• Juniores Provinciali
  • Stia
  • 1 - 2
  • Castelnuovese


STIA: Berti, Fiumicelli, Vezzosi, Tarani, Fratini, Ciapetti, Pietrini, Puccini, Michelacci, Tudor, Dobos Alex. A disp.: Giuliani, Dobos Andrei, Rapaila, Tataru, Marchidan, Norcini. All.: Carlo Squillantini.
CASTELNUOVESE: Truschi, Maremmi, Pierazzi, Marzoli, Fruchi, Amato G., Imperiosi, Barucci, Lucchesi, Margiacchi, Degl'Innocenti. A disp.: Giustelli, Amato M., Fondelli, Finocchi, Tola, Bacci. All.: Michele Zavaglia.

ARBITRO: Maggi di Arezzo.

RETI: 37' e 59' Margiacchi, 68' Michelacci.



La Castelnuovese espugna il campo dello Stia vincendo per 2-1 e sovvertendo il pronostico che vedeva i viola, reduci dalla grande vittoria di Tegoleto, favoriti. La squadra ospite si è presentata al Comunale grintosa e attenta, lottando su tutti i palloni e dimostrando sul campo di valere ben altra classifica. Lo Stia, come in altre occasioni, dimostra invece di non aver ancora imparato la lezione più grande, quella dell'umiltà. I viola partono bene e al 3' Puccini sbaglia incredibilmente la deviazione vincente su corner di Pietrini. Al 20' è Michelacci a sfiorare il palo ancora su una punizione calciata da Pietrini. Ma è un fuoco di paglia, lo Stia è completamente in balia degli avversari e al 37' Margiacchi chiude una bella azione nata sulla destra con un tap-in vincente: è lo 0-1. La ripresa inizia con i locali che sembrano più grintosi e al 53' Tudor si divora il gol del pareggio calciando a lato solo davanti al portiere. Poco dopo, in contropiede, Margiacchi semina Vezzosi e batte Berti per lo 0-2. Lo Stia si butta in avanti, ma con grande confusione e senza un'idea precisa di gioco. Il gol che dimezza il parziale è frutto di una giocata di Michelacci che salta due difensori e batte Truschi. I viola nel finale rimangono in attacco, ma comunque non sono mai pericolosi. Così, dopo cinque minuti di recupero, l'ottimo signor Maggi mette fine all'incontro decretando una meritata vittoria per gli ospiti, a cui vanno i complimenti per la grinta e per un'organizzazione invidiabile nonostante la deficitaria classifica. Lo Stia si è evidentemente montato la testa dopo la vittoria di Tegoleto, è sceso in campo senza voglia e sotto ritmo, pensando di vincere la partita facilmente, ma i 21 punti di distacco tra le due squadre non si sono visti, anzi viene da chiedersi come siano maturati sul campo. Per i padroni di casa arriva dunque una sconfitta che deve far riflettere lo staff tecnico, primo responsabile, ma soprattutto i giocatori, che si dimostrano ancora immaturi per poter competere ad alti livelli ed essere, di conseguenza, un valido supporto per la prima squadra.
Calciatoripiù: Marzoli
e Margiacchi (Castelnuovese).

STIA: Berti, Fiumicelli, Vezzosi, Tarani, Fratini, Ciapetti, Pietrini, Puccini, Michelacci, Tudor, Dobos Alex. A disp.: Giuliani, Dobos Andrei, Rapaila, Tataru, Marchidan, Norcini. All.: Carlo Squillantini.<br >CASTELNUOVESE: Truschi, Maremmi, Pierazzi, Marzoli, Fruchi, Amato G., Imperiosi, Barucci, Lucchesi, Margiacchi, Degl'Innocenti. A disp.: Giustelli, Amato M., Fondelli, Finocchi, Tola, Bacci. All.: Michele Zavaglia.<br > ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br > RETI: 37' e 59' Margiacchi, 68' Michelacci. La Castelnuovese espugna il campo dello Stia vincendo per 2-1 e sovvertendo il pronostico che vedeva i viola, reduci dalla grande vittoria di Tegoleto, favoriti. La squadra ospite si &egrave; presentata al Comunale grintosa e attenta, lottando su tutti i palloni e dimostrando sul campo di valere ben altra classifica. Lo Stia, come in altre occasioni, dimostra invece di non aver ancora imparato la lezione pi&ugrave; grande, quella dell'umilt&agrave;. I viola partono bene e al 3' Puccini sbaglia incredibilmente la deviazione vincente su corner di Pietrini. Al 20' &egrave; Michelacci a sfiorare il palo ancora su una punizione calciata da Pietrini. Ma &egrave; un fuoco di paglia, lo Stia &egrave; completamente in balia degli avversari e al 37' Margiacchi chiude una bella azione nata sulla destra con un tap-in vincente: &egrave; lo 0-1. La ripresa inizia con i locali che sembrano pi&ugrave; grintosi e al 53' Tudor si divora il gol del pareggio calciando a lato solo davanti al portiere. Poco dopo, in contropiede, Margiacchi semina Vezzosi e batte Berti per lo 0-2. Lo Stia si butta in avanti, ma con grande confusione e senza un'idea precisa di gioco. Il gol che dimezza il parziale &egrave; frutto di una giocata di Michelacci che salta due difensori e batte Truschi. I viola nel finale rimangono in attacco, ma comunque non sono mai pericolosi. Cos&igrave;, dopo cinque minuti di recupero, l'ottimo signor Maggi mette fine all'incontro decretando una meritata vittoria per gli ospiti, a cui vanno i complimenti per la grinta e per un'organizzazione invidiabile nonostante la deficitaria classifica. Lo Stia si &egrave; evidentemente montato la testa dopo la vittoria di Tegoleto, &egrave; sceso in campo senza voglia e sotto ritmo, pensando di vincere la partita facilmente, ma i 21 punti di distacco tra le due squadre non si sono visti, anzi viene da chiedersi come siano maturati sul campo. Per i padroni di casa arriva dunque una sconfitta che deve far riflettere lo staff tecnico, primo responsabile, ma soprattutto i giocatori, che si dimostrano ancora immaturi per poter competere ad alti livelli ed essere, di conseguenza, un valido supporto per la prima squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Marzoli</b> e <b>Margiacchi </b>(Castelnuovese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI