• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 0 - 2
  • Montelupo


PONZANO: Pasquali, Rossetti, Crocetti, Pepe, Giglioli, Rossi, Nesi, Manta, Sordi(50' Fiumalbi), Cangiano, Mazzei. A disp.: Maltinti, Cerboni, Nigi, Santini, Pollastro, Mancini. All.: Contardi.
MONTELUPO: Sabatini, Maccanti, Mattei, Cecchi, Mancini, Corradini, Akoush, Pantani, Larini, Dumitru, Rosi(46' Parise). A disp.: Morelli, Saladino, Carmignani, Monfrecola, Barranca. All.: Taramelli.

ARBITRO: Dledar di Empoli

RETI: 21' Larini, 80' Parise



Il Montelupo s'impone con un secco 2-0 sul Ponzano, prevalendo dal punto di vista fisico sugli avversari. Infatti su di un terreno di gioco reso praticamente una piscina dall'abbondante pioggia, l'unico modo per imporsi era quello di far valere maggiore agonismo e peso specifico. In ciò sono stati molto bravi i ragazzi di mister Taramelli. Nel primo quarto d'ora di gioco succede ben poco, con le due compagini che proponeva l'identico stile di gioco, ovvero la vecchia palla lunga e pedalare , ogni altro tipo d'azione di gioco era infatti impossibile da mettere in atto. Al 21' però la gara si sblocca grazie ad un calcio di rigore trasformato da Larini. 0-1. La reazione della squadra di casa nel primo tempo è data soltanto da un tiro da fuori al 30' di Cangiano e da un colpo di testa alto di Sordi. Nella ripresa i ragazzi di mister Contardi tentano la reazione, ma non riescono però per lungo tempo ad essere davvero insidiosi. Al 70' Dumitru tenta l'imbeccata per Larini, ma la traiettoria del lancio è troppo lunga e l'attaccante ospite non riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento con la sfera. All'80' Fiumalbi sugli sviluppi di una punizione, riesce addirittura a portare i suoi sullo 0-2. Infine segnaliamo all'85' una bella conclusione di Fiumalbi, alla quale è seguito un grande intervento di Sabatini.

Calciatoripiù: Manta (Ponzano) 6+:
Nonostante le pessime condizioni del campo, il numero otto empolese offre una buonissima prestazione in quanto a dinamismo ed intelligenza tattica. Cangiano (Ponzano) 6,5: Non riesce a trovare il gol, ma da apprezzare è il gran movimento che fa in avanti svariando su tutto il fronte offensivo. Offrendo questo tipo di prestazioni troverà sicuramente anche la gioia del gol nelle prossime gare. Larini (Montelupo) 6,5: Ha il grande merito di essere freddo dal dischetto, sbloccando così una partita che difficilmente si sarebbe schiodata dallo 0-0. Parise (Montelupo) 6,5: Entra dalla panchina e riesce subito a dare un gran contributo a tutta la squadra, sacrificandosi moltissimo. La rete che mette a segno è un'autentica ciliegina sulla torta.

Gianni Capuano PONZANO: Pasquali, Rossetti, Crocetti, Pepe, Giglioli, Rossi, Nesi, Manta, Sordi(50' Fiumalbi), Cangiano, Mazzei. A disp.: Maltinti, Cerboni, Nigi, Santini, Pollastro, Mancini. All.: Contardi.<br >MONTELUPO: Sabatini, Maccanti, Mattei, Cecchi, Mancini, Corradini, Akoush, Pantani, Larini, Dumitru, Rosi(46' Parise). A disp.: Morelli, Saladino, Carmignani, Monfrecola, Barranca. All.: Taramelli. <br > ARBITRO: Dledar di Empoli<br > RETI: 21' Larini, 80' Parise Il Montelupo s'impone con un secco 2-0 sul Ponzano, prevalendo dal punto di vista fisico sugli avversari. Infatti su di un terreno di gioco reso praticamente una piscina dall'abbondante pioggia, l'unico modo per imporsi era quello di far valere maggiore agonismo e peso specifico. In ci&ograve; sono stati molto bravi i ragazzi di mister Taramelli. Nel primo quarto d'ora di gioco succede ben poco, con le due compagini che proponeva l'identico stile di gioco, ovvero la vecchia palla lunga e pedalare , ogni altro tipo d'azione di gioco era infatti impossibile da mettere in atto. Al 21' per&ograve; la gara si sblocca grazie ad un calcio di rigore trasformato da Larini. 0-1. La reazione della squadra di casa nel primo tempo &egrave; data soltanto da un tiro da fuori al 30' di Cangiano e da un colpo di testa alto di Sordi. Nella ripresa i ragazzi di mister Contardi tentano la reazione, ma non riescono per&ograve; per lungo tempo ad essere davvero insidiosi. Al 70' Dumitru tenta l'imbeccata per Larini, ma la traiettoria del lancio &egrave; troppo lunga e l'attaccante ospite non riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento con la sfera. All'80' Fiumalbi sugli sviluppi di una punizione, riesce addirittura a portare i suoi sullo 0-2. Infine segnaliamo all'85' una bella conclusione di Fiumalbi, alla quale &egrave; seguito un grande intervento di Sabatini. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Manta (Ponzano) 6+:</b> Nonostante le pessime condizioni del campo, il numero otto empolese offre una buonissima prestazione in quanto a dinamismo ed intelligenza tattica. <b>Cangiano (Ponzano) 6,5: </b>Non riesce a trovare il gol, ma da apprezzare &egrave; il gran movimento che fa in avanti svariando su tutto il fronte offensivo. Offrendo questo tipo di prestazioni trover&agrave; sicuramente anche la gioia del gol nelle prossime gare. <b>Larini (Montelupo) 6,5: </b>Ha il grande merito di essere freddo dal dischetto, sbloccando cos&igrave; una partita che difficilmente si sarebbe schiodata dallo 0-0. <b>Parise (Montelupo) 6,5: </b>Entra dalla panchina e riesce subito a dare un gran contributo a tutta la squadra, sacrificandosi moltissimo. La rete che mette a segno &egrave; un'autentica ciliegina sulla torta. Gianni Capuano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI