- Juniores Provinciali GIR.B
- Isolotto
-
3 - 1
- Florence S.C.
ISOLOTTO: Di Costanzo, El Goutbi, Siena, Stella, Bagordo, Tondini, Grandinetti, Badaoui, Lo Conte, Incoronato, Montalti. A disp.: Galingani, Mochi, Piani, Oti, Tucci, Casillo.
FLORENCE: Fanfani, Cambi, Acciai, Trebacchetti, Caciolli, Lorenzoni, Scarselli, Trosche, Dmneri, Gasparri, Ulissi. A disp.: Bartolini, Biagioni, Lombardelli, Falugiani, Sulvestrino, Palazzo, Zingarelli, Biundo.
ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.
RETI: Dmneri rig., Montalti, Incoronato, Montalti.
L'Isolotto con molta fatica riesce ad avere la meglio contro una Florence organizzata e combattiva, capace di mettere in difficoltà per larghi tratti i padroni di casa ma poco concreta in zona-gol. La partita si prospetta combattuta e incerta e non delude i pronostici: il primo tempo è contraddistinto da grande lotta a centrocampo, ritmi vertiginosi occasioni da una parte e dall'altra: per gli ospiti Dmneri è il più pericoloso, spesso si libera bene dei diretti controllori e riesce a calciare in porta, ma in un paio di occasioni Di Costanzo è attento. Dall'altra parte del campo Montalti mette spesso e volentieri in apprensione la difesa avversaria con le proprie percussioni. Alla mezz'ora Incoronato ha una buona chanche, ma il primo tiro viene respinto da Fanfani e sulla ribattuta l'attaccante di casa non riesce a trovare la porta, concludendo alto. L'intensità non cala nemeno a fine tempo, in mezzo al campo sembra esserci un flipper impazzito e i ribaltamenti di fronte sono continui, ma le due squadre non si fanno male e la frazione di gioco finisce sullo 0 a 0. Nella ripresa le due squadre si sbottonano ulteriormente, e così arriva il gol del vantaggio della Florence: Di Costanzo in uscita bassa stende un attaccante ospite, l'arbitro decreta il tiro dagli undici metri che viene realizzato da Dmneri che porta avanti i suoi. La reazione dell'Isolotto non tarda ad arrivare e di lì a poco i biancorossi trovano il pareggio con un destro sul primo palo da dentro l'area di Montalti. I locali resistono agli attacchi degli avversari e iniziano a prendere campo, arrivando al gol del sorpasso grazie al neo-entrato Piani, che con un lancio millimetrico manda in porta Incoronato che ringrazia il compagno e supera Fanfani nell' uno contro uno. Il 2 a 1 tarpa le ali a una Florence che rimane però sempre in partita e và più volte vicina al pari, ma gli ospiti peccano nell'ultimo passaggio decisivo e, spinti in avanti per cercare il 2 a 2, prestano il fianco ai contropiedi avversari e proprio su un rovesciamento di fronte con lancio di El Goutbi Montalti riceve palla, duetta con Conte che gli rende la palla dal limite e tira in porta con un diagonale radente che vale il 3 a 1 che chiude i giochi. Vince l'Isolotto che continua a rimanere stabilmente nelle zone nobili della classifca; onore comunque agli sconfitti, una Florence che anche oggi ha fatto vedere i progressi delle ultime settimane e alla quale manca solo qualche risultato positivo per prendere ancora maggior fiducia.
Calciatoripiù: i migliori dell Isolotto sono El Goutbi e Montalti, decisivi ai fini del risultato; per gli ospiti prova positiva di tutti gli interpreti della gara.
ISOLOTTO: Di Costanzo, El Goutbi, Siena, Stella, Bagordo, Tondini, Grandinetti, Badaoui, Lo Conte, Incoronato, Montalti. A disp.: Galingani, Mochi, Piani, Oti, Tucci, Casillo. <br >
FLORENCE: Fanfani, Cambi, Acciai, Trebacchetti, Caciolli, Lorenzoni, Scarselli, Trosche, Dmneri, Gasparri, Ulissi. A disp.: Bartolini, Biagioni, Lombardelli, Falugiani, Sulvestrino, Palazzo, Zingarelli, Biundo.<br >

ARBITRO: Federico Andreoni di Firenze.
<br >
RETI: Dmneri rig., Montalti, Incoronato, Montalti.
L'Isolotto con molta fatica riesce ad avere la meglio contro una Florence organizzata e combattiva, capace di mettere in difficoltà per larghi tratti i padroni di casa ma poco concreta in zona-gol. La partita si prospetta combattuta e incerta e non delude i pronostici: il primo tempo è contraddistinto da grande lotta a centrocampo, ritmi vertiginosi occasioni da una parte e dall'altra: per gli ospiti Dmneri è il più pericoloso, spesso si libera bene dei diretti controllori e riesce a calciare in porta, ma in un paio di occasioni Di Costanzo è attento. Dall'altra parte del campo Montalti mette spesso e volentieri in apprensione la difesa avversaria con le proprie percussioni. Alla mezz'ora Incoronato ha una buona chanche, ma il primo tiro viene respinto da Fanfani e sulla ribattuta l'attaccante di casa non riesce a trovare la porta, concludendo alto. L'intensità non cala nemeno a fine tempo, in mezzo al campo sembra esserci un flipper impazzito e i ribaltamenti di fronte sono continui, ma le due squadre non si fanno male e la frazione di gioco finisce sullo 0 a 0. Nella ripresa le due squadre si sbottonano ulteriormente, e così arriva il gol del vantaggio della Florence: Di Costanzo in uscita bassa stende un attaccante ospite, l'arbitro decreta il tiro dagli undici metri che viene realizzato da Dmneri che porta avanti i suoi. La reazione dell'Isolotto non tarda ad arrivare e di lì a poco i biancorossi trovano il pareggio con un destro sul primo palo da dentro l'area di Montalti. I locali resistono agli attacchi degli avversari e iniziano a prendere campo, arrivando al gol del sorpasso grazie al neo-entrato Piani, che con un lancio millimetrico manda in porta Incoronato che ringrazia il compagno e supera Fanfani nell' uno contro uno. Il 2 a 1 tarpa le ali a una Florence che rimane però sempre in partita e và più volte vicina al pari, ma gli ospiti peccano nell'ultimo passaggio decisivo e, spinti in avanti per cercare il 2 a 2, prestano il fianco ai contropiedi avversari e proprio su un rovesciamento di fronte con lancio di El Goutbi Montalti riceve palla, duetta con Conte che gli rende la palla dal limite e tira in porta con un diagonale radente che vale il 3 a 1 che chiude i giochi. Vince l'Isolotto che continua a rimanere stabilmente nelle zone nobili della classifca; onore comunque agli sconfitti, una Florence che anche oggi ha fatto vedere i progressi delle ultime settimane e alla quale manca solo qualche risultato positivo per prendere ancora maggior fiducia. <b>
Calciatoripiù</b>: i migliori dell Isolotto sono <b>El Goutbi</b> e <b>Montalti</b>, decisivi ai fini del risultato; per gli ospiti prova positiva di tutti gli interpreti della gara.