- Juniores Provinciali GIR.B
- Sesto 2010
-
3 - 1
- Scarperia
SESTO CALCIO: Collicelli, Rezart, Brunelli, Ciccatelli, Grossi, Biagini, Vicente, Chiari, Messeri, Antony, Corsini. A disp.: Pucci, Beretti, Bellucci, Santini, De Luca. All.: Massimo Sacchi.
SCARPERIA: Fantechi, Marchi Stefano, Renai Filippo, Ciolli, Paoli, Ignesti, Pini, Crescente, Malaj, Marchi Tommaso, Lastrucci. A disp.: Landi, Renai Marco, Rocco, Maritato, Barni. All.: Mario Ignesti.
ARBITRO: Turco di Prato.
RETI: Corsini, Chiari, Santini, Pini.
Pronti via e gli indugi si rompono immediatamente. Al 9' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Corsini ribadisce nel sacco una respinta corta della difesa ospite. Passa appena un minuto e lo Scarperia pareggia i conti. Azione condotta a sinistra da Lastrucci che al momento più opportuno serve al centro per Pini che scarta un difensore e con un tocco morbido scavalca il portiere avversario. La palla circola spesso e volentieri tra i piedi dei giocatori ospiti che provano a condurre le operazioni e per tre volte sfiorano la rete del vantaggio. E' sempre lo scatenato Lastrucci a creare i pericoli maggiori per la retroguardia gialloblù. Il Sesto Calcio riesce a non capitolare e negli ultimi scampoli del primo tempo rimette la testa avanti. Punizione battuta di potenza da Chiari; la palla viene deviata dalla barriera e beffa il portiere ospite. Lo Scarperia parte forte nella ripresa: passano pochi secondi dal ritorno in campo e Malaj centra in pieno l'incrocio dei pali. Gli ospiti appaiono sempre più convinti, infatti arrivano primi su ogni pallone e Lastrucci continua a essere una spina nel fianco per la retroguardia sestese. Al 75' Ciolli si appresta a battere un calcio di punizione; esecuzione magistrale che chiama Collicelli a una parata che ha del miracoloso. Scampato il pericolo il Sesto Calcio trova la rete che chiude i conti con un diagonale di potenza di Santini. Nel finale gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Ciolli. Un ottimo Scarperia deve arrendersi alla formazione gialloblù; i padroni di casa sono stati estremamente bravi a sia nello sfruttare al massimo le occasioni capitategli sia nel contenere le folate offensive avversarie. Con questi tre punti i sestesi tengono il ritmo delle inseguitrici del fuggitivo Bagno a Ripoli. Lo Scarperia avrebbe meritato qualcosa in più, ma la squadra di Ignesti deve ripartire dalla comunque molto positiva prestazione.
Calciatoripiù: nel Sesto Calcio Ciccatelli e Grossi reggono bene in difesa, mentre Collicelli con la strepitosa parata su Ciolli ha mantenuto il prezioso vantaggio dei suoi. Nello Scarperia Lastrucci è stato imprendibile per tutta la partita.
SESTO CALCIO: Collicelli, Rezart, Brunelli, Ciccatelli, Grossi, Biagini, Vicente, Chiari, Messeri, Antony, Corsini. A disp.: Pucci, Beretti, Bellucci, Santini, De Luca. All.: Massimo Sacchi.<br >SCARPERIA: Fantechi, Marchi Stefano, Renai Filippo, Ciolli, Paoli, Ignesti, Pini, Crescente, Malaj, Marchi Tommaso, Lastrucci. A disp.: Landi, Renai Marco, Rocco, Maritato, Barni. All.: Mario Ignesti.<br >
ARBITRO: Turco di Prato.<br >
RETI: Corsini, Chiari, Santini, Pini.
Pronti via e gli indugi si rompono immediatamente. Al 9' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Corsini ribadisce nel sacco una respinta corta della difesa ospite. Passa appena un minuto e lo Scarperia pareggia i conti. Azione condotta a sinistra da Lastrucci che al momento più opportuno serve al centro per Pini che scarta un difensore e con un tocco morbido scavalca il portiere avversario. La palla circola spesso e volentieri tra i piedi dei giocatori ospiti che provano a condurre le operazioni e per tre volte sfiorano la rete del vantaggio. E' sempre lo scatenato Lastrucci a creare i pericoli maggiori per la retroguardia gialloblù. Il Sesto Calcio riesce a non capitolare e negli ultimi scampoli del primo tempo rimette la testa avanti. Punizione battuta di potenza da Chiari; la palla viene deviata dalla barriera e beffa il portiere ospite. Lo Scarperia parte forte nella ripresa: passano pochi secondi dal ritorno in campo e Malaj centra in pieno l'incrocio dei pali. Gli ospiti appaiono sempre più convinti, infatti arrivano primi su ogni pallone e Lastrucci continua a essere una spina nel fianco per la retroguardia sestese. Al 75' Ciolli si appresta a battere un calcio di punizione; esecuzione magistrale che chiama Collicelli a una parata che ha del miracoloso. Scampato il pericolo il Sesto Calcio trova la rete che chiude i conti con un diagonale di potenza di Santini. Nel finale gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Ciolli. Un ottimo Scarperia deve arrendersi alla formazione gialloblù; i padroni di casa sono stati estremamente bravi a sia nello sfruttare al massimo le occasioni capitategli sia nel contenere le folate offensive avversarie. Con questi tre punti i sestesi tengono il ritmo delle inseguitrici del fuggitivo Bagno a Ripoli. Lo Scarperia avrebbe meritato qualcosa in più, ma la squadra di Ignesti deve ripartire dalla comunque molto positiva prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Sesto Calcio <b> Ciccatelli</b> e <b>Grossi</b> reggono bene in difesa, mentre <b>Collicelli</b> con la strepitosa parata su Ciolli ha mantenuto il prezioso vantaggio dei suoi. Nello Scarperia <b>Lastrucci</b> è stato imprendibile per tutta la partita.