- Juniores Provinciali
- Santa Firmina
-
10 - 0
- Castelnuovese
SANTA FIRMINA (4-4-2): Donnini, Ralli (66' Bernardini), Andreini (45' Gori), Bartaletti (59' Lisi), Manenti, Casucci, Pallanti (59' Mencaroni), Del Gamba, Cini, Bonci (63' Palazzini), Falsetti. A disp.: Casprini, Bresciani. All.: Luciano Cipriani.
CASTELNUOVESE (3-4-3): Giustelli, Marzoli, Imperiosi (32' Shehaj), Righi, Fruchi, Pierazzi (45' Maremmi), Tognazzi (81' Bonciani), Prapaniku (73' Amato), Bacci, Degli Innocenti, Louati (68' Lucchesi). A disp.: Tola. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.
RETI: 8' 39' e 61' Bonci, 32' Pallanti, 35' e 42' Cini, 56' rig. e 88' Gori, 84' e 89' Falsetti.
NOTE: Ammoniti Imperiosi, Prapaniku, Marzoli, Cini.
Sconfitta impietosa per la Castelnuovese, che, rimaneggiata, senza quattro assenze che sono risultate pesanti, viene sommersa da una valanga di gol per mano del Santa Firmina, che rimane così in scia della capolista Montevarchi di mister Coppi. Inizia il match e al primo affondo si sblocca la gara, con Bonci che raccoglie una spizzata di testa errata di Bacci e, portatosi in area, beffa in dribbling Pierazzi e Imperiosi: destro secco che vale l'1-0 locale. La Castelnuovese prova ad agguantare il pari con una punizione dal limite di Degli Innocenti, ma la palla sfiora la parte alta della traversa. Alla seconda azione arriva il raddoppio dei padroni di casa, con Pallanti che, servito da Bonci, beffa Giustelli. Gli amaranto subiscono anche il 3-0 ad opera di Cini che, scattato in posizione dubbia, supera Giustelli. Poi arriva anche il 4-0, ancora con Bonci che, lanciato dal fondo da Ralli, da posizione defilata scarica la palla sotto l'incrocio dei pali. Arrivati nei minuti finali del primo tempo il Santa Firmina dilaga: ottimo taglio di Del Gamba, che lancia Bonci, cross rasoterra per Cini, che da pochi passi appoggia la palla in rete. Si va al riposo con il passivo molto pesante per la Castelnuovese. Ad inizio ripresa il Santa Firmina può rilassarsi visto il grande divario tra le due squadre e la Castelnuovese costruisce la prima palla-gol del match con Degli Innocenti, che, con una ottima palla data con il conta giri, manda in porta Bacci, che a tu per tu con Donnini non inquadra la porta calciando incredibilmente a lato. I locali tornano a pressare guadagnandosi un rigore con Marzoli: dal dischetto va il neo entrato Gori, che fulmina Giustelli, che rimane di sasso al centro della porta. Torna protagonista della sagra del gol Bonci che, grazie ad un'incursione personale, salta Giustelli e a porta vuota segna il 7-0. Il Santa Firmina non si ferma più, infierendo senza pietà sulla Castelnuovese, con Falsetti che di mancino segna l'8-0. La Castelnuovese interrompe il monologo dei padroni di casa con un'azione che porta alla traversa colpita da Maremmi, servito da Lucchesi. Ma il Santa Firmina si rigetta in avanti, segnando il 9-0 ancora con Gori che mette la palla a fil di palo, dove Giustelli sfiora ma non arriva. Immediata ancora l'azione del Santa Firmina, che raggiunge doppia cifra con Falsetti, che chiude le ostilità sull'incredibile risultato di 10-0. Il triplice fischio del direttore di gara cala il sipario sul match, mentre la Castelnuovese si augura che questa partita contro un ottimo Santa Firmina sia stata solo un brutto sogno, perché al risveglio arriva l'Indomita Quarata. Calciatorepiù: Bonci Lorenzo (Santa Firmina), è il migliore in campo e segna tre gol, giocatore completo.
