- Esordienti B GIR.A
- Pol. Novoli
-
1 - 3
- Folgor Calenzano
NOVOLI: Barlacchi, Olmi, Beconi, Nesi, Pinco, Ballerini, Rombi, Centelli, Dima, Basta, Spaho, Carola, Staton, Di Pasquale. All.: Amedeo Ariani.
FOLGOR CALENZANO: Mazzoni, Pacini, Marzocchi, Fiesoli, Santoro, Landi, Cardellicchio, Postiglione, Torelli, Fusco, Palmeri, Ceccherini. All.: Macaluso.
RETI: Basta, 3 Landi.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-2.
Vittoria in rimonta della Folgor Calenzano, che dopo lo svantaggio del primo tempo, riesce a rimontare, superando per 3-1 il Novoli al campo sportivo del Barco . Gran partenza quella dei padroni di casa, che si affacciano subito in avanti con una gran conclusione dalla distanza di Dima, che chiama Mazzoni ad un difficile intervento in corner. Passano pochi minuti e, stavolta, l'affondo dei ragazzi di mister Ariani è vincente: gran gol di Basta che riceve palla ai 20 metri, avanza leggermente e fa partire un gran destro che si infila imparabilmente sotto la traversa, con Mazzoni che può solo applaudire la prodezza dell'avversario. 1-0 Novoli quindi, che riesce a mantenere il vantaggio sino al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, però, inizia il Landi show, con il giocatore ospite che sarà assoluto protagonista della rimonta dela Folgor Calenzano. Il gol del pareggio arriva con un gran diagonale destro di Landi, che finalizza al meglio una veloce ripartenza del Calenzano mandando il pallone in buca d'angolo. Poi la Folgor prende campo e sfiora il gol del vantaggio con Landi, che tenta due conclusioni da fuori nel giro di pochi minuti ma entrambe si stampano clamorosamente sulla traversa. Il Novoli prova a reagire e, in chiusura di secondo tempo, si rende pericolosissimo con un contropiede di Centelli, che viene atterrato in area, senza però che venga ravvisata alcuna irregolarità. Nel terzo tempo, dopo due occasioni per i locali con Basta e Beconi, arriva il vantaggio ospite sempre con Landi che da due passi fa secco Barlacchi dopo una bella azione corale dei supi compagni. Nel finale, col Novoli sbilanciato in avanti, arriva il gol del definitivo 3-1 per la Folgor Calenzano, sempre con l'incontenibile Landi che, dopo la traversa di Mazzoni, ribadisce in rete il gol che vale 3 punti e la tripletta personale.
Calciatoripiù: Bravissimo Basta nel Novoli, che segna un gran gol dai 20 metri. Nella Folgor la palma di migliore in campo se la aggiudica indiscutibilmente Landi, man of the match con la sua tripletta. Ottimo anche Mazzoni, che propizia il terzo con una gran conclusione da fuori, ribattuta dalla traversa.
NOVOLI: Barlacchi, Olmi, Beconi, Nesi, Pinco, Ballerini, Rombi, Centelli, Dima, Basta, Spaho, Carola, Staton, Di Pasquale. All.: Amedeo Ariani. <br >FOLGOR CALENZANO: Mazzoni, Pacini, Marzocchi, Fiesoli, Santoro, Landi, Cardellicchio, Postiglione, Torelli, Fusco, Palmeri, Ceccherini. All.: Macaluso.<br >
RETI: Basta, 3 Landi.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-1, 0-2.
Vittoria in rimonta della Folgor Calenzano, che dopo lo svantaggio del primo tempo, riesce a rimontare, superando per 3-1 il Novoli al campo sportivo del Barco . Gran partenza quella dei padroni di casa, che si affacciano subito in avanti con una gran conclusione dalla distanza di Dima, che chiama Mazzoni ad un difficile intervento in corner. Passano pochi minuti e, stavolta, l'affondo dei ragazzi di mister Ariani è vincente: gran gol di Basta che riceve palla ai 20 metri, avanza leggermente e fa partire un gran destro che si infila imparabilmente sotto la traversa, con Mazzoni che può solo applaudire la prodezza dell'avversario. 1-0 Novoli quindi, che riesce a mantenere il vantaggio sino al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, però, inizia il Landi show, con il giocatore ospite che sarà assoluto protagonista della rimonta dela Folgor Calenzano. Il gol del pareggio arriva con un gran diagonale destro di Landi, che finalizza al meglio una veloce ripartenza del Calenzano mandando il pallone in buca d'angolo. Poi la Folgor prende campo e sfiora il gol del vantaggio con Landi, che tenta due conclusioni da fuori nel giro di pochi minuti ma entrambe si stampano clamorosamente sulla traversa. Il Novoli prova a reagire e, in chiusura di secondo tempo, si rende pericolosissimo con un contropiede di Centelli, che viene atterrato in area, senza però che venga ravvisata alcuna irregolarità. Nel terzo tempo, dopo due occasioni per i locali con Basta e Beconi, arriva il vantaggio ospite sempre con Landi che da due passi fa secco Barlacchi dopo una bella azione corale dei supi compagni. Nel finale, col Novoli sbilanciato in avanti, arriva il gol del definitivo 3-1 per la Folgor Calenzano, sempre con l'incontenibile Landi che, dopo la traversa di Mazzoni, ribadisce in rete il gol che vale 3 punti e la tripletta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Bravissimo <b>Basta </b>nel Novoli, che segna un gran gol dai 20 metri. Nella Folgor la palma di migliore in campo se la aggiudica indiscutibilmente Landi, man of the match con la sua tripletta. Ottimo anche <b>Mazzoni</b>, che propizia il terzo con una gran conclusione da fuori, ribattuta dalla traversa.