• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 1 - 2
  • Fucecchio


S. MARIA: Barone, Belardi, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Massoni (51' Drago), Cianci, Barbieri (57' Rondelli), Durelli (77' Rossi), Fiore. A disp.: Baldinotti, Bamba, Fazzini, Joel. All.: Corrado Lazzoni.
FUCECCHIO: Maltinti, Grilli, Imbriale, Menichini, Lupi, Buggiani, Vallini (58' Lumia), Bonamici, Riccio (64' Vullo), Di Maria (86' Pilo), Mazzanti. A disp.: Guerra, Fattori, Petrozzino, Bertini. All. Riccardo Bacciarelli.

ARBITRO: Lensi di Empoli.

RETI: 1' Di Maria; 32' Fiore; 81' Imbriale.
NOTE: Espulso Mazzanti all'85' per fallo di reazione.



Lo scontro diretto al vertice tra S. Maria e Fucecchio va ai bianconeri ospiti, che proseguono così il proprio inseguimento alla capolista Montaione. Seconda battuta d'arresto stagionale, invece, per un S. Maria punito comunque soltanto dagli episodi. Pronti via ed il Fucecchio è già in vantaggio. Al 1', infatti, Di Maria punisce Barone direttamente da calcio piazzato sorprendendo il portiere del S. Maria, che si aspettava un traversone in mezzo. I padroni di casa, comunque, non si scoraggiano e provano a reagire. I bianconeri di mister Bacciarelli, però, sono ben messi in campo e presidiano ogni zona del terreno di gioco chiudendo di conseguenza ogni spazio alla manovra gialloblu. Col passare dei minuti, però, cresce di intensità la spinta locale ed al 32' arriva il meritato pareggio ad opera di Fiore. Si va quindi al riposo sul risultato di parità. Anche la ripresa comincia nel segno del S. Maria, che al 73' sfiora il vantaggio ancora con Fiore, ma il suo rasoterra dal limite dell'area lambisce soltanto il palo alla destra di Maltinti. Il Fucecchio, però, non sta a guardare ed al 79' si rende pericoloso in contropiede con Vullo, che entra in area dalla destra e calcia addosso a Barone in uscita. E' il preludio al gol che arriva ancora una volta da una palla inattiva: all'81', infatti, Imbriale calcia una punizione dalla tre quarti destra con una traiettoria mancina, che attraversa tutta l'area, sbatte sul palo interno alla destra di un sorpreso Barone e finisce in fondo al sacco. All'85' il Fucecchio resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Mazzanti (fallo di reazione), ma il generoso forcing finale del S. Maria non porta l'effetto sperato dai gialloblu empolesì e così il Fucecchio può festeggiare vittoria e sorpasso in classifica.

S.C. S. MARIA: Barone, Belardi, Bernini, Buzza, Sani, Pagliai, Massoni (51' Drago), Cianci, Barbieri (57' Rondelli), Durelli (77' Rossi), Fiore. A disp.: Baldinotti, Bamba, Fazzini, Joel. All.: Corrado Lazzoni.<br >FUCECCHIO: Maltinti, Grilli, Imbriale, Menichini, Lupi, Buggiani, Vallini (58' Lumia), Bonamici, Riccio (64' Vullo), Di Maria (86' Pilo), Mazzanti. A disp.: Guerra, Fattori, Petrozzino, Bertini. All. Riccardo Bacciarelli. <br > ARBITRO: Lensi di Empoli.<br > RETI: 1' Di Maria; 32' Fiore; 81' Imbriale.<br >NOTE: Espulso Mazzanti all'85' per fallo di reazione. Lo scontro diretto al vertice tra S. Maria e Fucecchio va ai bianconeri ospiti, che proseguono cos&igrave; il proprio inseguimento alla capolista Montaione. Seconda battuta d'arresto stagionale, invece, per un S. Maria punito comunque soltanto dagli episodi. Pronti via ed il Fucecchio &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Al 1', infatti, Di Maria punisce Barone direttamente da calcio piazzato sorprendendo il portiere del S. Maria, che si aspettava un traversone in mezzo. I padroni di casa, comunque, non si scoraggiano e provano a reagire. I bianconeri di mister Bacciarelli, per&ograve;, sono ben messi in campo e presidiano ogni zona del terreno di gioco chiudendo di conseguenza ogni spazio alla manovra gialloblu. Col passare dei minuti, per&ograve;, cresce di intensit&agrave; la spinta locale ed al 32' arriva il meritato pareggio ad opera di Fiore. Si va quindi al riposo sul risultato di parit&agrave;. Anche la ripresa comincia nel segno del S. Maria, che al 73' sfiora il vantaggio ancora con Fiore, ma il suo rasoterra dal limite dell'area lambisce soltanto il palo alla destra di Maltinti. Il Fucecchio, per&ograve;, non sta a guardare ed al 79' si rende pericoloso in contropiede con Vullo, che entra in area dalla destra e calcia addosso a Barone in uscita. E' il preludio al gol che arriva ancora una volta da una palla inattiva: all'81', infatti, Imbriale calcia una punizione dalla tre quarti destra con una traiettoria mancina, che attraversa tutta l'area, sbatte sul palo interno alla destra di un sorpreso Barone e finisce in fondo al sacco. All'85' il Fucecchio resta anche in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Mazzanti (fallo di reazione), ma il generoso forcing finale del S. Maria non porta l'effetto sperato dai gialloblu empoles&igrave; e cos&igrave; il Fucecchio pu&ograve; festeggiare vittoria e sorpasso in classifica. S.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI