- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
0 - 2
- Ponte Rondinella Marzocco
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Renai F., Ciolli, Paoli, Ignesti, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Landi, Renai M., Barni, Rocco, Maritato. All.: Ignesti.
PONTE RONDINELLA: Morganti, Paci, Maestrini, Frosini, Luongo, Nannoni, Nelli, Nencioni, Ragusi, Querci, Moschini. A disp.: Di Terno, Mannini, Pesantini, Martorana, Vacca. All.: Failli.
ARBITRO: Rifici di Firenze.
RETI: Querci, Pesantini.
Vittoria in esterna per il Ponte Rondinella che batte per 2-0 lo Scarperia, grazie a due reti siglate nella ripresa. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre risultano contratte, è il Ponte Rondinella a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una manovra palla a terra. Lo Scarperia dal proprio canto prova a contrattaccare in contropiede, ma pecca molto spesso di precisione negli ultimi metri. La prima occasione della sfida è creata dagli ospiti per mezzo di Nencioni che, presentatosi in area locale, prova la conclusione di destro, trovando la pronta risposta di Fantechi. La squadra ospite continua il proprio pressing offensivo, ma nonostante conquisti ben quattro calci d'angolo, non riesce a trovare la via del gol. La prima frazione termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Ponte Rondinella più cinico, passa in vantaggio grazie a Querci che con maestria trasforma un calcio di punizione dai trenta metri, spedendo la sfera nel sette. Questo gol conferisce ancora maggior sicurezza ai ragazzi di mister Failli che dopo aver fallito una chance con Ragusi, siglano il raddoppio con Pesantini, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera di testa, realizzando la rete dello 0-2. Nei minuti finali anche Martorana ha la chance per arrotondare il parziale, ma il suo tiro termina a lato, lasciando invariato il risultato su uno 0-2 che regala il successo al Ponte Rondinella.
Calciatoripiù: buona prova collettiva per lo Scarperia. Negli ospiti un plauso a Frosini, autore di un'eccellente prestazione in un ruolo inedito per lui.
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Renai F., Ciolli, Paoli, Ignesti, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Lastrucci. A disp.: Landi, Renai M., Barni, Rocco, Maritato. All.: Ignesti.<br >PONTE RONDINELLA: Morganti, Paci, Maestrini, Frosini, Luongo, Nannoni, Nelli, Nencioni, Ragusi, Querci, Moschini. A disp.: Di Terno, Mannini, Pesantini, Martorana, Vacca. All.: Failli. <br >
ARBITRO: Rifici di Firenze. <br >
RETI: Querci, Pesantini.
Vittoria in esterna per il Ponte Rondinella che batte per 2-0 lo Scarperia, grazie a due reti siglate nella ripresa. Dopo un'iniziale fase di studio, nella quale le due squadre risultano contratte, è il Ponte Rondinella a prendere in mano le redini del gioco, proponendo una manovra palla a terra. Lo Scarperia dal proprio canto prova a contrattaccare in contropiede, ma pecca molto spesso di precisione negli ultimi metri. La prima occasione della sfida è creata dagli ospiti per mezzo di Nencioni che, presentatosi in area locale, prova la conclusione di destro, trovando la pronta risposta di Fantechi. La squadra ospite continua il proprio pressing offensivo, ma nonostante conquisti ben quattro calci d'angolo, non riesce a trovare la via del gol. La prima frazione termina così a reti inviolate e alla ripresa del gioco un Ponte Rondinella più cinico, passa in vantaggio grazie a Querci che con maestria trasforma un calcio di punizione dai trenta metri, spedendo la sfera nel sette. Questo gol conferisce ancora maggior sicurezza ai ragazzi di mister Failli che dopo aver fallito una chance con Ragusi, siglano il raddoppio con Pesantini, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera di testa, realizzando la rete dello 0-2. Nei minuti finali anche Martorana ha la chance per arrotondare il parziale, ma il suo tiro termina a lato, lasciando invariato il risultato su uno 0-2 che regala il successo al Ponte Rondinella. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova collettiva per lo Scarperia. Negli ospiti un plauso a <b>Frosini</b>, autore di un'eccellente prestazione in un ruolo inedito per lui.