- Juniores Provinciali
- Arezzo F. Academy
-
1 - 1
- Castelnuovese
AREZZO F.A. (4-4-2): Sandroni, Migliacci, Dumbrava, Mariani, Tozzo, Giuliani, Massini, Concialdi, Lo Franco, Frescucci, Ciancagli. A disp.: Fracassi, Giusti. All: Marcello Vardi.
CASTELNUOVESE (4-3-3): Tessarin, Maremmi, Pierazzi, Righi (83' Degli Innocenti), Marzoli, Fruchi, Stan, Caccialupi, Bacci (72' Loauti), Acanfora (89' Tognazzi), Tola (64' Prapaniku). A disp.: Bonciani, Shehaj, Amato. All.: Michele Zavaglia.
ARBITRO: Brando di Arezzo.
RETI: 16' Lo Franco, 87' Stan.
NOTE: Ammoniti Tozzo, Lo Franco, Concialdi, Ciancagli, Marzoli, Stan. Espulso all'87' Stan.
La Castelnuovese interrompe la striscia di sconfitte raccogliendo un punto che non cambia la classifica, fallendo lo scontro tra scontente del campionato con l'Arezzo F.A.. Inizia la gara e, dopo un lungo periodo di studio, la Castelnuovese prova ad affondare, con Stan che lanciato da Fruchi entra in area e conclude; destro che viene chiuso in angolo. Prima palla-gol anche per l'Arezzo, che passa in vantaggio con Lo Franco, che raccoglie un rimpallo in posizione di off-side (non vista dall'arbitro) e con un pregevole tocco sotto supera Tessarin in uscita per l'1-0 locale. L'Arezzo, in vantaggio, chiude la metà campo impedendo agli avversari di costruire gioco. Arriva la mezz'ora e la Castelnuovese sfiora il pari: punizione dal limite di Acanfora, palla lenta ma insidiosa, Sandroni, non perfetto, respinge; sulla respinta si avventa Caccialupi, ma Giuliani a porta vuota recupera la sfera salvando i suoi. Ancora Castelnuovese in avanti, che si rende pericolosa sempre su palla inattiva: Tola dalla bandierina crossa al centro, la difesa riesce a respingere la minaccia; pronto fuori area Pierazzi, che calcia di prima intenzione, Sandroni con un balzo riesce a togliere la palla dall'incrocio. Ospiti che sembrano adesso aver trovato gioco: Bacci involatosi da solo serve una gran palla in profondità per Acanfora, che davanti al portiere non sceglie la forza ma decide di piazzare la palla nell'angolino, ma ancora Sandroni col piede sbarra la porta alla Castelnuovese. Proprio quando la Castelnuovese iniziava a mettere in difficoltà l'Arezzo, arriva la chiusura del primo tempo. L'inizio di ripresa è povero di emozioni, così fino ad un quarto d'ora dal termine. L'Arezzo tenta di chiudere la gara con Tozzo, lanciato da Lo Franco, ma Tessarin con un'uscita provvidenziale chiude il tutto. Le squadre iniziano a disunirsi, lasciando molti spazzi. Poi altra azione da gol divorata da Acanfora, che servito da un lancio lungo in area avversaria non controlla scegliendo la conclusione al volo: botta che si spegne sull'esterno della rete. Arrivati nei minuti conclusivi della partita la Castelnuovese agguanta il pari con Stan, che dalla distanza fa partire un bolide teso che si piazza sotto la traversa dove Sandroni non può arrivare. E' l'1-1. La Castelnuovese passa quindi dalle stelle alle stalle perché Stan, già ammonito, nell'esultanza si toglie la maglia e l'arbitro, applicando il regolamento, estrae il secondo giallo e il susseguente cartellino rosso. Nonostante l'uomo in meno la Castelnuovese riesce a chiudere la partita portando a casa un punticino che comunque non soddisfa il mister e tutto l'intero ambiente amaranto.
Calciatoripiù: Lo Franco Andrea (Arezzo F.A.), ottimo attaccante e sempre pericoloso, realizza un bel gol; Maremmi Francesco (Castelnuovese), non ha fatto passare niente dalle sue parti e per essere un classe '98 ha mostrato grande sicurezza, migliorando di partita in partita.
