volta trovatosi a tu per tu con il portiere, facendo 4-0. Tripletta quindi per il bomber, che passa così dal settimo al primo posto in classifica marcatori, in coabitazione con Stefanescu, Bonci e Peloni, stavolta tutti a secco. Ciò che più conta, però, è il raggiungimento dell'obiettivo di squadra degli aquilotti: allontanare ancora di più una delle più temibili avversarie nella corsa al successo finale. <b>
Calciatoripiù: Ugolini</b>, che mette la firma sul match con la tripletta personale, <b>Corsi </b>e <b>Celindi</b>, che, dagli Allievi, fanno un grande debutto nella categoria Juniores (Aquila Montevarchi), <b>Amorosi </b>(Tuscar).
B.G.