- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
3 - 0
- Castelnuovese
TEGOLETO: Aretini, Serra, Acevedo, Morelli, Gianquitto, Ali, Bove, Dragoni (50' Moretti), Boschi, Severi, Mariduena. A disp.: Filippi. All.: Chianucci Andrea.
CASTELNUOVESE: Giustelli, Maremmi, Degli Innocenti, Righi, Pierazzi, Amato G., Tola (83' Louati), Bacci, Lucchesi (83' Finocchi), Acanfora (87' Shehaj), Secciani. A disp.: Martini, Amato M., Fruchi. All.: Zavaglia Michele.
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.
RETI: 60' Bove, 63' Boschi, 83' Moretti.
NOTE: Ammoniti Ali, Amato G..
Altra buona gara quella vista al Comunale di Badia al Pino tra il Tegoleto e la Castelnuovese. Ha vinto la squadra di casa, la quale, nella seconda frazione di gioco, è riuscita ad essere più concreta e determinata della squadra ospite, molto ben messa in campo e presente sul terreno di gioco con quattro giovanissimi ragazzi classe '98 e '99. Ma veniamo alla cronaca. I primo dieci minuti sono per entrambe le formazioni una continua ricerca di predominio a centrocampo. Al 12' è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio: ci prova Mariduena, il cui tiro, molto bello, viene deviato da Giustelli in angolo. Fino al 40' è un continuo susseguirsi di calci piazzati e calci d'angolo a favore dell'una e dell'altra squadra, senza però particolari problemi per i due estremi difensori. Al 41' e al 43' è Bove per il Tegoleto a mangiarsi due ghiotte occasioni per portare la sua squadra in vantaggio, ma con un po' di sfortuna le azioni si concludono con un nulla di fatto. Al 44' è Lucchesi per gli ospiti a fallire la rete del possibile vantaggio, spedendo il tiro di poco a lato. L'inizio della seconda frazione vede una squadra di casa molto determinata e al 49' e al 50' ci prova prima con Mariduena e poi con Boschi, ma in entrambi i casi è bravo Giustelli a intervenire e bloccare. Al 57' la rete del vantaggio è mancata ancora una volta dal bravo Bove che, trovatosi solo davanti a Giustelli, gli spara addosso il pallone. Al 58' ci prova Moretti, ma il bravo Giustelli devia il tiro in angolo. Il gol è nell'aria e al 60' è Bove a insaccare una bella palla proveniente da calcio d'angolo. Passano due minuti e al 62' ci pensa Boschi a portare il Tegoleto sul doppio vantaggio a seguito di una stupenda azione in area ospite. Al 72' Moretti cerca il 3-0, ma il suo colpo di testa è preda di Giustelli. Al 76' ci prova Severi, ma il suo tiro termina sopra la traversa. Al 77' la Castelnuovese potrebbe accorciare, ma la rete viene negata per un visibile fallo su Aretini. All'80' Mariduena si mangia il gol, ma su bel cross in area è bravo Giustelli a intervenire e a bloccare la palla. La rete del 3-0 arriva all'83' con Moretti che, molto determinato, supera Giustelli, che nulla può. All'85' Boschi si mangia la rete del 4-0, toccando male la palla che è preda del portiere ospite. Negli ultimi cinque minuti è sempre la squadra di casa a mangiarsi due ghiotte occasioni, riuscendo ad insaccare la rete del 4-0, però giustamente annullata dal direttore di gara per due posizioni di fuorigioco prima di Moretti e poi di Bove. Termina la gara sul 3-0 per la squadra di casa, squadra di casa che crede fermamente nel bel gruppo di giovani che mister Avantario, assente in questa occasione, sta facendo crescere. Applausi al Tegoleto, ma complimenti anche alla Castelnuovese, alla quale va riconosciuto il merito di aver lottato fino alla fine, cedendo solo nell'ultima parte di gara, con una squadra giovanissima.
Calciatoripiù: per il Tegoleto Bove, Boschi, Moretti, Morelli e Mariduena; per la Castelnuovese Righi, Bacci, Secciani e Giustelli.
M.N.
