• Juniores Provinciali
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 1
  • Terranuova Traiana


AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Betti, Raspanti, Parisi, Semplici, Aiello, Vasarri, Luna, Sbragi, Ugolini, Matassini. A disp.: Baldi, Bruni, Scaramucci, Sarli, Babacar, Hysenllari, Faltoni. All.: Andrea Coppi.
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Tarchi, Boncompagni, Cioncolini, Posfortunato, Giannerini, Checchi, Poggesi, Rossi, Bartolini, Rossetti. A disp.: Nocentini, Ascione, Renzi, Mori, Tabaku, Pierazzi, Picchioni. All.: Fabrizio Bronzi.

ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.

RETI: Betti, Mori.



Distano pochi chilometri Montevarchi e Terranuova, di più sono invece i punti in classifica che separano le due squadre, anche se, dall'andamento della gara, non sembra. Ne viene fuori veramente una bella partita, intensa come tutti i derby, con il Montevarchi un po' sottotono, che si fa fermare in casa dai biancorossi di Fabrizio Bronzi, che giocano un'ottima partita. E alla fine possiamo dire: pareggio giusto. Il primo tempo è giocato a viso aperto dalle due formazioni e non ci sono particolari occasioni (a parte due tiri per gli ospiti e una conclusione per i padroni di casa), almeno fino al 44'. Proprio a un minuto dalla fine il Montevarchi usufruisce di una punizione laterale. Lo schema è perfetto: Semplici mette in mezzo dove Betti è pronto a insaccare per l'1-0 rossoblù. Si va così al riposo. Il gol subito allo scadere non demoralizza il Terranuova Traiana, che nella ripresa si ripresenta in campo con piglio e determinazione, cambia modulo e trova maggior qualità con l'inserimento di Mori. Così i ragazzi di mister Bronzi prendono in mano il centrocampo e, dopo aver rischiato in avvio, salvati da una parata spettacolare di Bronzi, escono fuori. E' a metà ripresa che arriva l'1-1: anche stavolta il gol nasce da una punizione laterale ed è proprio Mori a realizzare il pari. La parte finale della gara vede il pressing del Terranuova, che ha occasioni buone per completare lo sgambetto, ma Mori e Tabaku non hanno il guizzo vincente. Finale con applausi per il Terranuova Traiana, autore di una prova maiuscola, che ha messo in difficoltà l'Aquila capolista, che si consola vedendo che anche il Santa Firmina è stato fermato sul pari, anche se la Tuscar ora è a meno tre e fa paura.
Calciatoripiù: Bronzi
e Mori (Terranuova Traiana).

B.G. AQUILA MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Betti, Raspanti, Parisi, Semplici, Aiello, Vasarri, Luna, Sbragi, Ugolini, Matassini. A disp.: Baldi, Bruni, Scaramucci, Sarli, Babacar, Hysenllari, Faltoni. All.: Andrea Coppi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Tarchi, Boncompagni, Cioncolini, Posfortunato, Giannerini, Checchi, Poggesi, Rossi, Bartolini, Rossetti. A disp.: Nocentini, Ascione, Renzi, Mori, Tabaku, Pierazzi, Picchioni. All.: Fabrizio Bronzi.<br > ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.<br > RETI: Betti, Mori. Distano pochi chilometri Montevarchi e Terranuova, di pi&ugrave; sono invece i punti in classifica che separano le due squadre, anche se, dall'andamento della gara, non sembra. Ne viene fuori veramente una bella partita, intensa come tutti i derby, con il Montevarchi un po' sottotono, che si fa fermare in casa dai biancorossi di Fabrizio Bronzi, che giocano un'ottima partita. E alla fine possiamo dire: pareggio giusto. Il primo tempo &egrave; giocato a viso aperto dalle due formazioni e non ci sono particolari occasioni (a parte due tiri per gli ospiti e una conclusione per i padroni di casa), almeno fino al 44'. Proprio a un minuto dalla fine il Montevarchi usufruisce di una punizione laterale. Lo schema &egrave; perfetto: Semplici mette in mezzo dove Betti &egrave; pronto a insaccare per l'1-0 rossobl&ugrave;. Si va cos&igrave; al riposo. Il gol subito allo scadere non demoralizza il Terranuova Traiana, che nella ripresa si ripresenta in campo con piglio e determinazione, cambia modulo e trova maggior qualit&agrave; con l'inserimento di Mori. Cos&igrave; i ragazzi di mister Bronzi prendono in mano il centrocampo e, dopo aver rischiato in avvio, salvati da una parata spettacolare di Bronzi, escono fuori. E' a met&agrave; ripresa che arriva l'1-1: anche stavolta il gol nasce da una punizione laterale ed &egrave; proprio Mori a realizzare il pari. La parte finale della gara vede il pressing del Terranuova, che ha occasioni buone per completare lo sgambetto, ma Mori e Tabaku non hanno il guizzo vincente. Finale con applausi per il Terranuova Traiana, autore di una prova maiuscola, che ha messo in difficolt&agrave; l'Aquila capolista, che si consola vedendo che anche il Santa Firmina &egrave; stato fermato sul pari, anche se la Tuscar ora &egrave; a meno tre e fa paura.<b> Calciatoripi&ugrave;: Bronzi</b> e <b>Mori </b>(Terranuova Traiana). B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI