- Juniores Provinciali
- Tegoleto
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
TEGOLETO: Calamati, Cecconi, Gianquinto, Morelli, Donati, Ali Quasim, Filippi, Foresti, Mariduena, Severi, Nuti. A disp.: Aretini, Acevedo, Dragoni, Bove L.. A disp.: Domenico Avantario.
OLMOPONTE: Femia, Collini, Cappietti, Ricciarini L., Ricciarini M., Cacioli, Giustini, Buratti, De Oliveira, Albino, Sisi. A disp.: Landucci, Bellucci, Fantoni, Bove A., Vannucci, Murataj. All.: Mirco Pallini.
ARBITRO: Sarri di Arezzo.
RETI: 38' Nuti, 77' Vannucci.
Altra buona gara quella vista al Comunale di Badia al Pino fra le due squadre scese in campo, il Tegoleto e l'Olmoponte di Arezzo. Il risultato finale è stato la suddivisione della posta in palio. Ma veniamo alla cronaca. Al 10' prima vera occasione per la squadra ospite, che con De Oliveira prova a cercare la rete del vantaggio con un micidiale tiro, ma la palla colpisce il palo ed è poi preda di Calamati, molto attento. Fino al 22', poi, poco o nulla da segnalare se non una ricerca continua nella buona gestione del centrocampo per entrambe le formazioni. Al 23' grande occasione mancata dal Tegoleto con il bravo Filippi il quale, solo davanti al portiere ospite, calcia a rete, ma l'estremo difensore, con due interventi molto accurati, gli nega la rete. Passano i minuti e le due squadre cercano con buone azioni di trovare la porta avversaria, porta avversaria che viene cercata e trovata con molta caparbietà dal bravissimo Nuti al minuto 38', quando porta la squadra di casa al meritato vantaggio. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 per la squadra di casa. L'inizio della seconda frazione vede entrambe le formazioni molto attente, ma si nota una squadra ospite molto determinata e molto concentrata nella ricerca della rete del pareggio e fino al 75' ci prova con calci piazzati. Così al 77' il neoentrato Vannucci trova la rete del pareggio sparando al sette una palla proveniente proprio da un calcio piazzato. Passano cinque minuti ed è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio: siamo al minuto 82' ed è Severi a provarci, ma il suo tiro è preda dell'estremo difensore ospite. Fino al termine, e con quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, non succede nulla di particolarmente pericoloso per i due estremi difensori, se non un Tegoleto un po' stanco causa la poca disponibilità in panchina, poca disponibilità dovuta soprattutto ad infortuni, mentre la squadra ospite ha cercato fino al triplice fischio di riuscire nell'impresa, ma non c'è riuscita e ciò grazie agli stupendi ragazzi di mister Avantario, i quali, con tanto impegno, sono riusciti a portare a termine la loro buona gara. Quindi sul risultato di 1-1 termina la gara, gara molto sentita da entrambe le formazioni e caratterizzata da un corretto comportamento in campo dei 22 presenti; questo grazie soprattutto alla buona conoscenza e all'ottima amicizia tra i giovani calciatori di entrambe le formazioni, indipendentemente dalla buona gestione della gara del signor Sarri. I giovani calciatori in campo hanno evidenziato all'attento e discreto pubblico sugli spalti un discreto rispetto reciproco e ciò è bello da vedere sui campi di calcio, e così deve essere in quanto ciò fa onore al calcio. Quindi complimenti ad entrambe le formazioni e in bocca al lupo per il proseguo del campionato, due formazioni che fino alla fine faranno sentire la loro voce.
Calciatoripiù: per il Tegoleto l'ottimo Nuti e a seguire Cecconi, bravo con Donati e Mariduena; per l'Olmoponte l'ottimo Vannucci, insieme a Cappietti, De Oliveira e Albino. Buona la direzione di gara del signor Sarri.
M.N.
