- Juniores Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
2 - 2
- Santa Maria
S.GIUSTO: Frullini, Durazzi (55' Diegoli), Sinatti, Nisticò, Rinaldi, Schiraldi, Tognotti, Mincarone, Fiot (Mazzei 62'), Zeoli (70' Da Silva), Nuzzi. A disp.: Nesi, Fani, Falorsi, Villoresi. All.: Riccardo Scianca.
S.MARIA: Baldinotti, Belardi, Bernini, Buzza (80' Bamba), Sani, Pagliai, Massoni (50' Durelli), Cianci (85' Rossi), Barbieri, Drago, Fiore ( 78'Joel). A disp.: Cerrato, Fazzini, Lazazzera. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Failla di Firenze.
RETI: 12' Sani, 18' Fiot, 33' Tognotti, 90' Durelli.
NOTE: espulso Frullini.
Termina in parità una partita molto combattuta con gli ospiti che acciuffano il pareggio proprio allo scadere di tempo sugli sviluppi di una palla inattiva. Partono subito bene i ragazzi di Corrado Lazzoni che dopo soli 3 minuti si rendono pericolosi con un'azione ben sviluppata da Fiore che dopo una bella cavalcata sulla fascia, mette in mezzo per Massoni che di tacco trova la porta ma anche la risposta pronta di Frullini che blocca facilmente. Riparte bene il S.Giusto in contropiede, Zeoli avanza fino alla linea di fondo e mette in mezzo una palla tagliata su cui per un pelo non arriva Fiot che si lancia sul secondo palo. Il S.Maria reagisce bene prima con Fiore che ancora una volta corre sulla fascia e però non riesce a far partire il cross. Passano solo due minuti e gli ospiti siglano il vantaggio grazie alla punizione di Fiore che pesca Sani in area di rigore che da pochi metri dalla linea di porta segna. Il S.Giusto fa la partita e riesce a girare bene la palla ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio decisivo per provare a pareggiare. Al 15' gli ospiti ci provano dalla distanza Pagliai che calcia bene ma non impensierisce Frullini. Il S.Maria prova a cercare il secondo goal senza troppa fortuna e viene punito in contropiede da Fiot che lanciato dalla difesa parte in velocità bruciando tutti i suoi marcatori e arrivato davanti al portiere lo fredda con un rasoterra preciso accanto al palo. I padroni di casa galvanizzati dal pareggio spingono di più e con più convinzione e al 33' trovano il gol che sancisce la rimonta: ancora un lancio, stavolta per Tognotti che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto e poi ribadisce in porta da pochi passi. Finisce così 2 a 1 il primo tempo con le squadre che hanno alternato fasi di buon possesso ad altre meno belle tatticamente ma molto intense dal punto di vista fisico. Riparte la gara con il S.Giusto più in partita che ci prova con varie verticalizzazioni provocando spesso calci piazzati non incisivi però per la gara. Al 60' viene espulso Frullini per un fallo di reazione e il S.Giusto rimane in 10 per l'ultima mezz'ora di gioco. Nonostante l'inferiorità numerica sono sempre i padroni di casa a creare più occasione a tenere la palla tra i piedi. Il S.Giusto sfiora infatti il terzo goal con Mincarone quando il suo calcio di punizione finisce di poco sopra la traversa. I locali spingono ancora con il neo entrato Da Silva che dopo aver saltato due uomini calcia a lato di poco. All'88' si rivedono anche gli ospiti grazie a Sani che colpisce la traversa di testa sugli sviluppi di una punizione. Il S.Maria si spinge tutto avanti negli ultimi minuti alla ricerca del gol che varrebbe il pareggio e lo trova proprio al 90' con l'appena entrato Durelli che mette in rete una bella palla servita Diegoli, per un 2-2 finale che rispecchia piuttosto bene quanto visto in campo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si mette in luce Zeoli che gioca molti palloni in mezzo al campo e riesce a creare superiorità numerica in attacco. Buona gare anche di Tognotti, autore oltre che al gol di buone iniziative personali sulla fascia destra. Per gli ospiti gara da ricordare per Sani che sblocca il risultato e va vicino alla doppietta nel finale giocando in oltre una bella gara anche in difesa.