Bacci Emanuele
SANTA FIRMINA (4-4-2): Donnini, Ralli (66' Bernardini), Andreini (45' Gori), Bartaletti (59' Lisi), Manenti, Casucci, Pallanti (59' Mencaroni), Del Gamba, Cini, Bonci (63' Palazzini), Falsetti. A disp.: Casprini, Bresciani. All.: Luciano Cipriani.<br >CASTELNUOVESE (3-4-3): Giustelli, Marzoli, Imperiosi (32' Shehaj), Righi, Fruchi, Pierazzi (45' Maremmi), Tognazzi (81' Bonciani), Prapaniku (73' Amato), Bacci, Degli Innocenti, Louati (68' Lucchesi). A disp.: Tola. All.: Michele Zavaglia.<br >
ARBITRO: Barbetti di Arezzo.<br >
RETI: 8' 39' e 61' Bonci, 32' Pallanti, 35' e 42' Cini, 56' rig. e 88' Gori, 84' e 89' Falsetti.<br >NOTE: Ammoniti Imperiosi, Prapaniku, Marzoli, Cini.
Sconfitta impietosa per la Castelnuovese, che, rimaneggiata, senza quattro assenze che sono risultate pesanti, viene sommersa da una valanga di gol per mano del Santa Firmina, che rimane così in scia della capolista Montevarchi di mister Coppi. Inizia il match e al primo affondo si sblocca la gara, con Bonci che raccoglie una spizzata di testa errata di Bacci e, portatosi in area, beffa in dribbling Pierazzi e Imperiosi: destro secco che vale l'1-0 locale. La Castelnuovese prova ad agguantare il pari con una punizione dal limite di Degli Innocenti, ma la palla sfiora la parte alta della traversa. Alla seconda azione arriva il raddoppio dei padroni di casa, con Pallanti che, servito da Bonci, beffa Giustelli. Gli amaranto subiscono anche il 3-0 ad opera di Cini che, scattato in posizione dubbia, supera Giustelli. Poi arriva anche il 4-0, ancora con Bonci che, lanciato dal fondo da Ralli, da posizione defilata scarica la palla sotto l'incrocio dei pali. Arrivati nei minuti finali del primo tempo il Santa Firmina dilaga: ottimo taglio di Del Gamba, che lancia Bonci, cross rasoterra per Cini, che da pochi passi appoggia la palla in rete. Si va al riposo con il passivo molto pesante per la Castelnuovese. Ad inizio ripresa il Santa Firmina può rilassarsi visto il grande divario tra le due squadre e la Castelnuovese costruisce la prima palla-gol del match con Degli Innocenti, che, con una ottima palla data con il conta giri, manda in porta Bacci, che a tu per tu con Donnini non inquadra la porta calciando incredibilmente a lato. I locali tornano a pressare guadagnandosi un rigore con Marzoli: dal dischetto va il neo entrato Gori, che fulmina Giustelli, che rimane di sasso al centro della porta. Torna protagonista della sagra del gol Bonci che, grazie ad un'incursione personale, salta Giustelli e a porta vuota segna il 7-0. Il Santa Firmina non si ferma più, infierendo senza pietà sulla Castelnuovese, con Falsetti che di mancino segna l'8-0. La Castelnuovese interrompe il monologo dei padroni di casa con un'azione che porta alla traversa colpita da Maremmi, servito da Lucchesi. Ma il Santa Firmina si rigetta in avanti, segnando il 9-0 ancora con Gori che mette la palla a fil di palo, dove Giustelli sfiora ma non arriva. Immediata ancora l'azione del Santa Firmina, che raggiunge doppia cifra con Falsetti, che chiude le ostilità sull'incredibile risultato di 10-0. Il triplice fischio del direttore di gara cala il sipario sul match, mentre la Castelnuovese si augura che questa partita contro un ottimo Santa Firmina sia stata solo un brutto sogno, perché al risveglio arriva l'Indomita Quarata. <b>Calciatorepiù: Bonci Lorenzo</b> (Santa Firmina), è il migliore in campo e segna tre gol, giocatore completo.
Bacci Emanuele