TEGOLETO: Calamati, Cecconi, Gianquinto, Morelli, Donati, Ali Quasim, Filippi, Foresti, Mariduena, Severi, Nuti. A disp.: Aretini, Acevedo, Dragoni, Bove L.. A disp.: Domenico Avantario.<br >OLMOPONTE: Femia, Collini, Cappietti, Ricciarini L., Ricciarini M., Cacioli, Giustini, Buratti, De Oliveira, Albino, Sisi. A disp.: Landucci, Bellucci, Fantoni, Bove A., Vannucci, Murataj. All.: Mirco Pallini.<br >
ARBITRO: Sarri di Arezzo.<br >
RETI: 38' Nuti, 77' Vannucci.
Altra buona gara quella vista al Comunale di Badia al Pino fra le due squadre scese in campo, il Tegoleto e l'Olmoponte di Arezzo. Il risultato finale è stato la suddivisione della posta in palio. Ma veniamo alla cronaca. Al 10' prima vera occasione per la squadra ospite, che con De Oliveira prova a cercare la rete del vantaggio con un micidiale tiro, ma la palla colpisce il palo ed è poi preda di Calamati, molto attento. Fino al 22', poi, poco o nulla da segnalare se non una ricerca continua nella buona gestione del centrocampo per entrambe le formazioni. Al 23' grande occasione mancata dal Tegoleto con il bravo Filippi il quale, solo davanti al portiere ospite, calcia a rete, ma l'estremo difensore, con due interventi molto accurati, gli nega la rete. Passano i minuti e le due squadre cercano con buone azioni di trovare la porta avversaria, porta avversaria che viene cercata e trovata con molta caparbietà dal bravissimo Nuti al minuto 38', quando porta la squadra di casa al meritato vantaggio. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-0 per la squadra di casa. L'inizio della seconda frazione vede entrambe le formazioni molto attente, ma si nota una squadra ospite molto determinata e molto concentrata nella ricerca della rete del pareggio e fino al 75' ci prova con calci piazzati. Così al 77' il neoentrato Vannucci trova la rete del pareggio sparando al sette una palla proveniente proprio da un calcio piazzato. Passano cinque minuti ed è la squadra di casa a cercare la rete del vantaggio: siamo al minuto 82' ed è Severi a provarci, ma il suo tiro è preda dell'estremo difensore ospite. Fino al termine, e con quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara, non succede nulla di particolarmente pericoloso per i due estremi difensori, se non un Tegoleto un po' stanco causa la poca disponibilità in panchina, poca disponibilità dovuta soprattutto ad infortuni, mentre la squadra ospite ha cercato fino al triplice fischio di riuscire nell'impresa, ma non c'è riuscita e ciò grazie agli stupendi ragazzi di mister Avantario, i quali, con tanto impegno, sono riusciti a portare a termine la loro buona gara. Quindi sul risultato di 1-1 termina la gara, gara molto sentita da entrambe le formazioni e caratterizzata da un corretto comportamento in campo dei 22 presenti; questo grazie soprattutto alla buona conoscenza e all'ottima amicizia tra i giovani calciatori di entrambe le formazioni, indipendentemente dalla buona gestione della gara del signor Sarri. I giovani calciatori in campo hanno evidenziato all'attento e discreto pubblico sugli spalti un discreto rispetto reciproco e ciò è bello da vedere sui campi di calcio, e così deve essere in quanto ciò fa onore al calcio. Quindi complimenti ad entrambe le formazioni e in bocca al lupo per il proseguo del campionato, due formazioni che fino alla fine faranno sentire la loro voce. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto l'ottimo <b>Nuti </b>e a seguire <b>Cecconi</b>, bravo con <b>Donati </b>e <b>Mariduena</b>; per l'Olmoponte l'ottimo <b>Vannucci</b>, insieme a <b>Cappietti, De Oliveira</b> e <b>Albino</b>. Buona la direzione di gara del signor Sarri.
M.N.