- Juniores Provinciali GIR.B
- Scarperia
-
2 - 1
- San Giusto Le Bagnese
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Innocenti, Paoli, Lorenzini, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Barni. A disp.: Landi, Chiriac, Ciolli, Mordini, Romeo, Renai M., Renai F.. All.: Mario Ignesti.
SAN GIUSTO LB: Susini, Martini, Peila, Ibraliu, Verdiani, Conti, Madonia, Angiolucci, Maci, Rosales, Ciampi N.. A disp.: Cavaliere, Colonna, Pernice, Cei, Maiorana, Ciampi A., Ronchail. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri della sezione di Firenze.
RETI: Madonia, Pini, Ciolli.
Lo Scarperia ha vinto di rimonta contro il San Giusto, 2-1 il risultato finale. Nel corso del primo tempo gli ospiti si sono fatti preferire, e si sono resi pericolosi una prima volta con Rosales che, dopo aver effettuato una bella discesa sulla fascia, ha messo in mezzo un bel pallone per Ciampi N. il quale, però, ha calciato alle stelle. Sempre gli ospiti, al 25' sono riusciti ad andare in vantaggio con un bel goal messo a segno da Madonia. Dopo aver trovato il goal dello 0-1, il San Giusto LB ha colpito anche una traversa su calcio di punizione con Maci. Nel secondo tempo l'inerzia della partita è cambiata in favore dello Scarperia. La rete del pareggio è giunta a circa venti minuti dalla fine grazie ad un cross di Barni per Pini che di collo destro ha infilato l'estremo difensore ospite. Dopo aver subito il goal, il San Giusto LB non ha abbassato la testa e ha creato altre occasioni da rete. In primis Madonia ha colpito il palo con un bel colpo di testa, successivamente è venuta a crearsi una mischia all'interno dell'area di rigore dello Scarperia che è terminata con un tiro finito di poco sul fondo, e infine Conti ha fatto partire un bel tiro che è terminato sull'esterno della rete. Nell'ultimo minuto di recupero, il direttore di gara ha assegnato un calcio di punizione allo Scarperia a circa trentacinque metri di distanza dalla porta, e il nuovo entrato Ciolli ha fatto partire un bel tiro che si è insaccato in fondo al sacco e ha regalato, pertanto, tre punti molto importanti ai suoi compagni. Va inoltre segnalato che, negli ultimi minuti di gara, gli ospiti sono rimasti in dieci uomini poiché il direttore di gara ha sventolato il secondo giallo a Madonia per proteste. Il San Giusto LB è uscito sconfitto al termine di una gara ben giocata nel primo tempo e, a sprazzi, anche nel secondo. Non molto buona la prova del direttore di gara, in particolar modo in occasione del goal del pareggio dello Scarperia dove sembrava esservi una chiara posizione di fuorigioco. Anche l'ultima punizione fischiata, dalla quale è scaturito il goal del 2-1, è sembrata piuttosto generosa.
Calciatoripiù: Buona la prova del collettivo dello Scarperia del secondo tempo, che ha riscattato quella negativa del primo. Nel San Giusto si segnalano le buone prestazioni di Maci, Peila, Verdiani.
SCARPERIA: Fantechi, Marchi S., Ignesti, Innocenti, Paoli, Lorenzini, Pini, Crescente, Malaj, Marchi T., Barni. A disp.: Landi, Chiriac, Ciolli, Mordini, Romeo, Renai M., Renai F.. All.: Mario Ignesti.<br >SAN GIUSTO LB: Susini, Martini, Peila, Ibraliu, Verdiani, Conti, Madonia, Angiolucci, Maci, Rosales, Ciampi N.. A disp.: Cavaliere, Colonna, Pernice, Cei, Maiorana, Ciampi A., Ronchail. All.: Enzo Di Ruberto. <br >
ARBITRO: Lorenzo Garuglieri della sezione di Firenze. <br >
RETI: Madonia, Pini, Ciolli.
Lo Scarperia ha vinto di rimonta contro il San Giusto, 2-1 il risultato finale. Nel corso del primo tempo gli ospiti si sono fatti preferire, e si sono resi pericolosi una prima volta con Rosales che, dopo aver effettuato una bella discesa sulla fascia, ha messo in mezzo un bel pallone per Ciampi N. il quale, però, ha calciato alle stelle. Sempre gli ospiti, al 25' sono riusciti ad andare in vantaggio con un bel goal messo a segno da Madonia. Dopo aver trovato il goal dello 0-1, il San Giusto LB ha colpito anche una traversa su calcio di punizione con Maci. Nel secondo tempo l'inerzia della partita è cambiata in favore dello Scarperia. La rete del pareggio è giunta a circa venti minuti dalla fine grazie ad un cross di Barni per Pini che di collo destro ha infilato l'estremo difensore ospite. Dopo aver subito il goal, il San Giusto LB non ha abbassato la testa e ha creato altre occasioni da rete. In primis Madonia ha colpito il palo con un bel colpo di testa, successivamente è venuta a crearsi una mischia all'interno dell'area di rigore dello Scarperia che è terminata con un tiro finito di poco sul fondo, e infine Conti ha fatto partire un bel tiro che è terminato sull'esterno della rete. Nell'ultimo minuto di recupero, il direttore di gara ha assegnato un calcio di punizione allo Scarperia a circa trentacinque metri di distanza dalla porta, e il nuovo entrato Ciolli ha fatto partire un bel tiro che si è insaccato in fondo al sacco e ha regalato, pertanto, tre punti molto importanti ai suoi compagni. Va inoltre segnalato che, negli ultimi minuti di gara, gli ospiti sono rimasti in dieci uomini poiché il direttore di gara ha sventolato il secondo giallo a Madonia per proteste. Il San Giusto LB è uscito sconfitto al termine di una gara ben giocata nel primo tempo e, a sprazzi, anche nel secondo. Non molto buona la prova del direttore di gara, in particolar modo in occasione del goal del pareggio dello Scarperia dove sembrava esservi una chiara posizione di fuorigioco. Anche l'ultima punizione fischiata, dalla quale è scaturito il goal del 2-1, è sembrata piuttosto generosa. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buona la prova del collettivo dello Scarperia del secondo tempo, che ha riscattato quella negativa del primo. Nel San Giusto si segnalano le buone prestazioni di <b>Maci, Peila, Verdiani</b>.