Bacci Emanuele
AREZZO F.A. (4-4-2): Sandroni, Migliacci, Dumbrava, Mariani, Tozzo, Giuliani, Massini, Concialdi, Lo Franco, Frescucci, Ciancagli. A disp.: Fracassi, Giusti. All: Marcello Vardi.<br >CASTELNUOVESE (4-3-3): Tessarin, Maremmi, Pierazzi, Righi (83' Degli Innocenti), Marzoli, Fruchi, Stan, Caccialupi, Bacci (72' Loauti), Acanfora (89' Tognazzi), Tola (64' Prapaniku). A disp.: Bonciani, Shehaj, Amato. All.: Michele Zavaglia.<br >
ARBITRO: Brando di Arezzo.<br >
RETI: 16' Lo Franco, 87' Stan.<br >NOTE: Ammoniti Tozzo, Lo Franco, Concialdi, Ciancagli, Marzoli, Stan. Espulso all'87' Stan.
La Castelnuovese interrompe la striscia di sconfitte raccogliendo un punto che non cambia la classifica, fallendo lo scontro tra scontente del campionato con l'Arezzo F.A.. Inizia la gara e, dopo un lungo periodo di studio, la Castelnuovese prova ad affondare, con Stan che lanciato da Fruchi entra in area e conclude; destro che viene chiuso in angolo. Prima palla-gol anche per l'Arezzo, che passa in vantaggio con Lo Franco, che raccoglie un rimpallo in posizione di off-side (non vista dall'arbitro) e con un pregevole tocco sotto supera Tessarin in uscita per l'1-0 locale. L'Arezzo, in vantaggio, chiude la metà campo impedendo agli avversari di costruire gioco. Arriva la mezz'ora e la Castelnuovese sfiora il pari: punizione dal limite di Acanfora, palla lenta ma insidiosa, Sandroni, non perfetto, respinge; sulla respinta si avventa Caccialupi, ma Giuliani a porta vuota recupera la sfera salvando i suoi. Ancora Castelnuovese in avanti, che si rende pericolosa sempre su palla inattiva: Tola dalla bandierina crossa al centro, la difesa riesce a respingere la minaccia; pronto fuori area Pierazzi, che calcia di prima intenzione, Sandroni con un balzo riesce a togliere la palla dall'incrocio. Ospiti che sembrano adesso aver trovato gioco: Bacci involatosi da solo serve una gran palla in profondità per Acanfora, che davanti al portiere non sceglie la forza ma decide di piazzare la palla nell'angolino, ma ancora Sandroni col piede sbarra la porta alla Castelnuovese. Proprio quando la Castelnuovese iniziava a mettere in difficoltà l'Arezzo, arriva la chiusura del primo tempo. L'inizio di ripresa è povero di emozioni, così fino ad un quarto d'ora dal termine. L'Arezzo tenta di chiudere la gara con Tozzo, lanciato da Lo Franco, ma Tessarin con un'uscita provvidenziale chiude il tutto. Le squadre iniziano a disunirsi, lasciando molti spazzi. Poi altra azione da gol divorata da Acanfora, che servito da un lancio lungo in area avversaria non controlla scegliendo la conclusione al volo: botta che si spegne sull'esterno della rete. Arrivati nei minuti conclusivi della partita la Castelnuovese agguanta il pari con Stan, che dalla distanza fa partire un bolide teso che si piazza sotto la traversa dove Sandroni non può arrivare. E' l'1-1. La Castelnuovese passa quindi dalle stelle alle stalle perché Stan, già ammonito, nell'esultanza si toglie la maglia e l'arbitro, applicando il regolamento, estrae il secondo giallo e il susseguente cartellino rosso. Nonostante l'uomo in meno la Castelnuovese riesce a chiudere la partita portando a casa un punticino che comunque non soddisfa il mister e tutto l'intero ambiente amaranto. <b>
Calciatoripiù: Lo Franco Andrea</b> (Arezzo F.A.), ottimo attaccante e sempre pericoloso, realizza un bel gol; <b>Maremmi Francesco </b>(Castelnuovese), non ha fatto passare niente dalle sue parti e per essere un classe '98 ha mostrato grande sicurezza, migliorando di partita in partita.
Bacci Emanuele