TEGOLETO: Aretini, Serra, Acevedo, Morelli, Gianquitto, Ali, Bove, Dragoni (50' Moretti), Boschi, Severi, Mariduena. A disp.: Filippi. All.: Chianucci Andrea.<br >CASTELNUOVESE: Giustelli, Maremmi, Degli Innocenti, Righi, Pierazzi, Amato G., Tola (83' Louati), Bacci, Lucchesi (83' Finocchi), Acanfora (87' Shehaj), Secciani. A disp.: Martini, Amato M., Fruchi. All.: Zavaglia Michele.<br >
ARBITRO: Baluganti di Arezzo.<br >
RETI: 60' Bove, 63' Boschi, 83' Moretti.<br >NOTE: Ammoniti Ali, Amato G..
Altra buona gara quella vista al Comunale di Badia al Pino tra il Tegoleto e la Castelnuovese. Ha vinto la squadra di casa, la quale, nella seconda frazione di gioco, è riuscita ad essere più concreta e determinata della squadra ospite, molto ben messa in campo e presente sul terreno di gioco con quattro giovanissimi ragazzi classe '98 e '99. Ma veniamo alla cronaca. I primo dieci minuti sono per entrambe le formazioni una continua ricerca di predominio a centrocampo. Al 12' è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio: ci prova Mariduena, il cui tiro, molto bello, viene deviato da Giustelli in angolo. Fino al 40' è un continuo susseguirsi di calci piazzati e calci d'angolo a favore dell'una e dell'altra squadra, senza però particolari problemi per i due estremi difensori. Al 41' e al 43' è Bove per il Tegoleto a mangiarsi due ghiotte occasioni per portare la sua squadra in vantaggio, ma con un po' di sfortuna le azioni si concludono con un nulla di fatto. Al 44' è Lucchesi per gli ospiti a fallire la rete del possibile vantaggio, spedendo il tiro di poco a lato. L'inizio della seconda frazione vede una squadra di casa molto determinata e al 49' e al 50' ci prova prima con Mariduena e poi con Boschi, ma in entrambi i casi è bravo Giustelli a intervenire e bloccare. Al 57' la rete del vantaggio è mancata ancora una volta dal bravo Bove che, trovatosi solo davanti a Giustelli, gli spara addosso il pallone. Al 58' ci prova Moretti, ma il bravo Giustelli devia il tiro in angolo. Il gol è nell'aria e al 60' è Bove a insaccare una bella palla proveniente da calcio d'angolo. Passano due minuti e al 62' ci pensa Boschi a portare il Tegoleto sul doppio vantaggio a seguito di una stupenda azione in area ospite. Al 72' Moretti cerca il 3-0, ma il suo colpo di testa è preda di Giustelli. Al 76' ci prova Severi, ma il suo tiro termina sopra la traversa. Al 77' la Castelnuovese potrebbe accorciare, ma la rete viene negata per un visibile fallo su Aretini. All'80' Mariduena si mangia il gol, ma su bel cross in area è bravo Giustelli a intervenire e a bloccare la palla. La rete del 3-0 arriva all'83' con Moretti che, molto determinato, supera Giustelli, che nulla può. All'85' Boschi si mangia la rete del 4-0, toccando male la palla che è preda del portiere ospite. Negli ultimi cinque minuti è sempre la squadra di casa a mangiarsi due ghiotte occasioni, riuscendo ad insaccare la rete del 4-0, però giustamente annullata dal direttore di gara per due posizioni di fuorigioco prima di Moretti e poi di Bove. Termina la gara sul 3-0 per la squadra di casa, squadra di casa che crede fermamente nel bel gruppo di giovani che mister Avantario, assente in questa occasione, sta facendo crescere. Applausi al Tegoleto, ma complimenti anche alla Castelnuovese, alla quale va riconosciuto il merito di aver lottato fino alla fine, cedendo solo nell'ultima parte di gara, con una squadra giovanissima. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto <b>Bove, Boschi, Moretti, Morelli</b> e <b>Mariduena</b>; per la Castelnuovese <b>Righi, Bacci, Secciani </b>e <b>Giustelli</b>.
M.N.