- Esordienti B GIR.A
- Firenze Ovest
-
6 - 1
- Club Sportivo Firenze
FIRENZE OVEST : Brou, Calabrese, Chitica, Cosma, Fiaschi, Fredianelli, Lotti, Magrini, Mariotti, Pieralli, Ronconi, Sabareanu, Scalia, Caravilli, Staderini, Venturini. All.: Roberto Bongi - Andrea Moretti.
C.S FIRENZE: Chaupis, Amodeo G., Amodeo M., Barsanti, Bramanti, Capitelli, Caselli, Celeste, Crucitti, Guido, Hanine, Pagnozzi, Rascionato, Siracusa. All.: Orsi.
RETI: Calabrese, 2 Fredianelli, Siracusa, Scalia, Fiaschi, Pieralli.
NOTE: parziali 2-1, 1-0, 3-0.
È il Firenze Ovest a fare suo il match tra ultime della classe contro il Club Sportivo, grazie ad un rotondo 6-1 finale. Primo tempo molto equilibrato, con l'Ovest che fin da subito prova a rendersi pericolosa in zona Chaupis. Il gol del vantaggio locale arriva già nella prima parte di gara, grazie ad una ripartenza che viene ottimamente finalizzata da Calabrese, che non lascia scampo a Chaupis. L'Ovest non si ferma qui e, a metà ripresa, trova anche il gol del raddoppio, ancora con un velocissimo contropiede che premia Fredianelli, il quale si invola solo davanti a Chaupis e, con un delizioso interno destro, manda la palla in buca d'angolo per il gol che vale il 2-0 Ovest. A quel punto il Club Sportivo si scuote e, a pochi minuti dal gong, riapre i conti con Siracusa, che sfrutta una disattenzione di Brou e di destro lo batte per il gol del 2-1, parziale con cui termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa non cambia il copione, che vede le squadre equivalersi ma creare pochissime occasioni nei secondi 20'. A decidere il secondo tempo, infatti, è un lampo di Scalia che, dopo l'ennesima bruciante ripartenza dei suoi, si ritrova a tu per tu con Chaupis e lo batte per il gol del 3-1 Ovest. Proprio Chaupis si traveste da supereroe in questo secondo tempo, neutralizzando alla grande tutti i tentativi dell'Ovest. Nel terzo tempo, però, l'Ovest dilaga e, nei primissimi minuti, sigla il 4-1 con Fiaschi, la cui punizione dal limite termina la propria corsa al sette, dove Chaupis non può proprio arrivare. Poco dopo arriva anche il gol del 5-1 con Fredianelli, che sigla la propria doppietta personale al termine di una perfetta azione corale. Chiude i conti, nel finale, Pieralli che batte l'incolpevole Chaupis con un destro preciso da dentro l'area per il definitivo 6-1 Ovest.
Calciatoripiù: Nell'Ovest si mettono in evidenza Fischi e Fredianelli, quest'ultimo in particolare con una pregevole doppietta. Nel Cs da premiare Siracusa, autore del gol della bandiera, ma anche Chaupis che, nonostante i 6 gol subiti, si rende protagonista di interventi prodigiosi.
FIRENZE OVEST : Brou, Calabrese, Chitica, Cosma, Fiaschi, Fredianelli, Lotti, Magrini, Mariotti, Pieralli, Ronconi, Sabareanu, Scalia, Caravilli, Staderini, Venturini. All.: Roberto Bongi - Andrea Moretti. <br >C.S FIRENZE: Chaupis, Amodeo G., Amodeo M., Barsanti, Bramanti, Capitelli, Caselli, Celeste, Crucitti, Guido, Hanine, Pagnozzi, Rascionato, Siracusa. All.: Orsi.<br >
RETI: Calabrese, 2 Fredianelli, Siracusa, Scalia, Fiaschi, Pieralli. <br >NOTE: parziali 2-1, 1-0, 3-0.
È il Firenze Ovest a fare suo il match tra ultime della classe contro il Club Sportivo, grazie ad un rotondo 6-1 finale. Primo tempo molto equilibrato, con l'Ovest che fin da subito prova a rendersi pericolosa in zona Chaupis. Il gol del vantaggio locale arriva già nella prima parte di gara, grazie ad una ripartenza che viene ottimamente finalizzata da Calabrese, che non lascia scampo a Chaupis. L'Ovest non si ferma qui e, a metà ripresa, trova anche il gol del raddoppio, ancora con un velocissimo contropiede che premia Fredianelli, il quale si invola solo davanti a Chaupis e, con un delizioso interno destro, manda la palla in buca d'angolo per il gol che vale il 2-0 Ovest. A quel punto il Club Sportivo si scuote e, a pochi minuti dal gong, riapre i conti con Siracusa, che sfrutta una disattenzione di Brou e di destro lo batte per il gol del 2-1, parziale con cui termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa non cambia il copione, che vede le squadre equivalersi ma creare pochissime occasioni nei secondi 20'. A decidere il secondo tempo, infatti, è un lampo di Scalia che, dopo l'ennesima bruciante ripartenza dei suoi, si ritrova a tu per tu con Chaupis e lo batte per il gol del 3-1 Ovest. Proprio Chaupis si traveste da supereroe in questo secondo tempo, neutralizzando alla grande tutti i tentativi dell'Ovest. Nel terzo tempo, però, l'Ovest dilaga e, nei primissimi minuti, sigla il 4-1 con Fiaschi, la cui punizione dal limite termina la propria corsa al sette, dove Chaupis non può proprio arrivare. Poco dopo arriva anche il gol del 5-1 con Fredianelli, che sigla la propria doppietta personale al termine di una perfetta azione corale. Chiude i conti, nel finale, Pieralli che batte l'incolpevole Chaupis con un destro preciso da dentro l'area per il definitivo 6-1 Ovest. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Ovest si mettono in evidenza <b>Fischi </b>e <b>Fredianelli</b>, quest'ultimo in particolare con una pregevole doppietta. Nel Cs da premiare <b>Siracusa</b>, autore del gol della bandiera, ma anche <b>Chaupis </b>che, nonostante i 6 gol subiti, si rende protagonista di interventi prodigiosi.