Dario Ghelardini
S.GIUSTO: Frullini, Durazzi (55' Diegoli), Sinatti, Nisticò, Rinaldi, Schiraldi, Tognotti, Mincarone, Fiot (Mazzei 62'), Zeoli (70' Da Silva), Nuzzi. A disp.: Nesi, Fani, Falorsi, Villoresi. All.: Riccardo Scianca.<br >S.MARIA: Baldinotti, Belardi, Bernini, Buzza (80' Bamba), Sani, Pagliai, Massoni (50' Durelli), Cianci (85' Rossi), Barbieri, Drago, Fiore ( 78'Joel). A disp.: Cerrato, Fazzini, Lazazzera. All.: Corrado Lazzoni.<br >
ARBITRO: Failla di Firenze.<br >
RETI: 12' Sani, 18' Fiot, 33' Tognotti, 90' Durelli.<br >NOTE: espulso Frullini.
Termina in parità una partita molto combattuta con gli ospiti che acciuffano il pareggio proprio allo scadere di tempo sugli sviluppi di una palla inattiva. Partono subito bene i ragazzi di Corrado Lazzoni che dopo soli 3 minuti si rendono pericolosi con un'azione ben sviluppata da Fiore che dopo una bella cavalcata sulla fascia, mette in mezzo per Massoni che di tacco trova la porta ma anche la risposta pronta di Frullini che blocca facilmente. Riparte bene il S.Giusto in contropiede, Zeoli avanza fino alla linea di fondo e mette in mezzo una palla tagliata su cui per un pelo non arriva Fiot che si lancia sul secondo palo. Il S.Maria reagisce bene prima con Fiore che ancora una volta corre sulla fascia e però non riesce a far partire il cross. Passano solo due minuti e gli ospiti siglano il vantaggio grazie alla punizione di Fiore che pesca Sani in area di rigore che da pochi metri dalla linea di porta segna. Il S.Giusto fa la partita e riesce a girare bene la palla ma non riesce a trovare l'ultimo passaggio decisivo per provare a pareggiare. Al 15' gli ospiti ci provano dalla distanza Pagliai che calcia bene ma non impensierisce Frullini. Il S.Maria prova a cercare il secondo goal senza troppa fortuna e viene punito in contropiede da Fiot che lanciato dalla difesa parte in velocità bruciando tutti i suoi marcatori e arrivato davanti al portiere lo fredda con un rasoterra preciso accanto al palo. I padroni di casa galvanizzati dal pareggio spingono di più e con più convinzione e al 33' trovano il gol che sancisce la rimonta: ancora un lancio, stavolta per Tognotti che scavalca il portiere in uscita con un pallonetto e poi ribadisce in porta da pochi passi. Finisce così 2 a 1 il primo tempo con le squadre che hanno alternato fasi di buon possesso ad altre meno belle tatticamente ma molto intense dal punto di vista fisico. Riparte la gara con il S.Giusto più in partita che ci prova con varie verticalizzazioni provocando spesso calci piazzati non incisivi però per la gara. Al 60' viene espulso Frullini per un fallo di reazione e il S.Giusto rimane in 10 per l'ultima mezz'ora di gioco. Nonostante l'inferiorità numerica sono sempre i padroni di casa a creare più occasione a tenere la palla tra i piedi. Il S.Giusto sfiora infatti il terzo goal con Mincarone quando il suo calcio di punizione finisce di poco sopra la traversa. I locali spingono ancora con il neo entrato Da Silva che dopo aver saltato due uomini calcia a lato di poco. All'88' si rivedono anche gli ospiti grazie a Sani che colpisce la traversa di testa sugli sviluppi di una punizione. Il S.Maria si spinge tutto avanti negli ultimi minuti alla ricerca del gol che varrebbe il pareggio e lo trova proprio al 90' con l'appena entrato Durelli che mette in rete una bella palla servita Diegoli, per un 2-2 finale che rispecchia piuttosto bene quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si mette in luce <b>Zeoli </b>che gioca molti palloni in mezzo al campo e riesce a creare superiorità numerica in attacco. Buona gare anche di <b>Tognotti</b>, autore oltre che al gol di buone iniziative personali sulla fascia destra. Per gli ospiti gara da ricordare per <b>Sani </b>che sblocca il risultato e va vicino alla doppietta nel finale giocando in oltre una bella gara anche in difesa.
Dario Ghelardini