- Juniores Provinciali GIR.C
- Signa
-
1 - 0
- Ponzano
SIGNA: Scrò, Feola, Veliz, Lippi, Faggioli, Baldazzi, Isidori T., Mugnai, Bonanno, Ibraliu, Bragantini. A disp.: Biagioli, Tondi, Isidori F., Caltagirone, Marchi, Risicato, Tozzi. All.: Lulli S.
PONZANO: Maltinti, Nesi, Crocetti, Pepe, Giglioli, Rossi, Moretta, Manta, Cerboni, Cangiano, Fiumalbi. A disp.: Bagnoli, Scardigli, Bravi, Santini, Pollastro, Mancini. All.: Contardi V.
RETI: Ibraliu.
Partita condizionata dal maltempo, quella che ha visto i rigenerati uomini di Lulli sconfiggere la corazzata del Ponzano.
I padroni di casa hanno tenuto un buon ritmo di gioco cercando di passare in vantaggio in tutti i modi. La prima occasione si presenta sui piedi di Bonanno che al 20' sfiora soltanto la rete. Al 25' ci vuole un grande intervento di Maltinti per fermare uno scatenato Baldazzi. Poco dopo Bragantini con un bel tiro colpisce in pieno la traversa. Al 40' Ibraliu finalizza nel migliore dei modi una bella azione corale, segnando l'1 a 0. Dopo il gol subito, gli ospiti si sbloccano mentalmente ed iniziano a creare una mole di gioco superiore rispetto agli avversari. Al 42' Scrò para bene sul tiro dell'attaccante ospite. Finisce così un primo tempo dominato dai locali. La ripresa è caratterizzata dalla grinta del Ponzano che si getta in avanti alla ricerca del pareggio; la prima occasione si presenta al 2' minuto con Cangiano che colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti continuano a creare gioco e chiamano in causa più volte l'attento portiere avversario, infatti Scrò al 75' compie una grande parata sul tiro di Santini. Dopo di che gli uomini di Contardi provano il forcing finale ma gli avversari, guidati da mister Lulli, si chiudono bene e resistono anche se nel finale un brivido corre lungo la schiena di tutti i sostenitori locali, quando al 94' Scrò salva il risultato con un miracolo su Bravi. Si conclude così una partita che ha visto le squadre protagoniste un tempo per uno.
Calciatoripiù: Scrò: In assoluto il migliore in campo. Le sue parate risultano decisive, permette ai suoi di festeggiare a fine gara per una vittoria risicata. Veliz: Buona prova per il difensore locale, garantisce solidità e sicurezza alla squadra, insieme a Scrò tiene viva la fiamma signese. Cerboni: Gioca bene, nel secondo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la più ghiotta è stata respinta dalla traversa.
Marco Gonfia
SIGNA: Scrò, Feola, Veliz, Lippi, Faggioli, Baldazzi, Isidori T., Mugnai, Bonanno, Ibraliu, Bragantini. A disp.: Biagioli, Tondi, Isidori F., Caltagirone, Marchi, Risicato, Tozzi. All.: Lulli S.<br >PONZANO: Maltinti, Nesi, Crocetti, Pepe, Giglioli, Rossi, Moretta, Manta, Cerboni, Cangiano, Fiumalbi. A disp.: Bagnoli, Scardigli, Bravi, Santini, Pollastro, Mancini. All.: Contardi V.<br >
RETI: Ibraliu.
Partita condizionata dal maltempo, quella che ha visto i rigenerati uomini di Lulli sconfiggere la corazzata del Ponzano.<br >I padroni di casa hanno tenuto un buon ritmo di gioco cercando di passare in vantaggio in tutti i modi. La prima occasione si presenta sui piedi di Bonanno che al 20' sfiora soltanto la rete. Al 25' ci vuole un grande intervento di Maltinti per fermare uno scatenato Baldazzi. Poco dopo Bragantini con un bel tiro colpisce in pieno la traversa. Al 40' Ibraliu finalizza nel migliore dei modi una bella azione corale, segnando l'1 a 0. Dopo il gol subito, gli ospiti si sbloccano mentalmente ed iniziano a creare una mole di gioco superiore rispetto agli avversari. Al 42' Scrò para bene sul tiro dell'attaccante ospite. Finisce così un primo tempo dominato dai locali. La ripresa è caratterizzata dalla grinta del Ponzano che si getta in avanti alla ricerca del pareggio; la prima occasione si presenta al 2' minuto con Cangiano che colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti continuano a creare gioco e chiamano in causa più volte l'attento portiere avversario, infatti Scrò al 75' compie una grande parata sul tiro di Santini. Dopo di che gli uomini di Contardi provano il forcing finale ma gli avversari, guidati da mister Lulli, si chiudono bene e resistono anche se nel finale un brivido corre lungo la schiena di tutti i sostenitori locali, quando al 94' Scrò salva il risultato con un miracolo su Bravi. Si conclude così una partita che ha visto le squadre protagoniste un tempo per uno.<br ><b>
Calciatoripiù: Scrò: </b>In assoluto il migliore in campo. Le sue parate risultano decisive, permette ai suoi di festeggiare a fine gara per una vittoria risicata. <b>Veliz</b>: Buona prova per il difensore locale, garantisce solidità e sicurezza alla squadra, insieme a Scrò tiene viva la fiamma signese. <b>Cerboni: </b>Gioca bene, nel secondo tempo, si fa notare con un paio di belle azioni, la più ghiotta è stata respinta dalla traversa.
Marco Gonfia