- Juniores Provinciali
- Castelnuovese
-
1 - 5
- Tuscar
CASTELNUOVESE (4-3-3): Tessarin, Marzoli, Degli Innocenti (85' Amato), Righi (66' Finocchi), Fruchi, Amato G., Bacci (85' Shehaj), Barucci, Lucchesi (64' Louati), Tola, Imperiosi (78' Martini). A disp.: Giustelli. All.: Michele Zavaglia.
TUSCAR (4-4-2): Moretti, Sannuto (66' Amorosi), Gjoka, Porretti (66' Bartelesi), Credendino, Chianucci, Mattesini (69' Thairaj), Lancia, Peloni (76' Ajdini), Santini, Bianchetti. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.
RETI: 24', 58' e 65' Peloni, 44' Bianchetti, 49' Santini, 84' Amato G..
NOTE: Ammoniti Credendino, Santini, Barucci.
Fa un passo indietro la Castelnuovese dopo quello che aveva mostrato nelle ultime due apparizioni e lascia tre punti in mano alla Tuscar, che rimane la terza forza del campionato. Inizia la gara e subito è la Tuscar a rendersi pericolosa con Santini, con una punizione ad effetto da posizione defilata che chiama al grande intervento Tessarin, che risponde a tono smanacciando sopra la traversa. Ancora Tuscar in pressing su corner: Santini pesca la testa di Sannuto e incornata che esalta ancora una volta Tessarin che con un colpo di reni sventa la minaccia. La Castelnuovese non riesce ad impostare il suo gioco e rischia grosso quando Bianchetti, lanciato dal fondo da Gjoka, scatta in posizione dubbia e tutto solo non inquadra lo specchio della porta, calciando sul fondo. È il preludio al gol perché nell'azione successiva la Tuscar sblocca il match, con Peloni che carica il destro che piega i guantoni a Tessarin per l'0-1. La Castelnuovese è in netta difficoltà e subisce la potenza tecnica degli avversari, arrancando fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando Bianchetti lanciato in profondità, partito in posizione dubbia, sgancia un destro che finisce sul palo opposto per lo 0-2. Inizia la ripresa e i ragazzi di Zavaglia perdono la lucidità, soprattutto Tessarin che rinvia dal fondo, Santini da metà campo raccoglie la sfera, calciando di prima intenzione; l'estremo difensore, per cause sconosciute, non rientra tra i pali e a porta sguarnita arriva anche lo 0-3. E' un monologo della Tuscar, che arriva a segnare lo 0-4 ancora con capitan Peloni, che raccoglie un'altra errata rimessa dal fondo di Tessarin, che appoggia la palla sui piedi della punta ospite, e segna senza difficoltà. Arrivati al giro di boa complica ancora di più la situazione per i padroni di casa Gabriele Amato, che, tradito da un rimbalzo, tocca la palla con la mano in piena area di rigore; l'arbitro, vicino all'azione, decreta il penalty. Sul dischetto si presenta Peloni, che spiazza Tessarin per lo 0-5. Acquisita la partita, la Tuscar tira i remi in barca e alla prima disattenzione arriva la rete della bandiera dei padroni di casa, in gol con Gabriele Amato, che si riscatta del fallo da rigore precedente andando a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tola, firmando così la rete del definitivo 1-5. Finisce così la gara con una brutta batosta per i ragazzi di Zavaglia, che sabato prossimo sono attesi da un'altra sfida molto ardua, quando la Castelnuovese andrà a far visita al Tegoleto.
Calciatoripiù: Tommaso Barucci e Fruchi Alberto (Castelnuovese), che, nonostante il largo passivo subito, spiccano come migliori della squadra. Peloni Riccardo (Tuscar), che segna una tripletta importante per la sua squadra, bravo ad approfittare degli errori degli avversari.
Emanuele Bacci
CASTELNUOVESE (4-3-3): Tessarin, Marzoli, Degli Innocenti (85' Amato), Righi (66' Finocchi), Fruchi, Amato G., Bacci (85' Shehaj), Barucci, Lucchesi (64' Louati), Tola, Imperiosi (78' Martini). A disp.: Giustelli. All.: Michele Zavaglia.<br >TUSCAR (4-4-2): Moretti, Sannuto (66' Amorosi), Gjoka, Porretti (66' Bartelesi), Credendino, Chianucci, Mattesini (69' Thairaj), Lancia, Peloni (76' Ajdini), Santini, Bianchetti. All.: Paolo Biagiolini.<br >
ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.<br >
RETI: 24', 58' e 65' Peloni, 44' Bianchetti, 49' Santini, 84' Amato G..<br >NOTE: Ammoniti Credendino, Santini, Barucci.
Fa un passo indietro la Castelnuovese dopo quello che aveva mostrato nelle ultime due apparizioni e lascia tre punti in mano alla Tuscar, che rimane la terza forza del campionato. Inizia la gara e subito è la Tuscar a rendersi pericolosa con Santini, con una punizione ad effetto da posizione defilata che chiama al grande intervento Tessarin, che risponde a tono smanacciando sopra la traversa. Ancora Tuscar in pressing su corner: Santini pesca la testa di Sannuto e incornata che esalta ancora una volta Tessarin che con un colpo di reni sventa la minaccia. La Castelnuovese non riesce ad impostare il suo gioco e rischia grosso quando Bianchetti, lanciato dal fondo da Gjoka, scatta in posizione dubbia e tutto solo non inquadra lo specchio della porta, calciando sul fondo. È il preludio al gol perché nell'azione successiva la Tuscar sblocca il match, con Peloni che carica il destro che piega i guantoni a Tessarin per l'0-1. La Castelnuovese è in netta difficoltà e subisce la potenza tecnica degli avversari, arrancando fino all'ultimo minuto del primo tempo, quando Bianchetti lanciato in profondità, partito in posizione dubbia, sgancia un destro che finisce sul palo opposto per lo 0-2. Inizia la ripresa e i ragazzi di Zavaglia perdono la lucidità, soprattutto Tessarin che rinvia dal fondo, Santini da metà campo raccoglie la sfera, calciando di prima intenzione; l'estremo difensore, per cause sconosciute, non rientra tra i pali e a porta sguarnita arriva anche lo 0-3. E' un monologo della Tuscar, che arriva a segnare lo 0-4 ancora con capitan Peloni, che raccoglie un'altra errata rimessa dal fondo di Tessarin, che appoggia la palla sui piedi della punta ospite, e segna senza difficoltà. Arrivati al giro di boa complica ancora di più la situazione per i padroni di casa Gabriele Amato, che, tradito da un rimbalzo, tocca la palla con la mano in piena area di rigore; l'arbitro, vicino all'azione, decreta il penalty. Sul dischetto si presenta Peloni, che spiazza Tessarin per lo 0-5. Acquisita la partita, la Tuscar tira i remi in barca e alla prima disattenzione arriva la rete della bandiera dei padroni di casa, in gol con Gabriele Amato, che si riscatta del fallo da rigore precedente andando a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tola, firmando così la rete del definitivo 1-5. Finisce così la gara con una brutta batosta per i ragazzi di Zavaglia, che sabato prossimo sono attesi da un'altra sfida molto ardua, quando la Castelnuovese andrà a far visita al Tegoleto. <b>
Calciatoripiù: Tommaso Barucci </b>e <b>Fruchi Alberto</b> (Castelnuovese), che, nonostante il largo passivo subito, spiccano come migliori della squadra. <b>Peloni Riccardo</b> (Tuscar), che segna una tripletta importante per la sua squadra, bravo ad approfittare degli errori degli avversari.
Emanuele Bacci